Revolut - cap IV - Pagina 89
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Luminous
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    170242
    Un parente ha chiuso il suo conto Revolut attraverso il pulsante presente in-app. Ha dato conferma inserendo il passcode e l'app si è semplicemente resettata alla schermata iniziale, dove richiede di inserire un numero telefonico (immagino per la registrazione). Al momento non ha ricevuto conferma alcuna della chiusura del conto. Come posso fare per verificare che il suo conto sia stato effettivamente e definitivamente chiuso?

L'avatar di marble
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    431 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male è attivo un servizio di geolocalizzazione che potrebbe indurre al blocco precauzionale
    Citazione Originariamente Scritto da gughic Visualizza Messaggio
    Sì, confermo, è nelle impostazioni di sicurezza della carta ma è disattivabile.
    Citazione Originariamente Scritto da Fall1n1 Visualizza Messaggio
    Devi disattivare la geolocalizzazione.
    Grazie a tutti

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1290 Post(s)
    Potenza rep
    34503256
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.

Mia figlia settimana prossima andrà all'estero per un breve periodo. Sto pensando di darle la mia revolut, precaricata. Ne farebbe uso solo per prelievi atm e pagamenti pos.

È un problema secondo voi se il mio telefono dove l'app è installata resta con me qui in italia?

Tipo potrebbero bloccare transazioni o chiedere a me conferme sentendo in qualche modo che carta e telefono sono a migliaia di km di distanza fra di loro?
    Per i pagamenti POS eviterei. Se gli capita il venditore precisino finisce che chiama pure le autorità per il fatto che sta cercando di usare una carta non sua. Inoltre, se Revolut scopre la cosa, in accordo ai loro termini d'uso, potrebbe chiuderti l'account. (nei loro termini dice di non "to control or use a Revolut account that’s not yours; to give Revolut Cards to any other person; to allow anyone else to have access to or use your account or the Revolut app;", tradotto: "non usare un account Revolut non tuo; non dare la tua carta ad altre persone; non permettere a nessuno di usare il tuo conto o l'app Revolut;")

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    6384108
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.

Mia figlia settimana prossima andrà all'estero per un breve periodo. Sto pensando di darle la mia revolut, precaricata. Ne farebbe uso solo per prelievi atm e pagamenti pos.

È un problema secondo voi se il mio telefono dove l'app è installata resta con me qui in italia?

Tipo potrebbero bloccare transazioni o chiedere a me conferme sentendo in qualche modo che carta e telefono sono a migliaia di km di distanza fra di loro?
    Io eviterei, piuttosto ordinerei una nuova carta per la figlia, magari con la spedizione espresso fanno in tempo a consegnarla.

L'uso geolocalizzato può essere disattivato ma resta comunque palese che si sta usando la carta in un Paese diverso da quello dove è in quel momento l'app. E questo come è stato scritto sopra potrebbe portare al blocco di entrambe per violazione del regolamento.

Se anche poi la carta fisica non facesse in tempo ad arrivare, resta comunque quella virtuale, attiva da subito, che può in caso essere usata collegata ad Apple/Google pay per i pagamenti pos.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    11529418
    Non so se ricordate ma qualche mese fa avevo fatto un acquisto di un buono amazon di 80€ che mi era stato "rimborsato" senza apparente motivo.
    La transazione su revolut era stata annullata (non contabilizzata) mentre amazon mi aveva comunicato chiaramente che non avevano fatto rimborsi e revolut mi aveva assicurato che la transazione era stata annullata e che non potevo andare in rosso.
    Tutto è avvenuto il 22 novembre circa (o meglio poco dopo visto che la transazione è stata annullata poco dopo).
    Da allora sono passati 2 mesi e finalmente è stata contabilizzata come transazione posticipata... Fortunatamente io, che non mi fido, ho sempre tenuto un saldo superiore agli 80€ quindi non ho avuto il "piacere" di scoprire se il conto sarebbe potuto andare in rosso.
    Non sono l'unico ad aver avuto problemi il giorno 22 novembre quindi se qualcun altro ha avuto questo "piacere" potrà forse informare tutti di questo fatto.
    In ogni caso direi che conviene sempre fare attenzione e, se vi annullano una transazione senza ragione, ricordatevi di dare per spesi quei soldi e di tenere un saldo sufficiente per evitare brutte sorprese.

L'avatar di KiNgOfChAoS
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    3999302
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    Io eviterei, piuttosto ordinerei una nuova carta per la figlia, magari con la spedizione espresso fanno in tempo a consegnarla.

L'uso geolocalizzato può essere disattivato ma resta comunque palese che si sta usando la carta in un Paese diverso da quello dove è in quel momento l'app. E questo come è stato scritto sopra potrebbe portare al blocco di entrambe per violazione del regolamento.

Se anche poi la carta fisica non facesse in tempo ad arrivare, resta comunque quella virtuale, attiva da subito, che può in caso essere usata collegata ad Apple/Google pay per i pagamenti pos.
    E se dimentico a casa lo smartphone? Non ho con me l'app ma ho con me un documento su cui c'è lo stesso nome/cognome presente sulla carta.
    Vai a capire a quel punto.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    1717995
    Ciao, stasera mi sono ritrovato una strana operazione su Revolut.

Questo addebito:
    https://i.imgur.com/0nMVbY4.png

Io solitamente effettuo pagamenti ogni giorno presso questo negozio,ma cosa indica quel transazione posticipata da 22 novembre ?

Infatti sono andato a vedere e il 22 novembre c'era stata un operazione che era stata annullata:
    https://i.imgur.com/hkWvH2l.png

Ma una volta che sono annullate io credevo fossero annullate e non che poi possono ricomparire così a caso.

Anche perché se quel giorno mi ha rifiutato il pagamento la signora del negozio l'aveva segnato e mi ha sommato quella cifra un giorno successivo, ma adesso io come glielo spiego che ho pagato due volte quel 3.90 ?

Chiaramente non sono i 3.90€ ma è per capire come funzionano queste situazioni !

Ecco la mia situazione attuale :https://i.imgur.com/cqa9J4w.png

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    1717995
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    Il giorno 22 novembre devono aver avuto un problema perché anche io ho avuto una transazione (nel mio caso di 80€) annullata (nel mio caso su amazon).
    Ho però contattato amazon e, nel mio caso, mi avevano detto che gli 80€ non erano da loro stati rimborsati, stesso discorso per revolut che mi aveva assicurato che la transazione era stata annullata.
    Io che non mi fido per nulla ho tenuto in tutti questi due mesi una cifra superiore ad 80€ (dando per scontato che prima o poi arrivasse l'addebito che infatti è arrivato oggi come transazione posticipata).

Nel tuo caso il mio suggerimento è di chiedere al venditore, dovrebbe aver ricevuto l'accredito di quel giorno e quindi dovrebbe rimborsarti (anche se per quella cifra potresti tranquillamente lasciar perdere). Ricorda solo che questo può capitare le transazioni posticipate su revolut sono frequenti (semplicemente di solito non ci mettono più di 2 mesi ma solo 1-2 giorni in più al massimo).
    sopra quando dici "gli 80€ non erano stati rimborsati" vuoi dire che amazon non aveva ricevuto il pagamento ? ma amazon se non riceve il pagamento non ti consegna mica i prodotti, forse non ho capito bene, rispiegami per favore

----
    ma il venditore l'accredito l'avrà ricevuto nella data di ieri ?

----
    Ma quando una transazione è annullata io credevo che sarebbe morta li, altrimenti si rischia sempre di pagare 2 volte e questo non va bene !
    Ora la commessa del negozio se gli faccio domande che riguardano questi argomenti non è preparata perchè lei è istruita solamente ad usare il pos...
    Non si farebbe prima a fare che quando una transazione è annullata non viene poi posticipata ? perchè c'è questo stupido meccanismo

NB:ho risposto al messaggio di Lay in questa discussione ufficiale, lui mi aveva risposto in una discussione che io avevo aperto, ma meglio se continuiamo qui.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    327 Post(s)
    Potenza rep
    3144626
    Citazione Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
    Ciao, stasera mi sono ritrovato una strana operazione su Revolut.

Questo addebito:
    https://i.imgur.com/0nMVbY4.png

Io solitamente effettuo pagamenti ogni giorno presso questo negozio,ma cosa indica quel transazione posticipata da 22 novembre ?

Infatti sono andato a vedere e il 22 novembre c'era stata un operazione che era stata annullata:
    https://i.imgur.com/hkWvH2l.png

Ma una volta che sono annullate io credevo fossero annullate e non che poi possono ricomparire così a caso.

Anche perché se quel giorno mi ha rifiutato il pagamento la signora del negozio l'aveva segnato e mi ha sommato quella cifra un giorno successivo, ma adesso io come glielo spiego che ho pagato due volte quel 3.90 ?

Chiaramente non sono i 3.90€ ma è per capire come funzionano queste situazioni !

Ecco la mia situazione attuale :https://i.imgur.com/cqa9J4w.png
    Se sei sicuro di averlo pagato 2 volte, prova a parlare con l'assistenza di Revolut

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    14845416
    scusate posso domandarvi perche' avete aperto revolut, anziche' il borderless account di transferwise che ha la debit card gratuita? io mi ci trovo benissimo...che vataggi avrebbe avrebbe revolut che transferwise non ha?

Accedi