Revolut - cap IV - Pagina 93
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  1. #921

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    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Nel ordine ci sono
    Strana operazione su Revolut, me la sapete spiegare ?
    Revolut - cap IV
    e ora questa ,mi sembra che si sta un po’ esagerando
    Quello è stato chiuso perché ho provato ad aprire la discussione in quella di revolut,ma essendoci li tanti interventi si crea molto casino e cosi ho aperto questa.
    Che problema c'è ad aprire una discussione come questa, non costa nulla alla comunità !

  2. #922
    L'avatar di lampadino
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    Citazione Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
    Quello è stato chiuso perché ho provato ad aprire la discussione in quella di revolut,ma essendoci li tanti interventi si crea molto casino e cosi ho aperto questa.
    Che problema c'è ad aprire una discussione come questa, non costa nulla alla comunità !
    per non disperdere informazioni,
    meglio postare nella discussione esistente

  3. #923
    L'avatar di Juunij
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    La vera domanda è la seguente, sei assolutamente sicuro di aver pagato due volte? Hai una ricevuta del POS che attesta il rifiuto del pagamento? Hai prima provato con la carta e successivamente hai pagato in contanti?

    Una transazione posticipata è possibile ed è previsto che le carte di pagamento l’accettino. Come ti ha spiegato il supporto, all’epoca il pagamento è stato autorizzato (altrimenti perché la commessa dovrebbe lasciarti andare con una ricevuta che mostra un pagamento rifiutato? ) ma per varie vicissitudini il capture è fallito* e non sono riusciti a completarlo (per un probabile problema sul POS) quindi i fondi da quel momento ti sono stati restituiti. Il pagamento è rimasto in sospeso e al successivo tentativo del merchant di regolare tutti i pagamenti rimasti in coda l’acquirer lo ha riemesso, posticipato a diverse settimane di distanza.


    *L’incasso del pagamento non deve avvenire per forza nello stesso momento e nemmeno nella stessa data dell’autorizzazione del pagamento stesso.

  4. #924

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    Per adesso solo per le metal e solo per il mercato UK però,sarebbe interessante se lo implementassero anche per gli altri stati. 1.35% di interesse su deposito.

    Revolut enters UK savings market with deal paying 1.35%

  5. #925
    L'avatar di Juunij
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    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    E' un po' fastidioso come bug perchè io tengo sotto controllo tutti i movimenti e non poter visualizzare l'ultimo è irritante
    Bug risolto nella 6.24.2.


    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    visto che siamo un po' in argomento bonifci,revolut e transferwise:

    Devo ricevere tra qualche settimana dei soldi in Zloty per un deposito pagato tempo fa per una casa, penso mi verranno inviati tramite bonifico.

    Ho visto che Revolut nella pagina degli Zloty fornisce sempre le cordinate GB.... e specifica che sono accettati solo bonifici SWIFT.

    prima domanda: una persona terza può farmi un bonifico SWIFT per ridarmi dei soldi?
    seconda domanda: i bonifici SWIFT solitamente hanno un costo? (se avete notizie specifiche sulle banche polacche ancora meglio )

    oppure è meglio che mi faccio mandare tutto su Transferwise che fornisce un IBAN personale polacco?
    (però lì poi ci perdo un po' con la conversione e l'invio al mio conto italiano)
    Non hai modo di ottenere la debit da TW, vero?
    Sulla community dedicata ci sono un paio dì testimonianze di SWIFT da Revolut a conto polacco senza commissioni (quando l’intermediario è Currency Cloud) ma non ci ho trovato notizie nel verso opposto.
    Considerata l’entità delle commissioni per inviare un bonifico via SWIFT, sei sicuro che il mittente non ci provi ad addebitartele tutte?

  6. #926

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    Citazione Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
    Come ci si può tutelare da una transazione offline per evitare di pagare due volte un importo ?

    L'assistente revolut mi ha detto che la ricevuta che ci viene rilasciata può essere utile quando ci sono le 6 cifre del codice di autorizzazione della transazione.

    Mi è accaduta su revolut ma penso che possano accadere anche su altre carte bancarie, questa la risposta dell'assistenza revolut:

    https://i.imgur.com/UZQNb6b.png

    Novembre: https://i.imgur.com/cqa9J4w.png
    21 gennaio 2020: https://i.imgur.com/0nMVbY4.png


    Apro una discussione separata da quella di revolut perchè credo sia un tema più generico anche se a me si è verificato su revolut, poi nella discussione generica si crea sempre un miscuglio di discussioni e finisco per non capirci nulla
    Nel mio caso amazon mi ha subito detto di non aver emesso rimborso e di aver ricevuto il pagamento. (questo caso è il caso in cui una transazione viene annullata dopo alcuni giorni e viene poi riaddebitata dopo (nel mio caso 2 mesi dopo)).
    Se però vengono addebitate due transazioni subito, una delle due dovrebbe venir annullata dopo qualche giorno.

  7. #927
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    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    visto che siamo un po' in argomento bonifci,revolut e transferwise:

    Devo ricevere tra qualche settimana dei soldi in Zloty per un deposito pagato tempo fa per una casa, penso mi verranno inviati tramite bonifico.

    Ho visto che Revolut nella pagina degli Zloty fornisce sempre le cordinate GB.... e specifica che sono accettati solo bonifici SWIFT.

    prima domanda: una persona terza può farmi un bonifico SWIFT per ridarmi dei soldi?
    seconda domanda: i bonifici SWIFT solitamente hanno un costo? (se avete notizie specifiche sulle banche polacche ancora meglio )

    oppure è meglio che mi faccio mandare tutto su Transferwise che fornisce un IBAN personale polacco?
    (però lì poi ci perdo un po' con la conversione e l'invio al mio conto italiano)
    C'e' poco da discutere:
    bonifico su TW.
    Se poi dovrai cambiare valuta, sposti su R con ricarica con carta

  8. #928
    L'avatar di un_passante
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    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    Non hai modo di ottenere la debit da TW, vero?
    Sulla community dedicata ci sono un paio dì testimonianze di SWIFT da Revolut a conto polacco senza commissioni (quando l’intermediario è Currency Cloud) ma non ci ho trovato notizie nel verso opposto.
    Considerata l’entità delle commissioni per inviare un bonifico via SWIFT, sei sicuro che il mittente non ci provi ad addebitartele tutte?
    no, ormai è un po' tardi, tra l'altro sono sempre all'estero in Polonia. Si, penso che qualora ci siano commissioni, specialmente se alte, chi deve inviarmi i soldi li toglierebbe da quanto deve darmi.

    mi sa che la cosa migliore a questo punto è farmi inviare gli Zloty su Transferwise che mi fornisce un iban polacco e poi da li convertirli in euro quando li invio al mio conto italiano.

    Oppure, ma non so se funziona, una volta ricevuti su Transferwise a questo iban polacco, li invio all'iban GB di Revolut e da li faccio la conversione e li spendo o invio al conto italiano.

    in ogni caso ho visto che inviare quella somma da transferwise passandoli da zloty in euro mi verrebbe a costare 4 euro circa in più rispetto al cambio di Revolut, niente di traumatico

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha Visualizza Messaggio
    C'e' poco da discutere:
    bonifico su TW.
    Se poi dovrai cambiare valuta, sposti su R con ricarica con carta
    purtroppo non ho la carta TW per poi poter ricaricare R con la carta.

  9. #929

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    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    La vera domanda è la seguente, sei assolutamente sicuro di aver pagato due volte? Hai una ricevuta del POS che attesta il rifiuto del pagamento? Hai prima provato con la carta e successivamente hai pagato in contanti?

    Una transazione posticipata è possibile ed è previsto che le carte di pagamento l’accettino. Come ti ha spiegato il supporto, all’epoca il pagamento è stato autorizzato (altrimenti perché la commessa dovrebbe lasciarti andare con una ricevuta che mostra un pagamento rifiutato? ) ma per varie vicissitudini il capture è fallito* e non sono riusciti a completarlo (per un probabile problema sul POS) quindi i fondi da quel momento ti sono stati restituiti. Il pagamento è rimasto in sospeso e al successivo tentativo del merchant di regolare tutti i pagamenti rimasti in coda l’acquirer lo ha riemesso, posticipato a diverse settimane di distanza.


    *L’incasso del pagamento non deve avvenire per forza nello stesso momento e nemmeno nella stessa data dell’autorizzazione del pagamento stesso.
    Allora diciamo che c'è abbastanza confidenza con il venditore questo mi ha lasciato andare dicendomi pagherai il giorno dopo, si era appuntato l'importo che ho saldato in un unico momento;

    Quindi se fosse stato un'altro negozio in cui io non vado in maniera ricorrente e non c'è un rapporto di fiducia sicuramente non mi avrebbe fatto andare via senza pagare quel giorno

    Purtroppo ho buttato via la ricevuta della transazione rifiutata, ma se l'avessi conservata sarebbe potuta essere di aiuto in qualche modo ? a chi mi sarei dovuto rivolgere ?

  10. #930
    L'avatar di Juunij
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    In tal caso dovresti chiedere al negozio di procedere col rimborso, è un’operazione che anche il più basico dei POS della Ingenico la prevede (ciò non significa che la cassiera poco tecnologica da te descritta sia comunque in grado di farlo).

    L’ultima spiaggia è chiedere il chargeback all’issuer, nel tuo caso chiederesti a Revolut (a bunq altrimenti chiederesti un chargeback parziale ma è più complicato). L’operazione per il merchant ha dei costi, quindi per loro sarebbe sempre meglio evitare questa strada. Solitamente per fare un chargeback è richiesto di dimostrare che si è provato a risolvere prima trattando col merchant oppure che questi è impossibile da contattare (o fa orecchie da mercante).


    Detto ciò, visto che conosci il negoziante, puoi cercare di risolverla in modo amichevole: hai in mano 2 e/c (Revolut e bunq) con due importi accreditati al negozio, fossi in te proverei a spiegare loro la situazione, magari parlando con il/la titolare... Dovrebbe essere in grado di risalire ai movimenti e confermare che hai diritto a un rimborso.

    Questo, in linea generale, è il processo da seguire per ottenere un rimborso.
    Per 3 Euro c’è chi lascia perdere e chi invece ne fa una questione di principio.

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