Revolut - cap IV - Pagina 65
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  1. #641

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    Citazione Originariamente Scritto da Fall1n1 Visualizza Messaggio
    L'istituto è BPM.
    Ho provato a sostituire gli ultimi 3 caratteri con XXX, ma il messaggio di errore non cambia.

    Il quarto operatore in chat mi dice che stanno ancora facendo i test sul mio Iban (fortuna che il problema me l'avevano risolto giorni fa, dicevano oggi pomeriggio) e mi chiede gentilmente di ricontattarli tra 2 giorni...
    Sei sicuro si aver impostato il giusto codice BIC? Chiedi alla banca perche BPM cambia denominazione ogni 3 giorni, non ti fidare di quello di Trasnferwise

  2. #642
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    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    @Oudi Non c’è differenza tra un BIC da 11 caratteri con ‘XXX’ e un BIC da 8 caratteri, sono la stessa cosa. Se Revolut non riconosce l’IBAN, non dipende certo da quello (ma un BIC completamente sbagliato sì, può dar problemi).
    Giusto una curiosità, su Youbanking il BIC che vedi tu ha persino un codice di filiale (immagino sia una caratteristica peculiare di questo conto)?
    Infatti non dovrebbe prendere proprio in considerazione transferwise. Sì, quello che vedo all'interno del mio conto contiene il codice filiale e per questo ho detto di non mettere le ultime tre ma in effetti secondo me è tutto sbagliato quello che lui utilizza.

  3. #643

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    Citazione Originariamente Scritto da pazzo87 Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda io ho utilizzato una carta virtuale del mio conto Revolut su aliexpress,
    Subito dopo ho eliminato l’ordine perché non voglio più loggetto, quindi il rimborso sempre mi viene accreditato anche se utilizzato la carta virtuale vero, fortunatamente non l’ho eliminata!
    Si, il rimborso ti viene accreditato anche se hai la virtuale. Nel caso la elimini dovresti comunque poter ricevere un rimborso a quanto dicono su Revolut Community
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe9486 Visualizza Messaggio
    ragazzi circa 20 giorni fa ho chiuso il mio conto revolut, solo che ora mi è venuta l'esigenza di aprirlo nuovamente, solo che mi da errore nel momento in cui metto il mio numero di cellulare e creo il mio passcode...
    Perché riapri un account chiuso da così poco? In 20 giorni di tempo cos'è cambiato che ti ha spinto a riaprirlo?
    Comunque, su Revolut Community dicono che è un problema noto e che per risolvere va contattato obbligatoriamente il supporto

  4. #644

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    @Oudi @Juunij @Aargh! @_gagarin_

    Grazie a tutti per le risposte.
    Confermo: il problema era nei codici Bic/Swift che prendevo da transferwise.com; ho seguito le istruzioni di uno dei post che mi avete linkato (su dove trovare il vero Bic/Swift dal mio home banking) e sono riuscito a inserire il mio Iban su Revolut.

    N.B. 1 - da sempre non ho idea di dove cercare Bic/Swift. Le prime 3 volte mi era andata evidentemente bene: il copia/incolla da transferwise era ok e i destinatari erano stati salvati (correttamente, i bonifici in uscita erano arrivati). La 4a volta, questa, no. Ho imparato una cosa nuova.

    N.B. 2 a proposito dei "tecnici" Revolut che da più di una settimana provano a inserire senza successo il mio Iban, suppongo che nemmeno loro si siano posti il problema del Bic/Swift.

    N.B. 3 il messaggio d'errore di Revolut "Iban non corretto" è inesatto: l'Iban è corretto dalla prima volta che ho provato a inserirlo. L'errore era altrove.

  5. #645

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    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Si, il rimborso ti viene accreditato anche se hai la virtuale. Nel caso la elimini dovresti comunque poter ricevere un rimborso a quanto dicono su Revolut Community


    Perché riapri un account chiuso da così poco? In 20 giorni di tempo cos'è cambiato che ti ha spinto a riaprirlo?
    Comunque, su Revolut Community dicono che è un problema noto e che per risolvere va contattato obbligatoriamente il supporto
    Ho preso una decisione molto affrettata e non ponderata, ahimè... Grazie comunque.

  6. #646

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    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Si, il rimborso ti viene accreditato anche se hai la virtuale. Nel caso la elimini dovresti comunque poter ricevere un rimborso a quanto dicono su Revolut Community


    Perché riapri un account chiuso da così poco? In 20 giorni di tempo cos'è cambiato che ti ha spinto a riaprirlo?
    Comunque, su Revolut Community dicono che è un problema noto e che per risolvere va contattato obbligatoriamente il supporto
    Ho preso una decisione molto affrettata e non ponderata, ahimè...
    Comunque non trovo un modo per mettermi in contatto con l'assistenza... Da App non riesco proprio e sul sito non trovo nulla a riguardo.

  7. #647

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    Se volessi scaricare la carta Revolut, ovvero spostare i soldi dalla Revolut ad un’altra carta o ad un conto bancario, come si potrebbe fare ? Dall’app non mi sembra di aver visto questa possibilità...

  8. #648
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    Citazione Originariamente Scritto da Hawk88 Visualizza Messaggio
    Se volessi scaricare la carta Revolut, ovvero spostare i soldi dalla Revolut ad un’altra carta o ad un conto bancario, come si potrebbe fare ? Dall’app non mi sembra di aver visto questa possibilità...
    si possono inviare bonifici, poi puoi anche utilizzarla per ricaricare altre carte come YAP o Hype.

    Inviare denaro | Centro assistenza Revolut

    tra l'altro i bonifici spesso arrivano in giornata se ricordo bene, ne ho fatto uno alle 11 verso Chebanca, ora vedo quando arriva.

  9. #649

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    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    si possono inviare bonifici, poi puoi anche utilizzarla per ricaricare altre carte come YAP o Hype.

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    tra l'altro i bonifici spesso arrivano in giornata se ricordo bene, ne ho fatto uno alle 11 verso Chebanca, ora vedo quando arriva.
    Ma dov’è la possibilità di fare bonifici? Non la vedo nell’app

  10. #650
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    apri l'app. vai su "pagamenti" e in alto scorri e c'è "bonifico bancario".
    da lì inserisci i vari dati richiesti

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