Sondaggio: l'aggiornamento dell'app Unicredit ti ha bloccato l'accesso?

La versione 3.3.1 di Mobile Banking UniCredit ti ha bloccato l'accesso?

  • Sì, e non riesco ancora ad accedere

    Voti: 2 22,2%
  • Sì, ma poi ho risolto senza dover passare al token fisico

    Voti: 1 11,1%
  • No, ho aggiornato alla 3.3.1, ma accedo ancora regolarmente

    Voti: 6 66,7%

  • Votanti
    9

JohannesBrahms

BRHJNN33E07Z112N
Registrato
30/11/13
Messaggi
11.647
Punti reazioni
3.549
Qualche giorno fa ho aggiornato l'app di Unicredit dalla versione 3.3.0 alla versione 3.3.1. Risultato: i token generati dall'app non sono stati più riconosciuti come corretti, e il login nell'app non avviene perché la rotellina centrale continua a girare all'infinito. Provando a disinstallare e reinstallare l'app, si blocca sempre all'inserimento di codice di adesione e pin (rotellina centrale che gira all'infinito). Risultato: conto inaccessibile, e quindi inutilizzabile (prelievi e bonifici in entrata a parte).

Vorrei sapere, solo da chi ha aggiornato alla versione 3.3.1 dell'app, se ha riscontrato problemi simili, o se a lui è andato tutto liscio. Si prega di indicare, in entrambi i casi, la versione di sistema operativo in uso (la mia è Android 4.4.2).
 
Qualche giorno fa ho aggiornato l'app di Unicredit dalla versione 3.3.0 alla versione 3.3.1. Risultato: i token generati dall'app non sono stati più riconosciuti come corretti, e il login nell'app non avviene perché la rotellina centrale continua a girare all'infinito. Provando a disinstallare e reinstallare l'app, si blocca sempre all'inserimento di codice di adesione e pin (rotellina centrale che gira all'infinito). Risultato: conto inaccessibile, e quindi inutilizzabile (prelievi e bonifici in entrata a parte).

Vorrei sapere, solo da chi ha aggiornato alla versione 3.3.1 dell'app, se ha riscontrato problemi simili, o se a lui è andato tutto liscio. Si prega di indicare, in entrambi i casi, la versione di sistema operativo in uso (la mia è Android 4.4.2).

tutto ok
android 9.1.0
 
Qualche giorno fa ho aggiornato l'app di Unicredit dalla versione 3.3.0 alla versione 3.3.1. Risultato: i token generati dall'app non sono stati più riconosciuti come corretti, e il login nell'app non avviene perché la rotellina centrale continua a girare all'infinito. Provando a disinstallare e reinstallare l'app, si blocca sempre all'inserimento di codice di adesione e pin (rotellina centrale che gira all'infinito). Risultato: conto inaccessibile, e quindi inutilizzabile (prelievi e bonifici in entrata a parte).

Vorrei sapere, solo da chi ha aggiornato alla versione 3.3.1 dell'app, se ha riscontrato problemi simili, o se a lui è andato tutto liscio. Si prega di indicare, in entrambi i casi, la versione di sistema operativo in uso (la mia è Android 4.4.2).

Android Pie, non ho avuto nessun problema a disinstallare e installare. Purtroppo la kit kat è una versione abbastanza vecchia e succede che molte app anche se in teoria compatibili non funzionino come dovrebbero, potrebbe dipendere da quello.
 
Ultima modifica:
quando ho postato era visualizzata come discussione normale

Perché sei troppo veloce a rispondere: per iniziare un sondaggio devi prima pubblicare il messaggio iniziale, e poi, mentre inserisci le opzioni del sondaggio, Lampadino ti risponde (in genere, entro (0,32±0,05) secondi dalla pubblicazione del post iniziale).

(ma sei un bot o un umano? :p)
 
Si, stesso problema.

Ho risolto disinstallando e reinstallando l'app.
 
Io ho aggiornato questa mattina l'APP e non riuscivo ad accedere dal PC con i token generati dall'APP.

Allora ho provato ad accedere da APP.

Fatto questo ho riprovato ad accedere dal PC con il token generato dall'APP e sono riuscito ad entrare.

Forse un accesso completo da APP ha riallineato il token? :mmmm:

La versione di android è la 9.
 
grazie dell'informazione, visto che ho ancora la 3.3.0 ho bloccato l'aggiornamento
 
Anche io ho problemi ad entrare una volta aggiornata l'app.
I codici temporanei di accesso che mi da sono sbagliati e quando provo ad entrare via app si mette a pensare e si blocca.
Riavviato ed effettuato ingresso al conto prima tramite app.
Richiesto codice di accesso web e funziona.....
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: sono riuscito ad installare l'app sul cellulare di mio figlio, che ha una versione recente di Android, mentre con tutti i cellulari con Android<5 dove ho provato l'app si impalla all'inserimento dei codici. Non sembra compatibile con Android 4. O qualcuno ci è riuscito?
 
Io ho aggiornato questa mattina l'APP e non riuscivo ad accedere dal PC con i token generati dall'APP.

Allora ho provato ad accedere da APP.

Fatto questo ho riprovato ad accedere dal PC con il token generato dall'APP e sono riuscito ad entrare.

Forse un accesso completo da APP ha riallineato il token? :mmmm:

La versione di android è la 9.

Anche a me non funzionava, dopo aver letto il tuo post ho provato come da te descritto e sono riuscito ad entrare. OK!
 
Aggiornamento: sono riuscito ad installare l'app sul cellulare di mio figlio, che ha una versione recente di Android, mentre con tutti i cellulari con Android<5 dove ho provato l'app si impalla all'inserimento dei codici. Non sembra compatibile con Android 4. O qualcuno ci è riuscito?

Nelle recensioni sul Google Play che avevo postato, selezionando i commenti più recenti, molti hanno lo stesso problema con la versione 4.4.2 (malgrado la app sia dichiarata compatibile).

L'assistenza dice che stanno cercando di risolvere il problema, ma non saprei dire quanto la risposta sia di circostanza. Una chiamata all'assistenza per sapere se il problema sia legato alla versione forse é opportuna, magari sanno suggerire qualche workaround.
 
Ho android 8 e l' app unicredit 3.3.0
Nel dubbio non vorrei aggiornare niente (cosa che odio fare cmq ) anche perchè per il momento non mi interessa usare il cc (unico obiettivo il bonus).
E' giusto o ci sono controindicazioni ?
 
Ho android 8 e l' app unicredit 3.3.0
Nel dubbio non vorrei aggiornare niente (cosa che odio fare cmq ) anche perchè per il momento non mi interessa usare il cc (unico obiettivo il bonus).
E' giusto o ci sono controindicazioni ?

Installato ieri su Android 8 senza problemi. I problemi sembrano sorgere con Android 4.
 
Segnalo che, da ieri, nel playstore è presente l'aggiornamento dell'app che risulta nuovamente funzionante anche su Android 4.4.2 e 4.4.4.

N.B. Come si fa a chiudere il sondaggio?
 
Indietro