Revolut - cap IV - Pagina 57
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Stangata bollette voce per voce: in 10 anni sono scese solo le tariffe telefoniche
Non si arresta l'ondata di rincari delle tariffe in Italia. Nel 2019 le uniche in controtendenza sono state il gas (-0,9%) e i servizi telefonici (-6,1%); queste voci, assieme alle …
Elezioni Usa, petrolio, Brexit e anche europei di calcio: ecco 10 previsioni ‘improbabili ma possibili’ per il 2020
Nonostante le attuali tensioni geopolitiche, vi sono previsioni che lasciano emergere un senso di speranza per il 2020. Trattasi di previsioni ipotetiche su ciò che potrebbe accadere e le individua …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    1914445
    Citazione Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
    We got a banking licence 🎉 - Announcements - Revolut Community

Ormai Revolut ha ottenuto una licenza bancaria europea, quindi presto si trasformerà in una vera e propria banca in Lituania offrendo conto corrente a tutti gli effetti e quindi come in tutte le banche si è coperti fino a 100.000€.

Su questo avrei quindi io una domanda: ma quando Revolut diventerà banca che per caso sarà a pagamento? Ma questo forse lo sapranno solo loro.

In oltre un'altra domanda che non centra niente: ma qualcuno di voi è mai riuscito a cambiare il PIN?
    in Italia solo da ATM MPS, in UK dove vuoi.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    14964889
    Citazione Originariamente Scritto da _gagarin_ Visualizza Messaggio
    in Italia solo da ATM MPS, in UK dove vuoi.
    Si certo lo so.
    Ma volevo capire se qualcuno ci è riuscito? Siccome a molti non ha funzionato su ATM MPS e non dava nemmeno la voce del cambio pin nel menu.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    1914445
    Si certo lo so.
    Ma volevo capire se qualcuno ci è riuscito? Siccome a molti non ha funzionato su ATM MPS e non dava nemmeno la voce del cambio pin nel menu.
    Su MPS ho cambiato sia Revolut che Curve

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    14964889
    Citazione Originariamente Scritto da _gagarin_ Visualizza Messaggio
    Su MPS ho cambiato sia Revolut che Curve
    Ah ecco allora proverò a recarmi in un MPS e provo a cambiarlo pure io

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    418 Post(s)
    Potenza rep
    11529418
    We got a banking licence 🎉 - Announcements - Revolut Community

Ormai Revolut ha ottenuto una licenza bancaria europea, quindi presto si trasformerà in una vera e propria banca in Lituania offrendo conto corrente a tutti gli effetti e quindi come in tutte le banche si è coperti fino a 100.000€.

Su questo avrei quindi io una domanda: ma quando Revolut diventerà banca che per caso sarà a pagamento? Ma questo forse lo sapranno solo loro.

In oltre un'altra domanda che non centra niente: ma qualcuno di voi è mai riuscito a cambiare il PIN?
    Notizia abbastanza vecchia.
    Per ora la licenza non la stanno usando e fino a 100'000€ vengono coperti solo i conti dei lituani.
    vedremo se cambierà qualcosa con la brexit (non penso, da quel che ho capito nonostante la brexit la GB resterà all'interno di SEPA).

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    4384071
    Spulciando nell'app ho letto che si può cambiare in qualsiasi atm, in realtà non in tutti. Pare che gli atm di mps consentano il cambio pin, ma io non ho ancora provato.
    Edit: scusate, avevate già risposto in tanti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    2076672
    Citazione Originariamente Scritto da T3tra Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Ho letto più volte il consiglio di ricaricare revolut tramite carta transferwise (il cui conto può essere ricaricato da iban non personali per una varietà di valute).

A vostro avviso, questa operazione potrebbe portare al blocco del conto revolut? Considerando che dopo aver cambiato in EUR molto probabilmente farei un bonifico suo mio conto italiano (movimenterei circa 4000CHF al mese).

Cosa succede se il conto viene bloccato? La cifra viene comunque restituita? Avete avuto esperienze negative in tal senso?

Grazie
    Beh, in questo modo saresti solo un costo per Revolut, è estremamente probabile il blocco. Se invece usassi la carta assiduamente per i pagamenti e bonificassi solo una parte dei soldi convertiti potresti non incorrere nel blocco. D'altronde Revolut nasce come carta di pagamento, non come servizio di conversione valuta.

Non ho esperienza riguardo i blocchi ma di sicuro non possono tenere i soldi per sé

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    9305861
    Citazione Originariamente Scritto da sal86 Visualizza Messaggio
    Solo fino a 200 euro al mese, dipende dall'uso che ne fai. Per alcune valute illiquide ha anche la maggiorazione del 1,5% più le maggiorazioni del fine settimana. Dipende dall'uso che ne devi fare e dove devi andare. Se la usi in Italia per i pagamenti e prelievi fino a 200 euro non si pone nemmeno il problema.
    Con curve ne avresti altri 200€ gratuiti, oppure con curve (e revolut impostata) tutti i prelievi sono grauiti?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    3826062
    Citazione Originariamente Scritto da fenomeno83 Visualizza Messaggio
    Con curve ne avresti altri 200€ gratuiti, oppure con curve (e revolut impostata) tutti i prelievi sono grauiti?
    Mi sono posto anch’io questa domanda ma, in teoria, dopo i 200€ Curve ti farebbe pagare perché non penso sia in grado di fare una distinzione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    3516566
    Citazione Originariamente Scritto da LordL Visualizza Messaggio
    Beh, in questo modo saresti solo un costo per Revolut, è estremamente probabile il blocco. Se invece usassi la carta assiduamente per i pagamenti e bonificassi solo una parte dei soldi convertiti potresti non incorrere nel blocco. D'altronde Revolut nasce come carta di pagamento, non come servizio di conversione valuta.

Non ho esperienza riguardo i blocchi ma di sicuro non possono tenere i soldi per sé
    Grazie del parere, forse mi conviene rimanere in transferwise dato che il loro è un modello di business diverso..

Forse varrebbe la pena di imporre dei limiti (come per i prelievi) piuttosto che lasciare i clienti con l'angoscia di avere il conto bloccato per X giorni

Accedi