Revolut - cap IV - Pagina 59
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    16214926
    Citazione Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
    Sono riuscito ad associare Revolut a Paypal e ho pagato così...però invece di 9,99€ mi sono stati addebitati 10,51€
    Infatti vedo nel conto di Revolut la cifra prelevata di 8,93 sterline che equivalgono a circa 10,51€ Quindi ho pagato circa 50 centesimi in più!
    Non ho capito perchè! Forse per il tasso di cambio?

Un consiglio..non pagate con paypal tramite Revolut sennò vi costa di più.
    Devi impostare su PayPal l'opzione di pagamento di valuta della carta altrimenti utilizza il proprio metodo di conversione e aggiunge le commissioni.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3558 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Era nella discussione di Revolut che qualcuno aveva detto che, provando a prelevare in un ATM di Intesa Sanpaolo venivano applicate delle commissioni?
    Per pura curiosità, ho provato oggi, ma non mi ha proposto alcuna commissione. A video c'era la riga "Fee" a 0.
    Varia da sportello a sportello oppure hanno tolto le commissioni? Oppure la commissione non era su Revolut?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    16214926
    Sono riuscito ad associare Revolut a Paypal e ho pagato così...però invece di 9,99€ mi sono stati addebitati 10,51€
    Infatti vedo nel conto di Revolut la cifra prelevata di 8,93 sterline che equivalgono a circa 10,51€ Quindi ho pagato circa 50 centesimi in più!
    Non ho capito perchè! Forse per il tasso di cambio?

Un consiglio..non pagate con paypal tramite Revolut sennò vi costa di più.
    Anzi rileggendo meglio il tuo post, sembra tu abbia pagato in sterline e non in euro, quindi essendo domenica, Revolut applica 0,5% in piu' di commissione, e poi magari ci mette del suo anche PayPal. Sei in Inghilterra? altrimenti non mi spiegherei il pagamento in sterline

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da Solar Warden Visualizza Messaggio
    Anzi rileggendo meglio il tuo post, sembra tu abbia pagato in sterline e non in euro, quindi essendo domenica, Revolut applica 0,5% in piu' di commissione, e poi magari ci mette del suo anche PayPal. Sei in Inghilterra? altrimenti non mi spiegherei il pagamento in sterline
    Sono di Torino quale Inghilterra 😀
    Forse la carta essendo inglese paypal avrà addebitato in sterline invece che in Euro. Ma è doppiamente strano perché il saldo in sterline su revolut era 0 e c'erano soldi solo nella valuta euro quindi che senso ha addebitare in sterline e poi convertirle in euro?
    bho se c'è qualcuno che sia riuscito a capire questa magagna me lo faccia sapere 😀

Qui sotto c'è la transazione
    Revolut - cap IV-revolut-dazn.jpg

L'avatar di KiNgOfChAoS
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    6926618
    Sono di Torino quale Inghilterra 😀
    Forse la carta essendo inglese paypal avrà addebitato in sterline invece che in Euro. Ma è doppiamente strano perché il saldo in sterline su revolut era 0 e c'erano soldi solo nella valuta euro quindi che senso ha addebitare in sterline e poi convertirle in euro?
    bho se c'è qualcuno che sia riuscito a capire questa magagna me lo faccia sapere 😀

Qui sotto c'è la transazione
    Revolut - cap IV-revolut-dazn.jpg

La butto lì: probabilmente è stato effettuato un pagamento in GBP (un po' come quando acquisti su Amazon.co.uk e paghi in GBP invece che in EUR) e Revolut ha applicato la conversione.
    Io ho Revolut da meno di un mese, ma ho già effettuato vari pagamenti online, anche con PayPal, e non mi è mai capitata una cosa simile.

---

Chiedo anche io una piccola info a chi lo sa: qualcuno sa se è possibile ricaricare Revolut con la carta di debito illimity tramite GPay? E con una db contocarta (sempre via GPay)?
    A me con la prima viene restituito il seguente messaggio: Siamo spiacenti, qualcosa è andato storto. Prova di nuovo.

Grazie in anticipo.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    1776348
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Era nella discussione di Revolut che qualcuno aveva detto che, provando a prelevare in un ATM di Intesa Sanpaolo venivano applicate delle commissioni?
    Per pura curiosità, ho provato oggi, ma non mi ha proposto alcuna commissione. A video c'era la riga "Fee" a 0.
    Varia da sportello a sportello oppure hanno tolto le commissioni? Oppure la commissione non era su Revolut?
    Qualche settimana fà ho provato solo ad inserire la Revolut in uno sportello atm Intesa e a schermo veniva visualizzato per il prelievo 2€ di commissioni.
    Ho salutato e ripreso la la mia carta.

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29595223
    @xmestessox @Solar Warden @KiNgOfChAoS

Siete tutti un po’ fuori strada. PayPal ha semplicemente usato il BIN della carta Revolut per riconoscerne la valuta e ha dedotto che deve essere in Sterline (non importa quale saldo ci sia sopra, sono informazioni che non si possono vedere). Da qui, ha applicato la conversione con un suo tasso di cambio, ovviamente MOLTO sfavorevole, oltre che sbagliato.

Morale della favola: cerca su questa discussione o in quella di Curve il termine “DCC” o “Dynamic Currency Conversion”, sicuramente verrà fuori anche il link diretto alle pagine di supporto di PayPal per disattivarlo (io non ho modo adesso, sono in aeroporto).

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    5333002
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio

Siete tutti un po’ fuori strada. PayPal ha semplicemente usato il BIN della carta Revolut per riconoscerne la valuta e ha dedotto che deve essere in Sterline (non importa quale saldo ci sia sopra, sono informazioni che non si possono vedere). Da qui, ha applicato la conversione con un suo tasso di cambio, ovviamente MOLTO sfavorevole, oltre che sbagliato.
    Stupidamente pensavo che la valuta selezionata nell'app fosse anche quella "vista" presso gli atm o nelle transazioni online, un po' come con Curve. Buono a sapersi.

L'avatar di KiNgOfChAoS
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    6926618

Morale della favola: cerca su questa discussione o in quella di Curve il termine “DCC” o “Dynamic Currency Conversion”, sicuramente verrà fuori anche il link diretto alle pagine di supporto di PayPal per disattivarlo (io non ho modo adesso, sono in aeroporto).
    Per quanto mi riguarda, risultava abbastanza ovvio avesse fatto una Dynamic Currency Conversion.
    Il punto è un altro: personalmente non ho mai cambiato nulla su PayPal in merito a questa cosa e non c'è mai stato alcun pagamento in sterline (usando sempre la Revolut, intendiamoci). Da cosa dipende?

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075

Non lo sapevo siccome non ho mai usato Revolut su paypal, l'ho dovuta usare per forza come emergenza siccome dazn mi dava errore della carta e non accettava il pagamento. Quindi non potevo sapere che su paypal funzionasse così il pagamento appoggiandosi alla Revolut.

Morale della favola...non userò mai più revolut su paypal

Grazie per la delucidazione.

Accedi