Revolut - cap IV - Pagina 172
Grande abbuffata per Piazza Affari: Banco BPM (+7%) guida rush banche, FCA all’attacco dei 10 euro
Martedì euforico per Piazza Affari sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli e le parole di Trump che ha prospettato la possibilità di …
Dollaro vittima sacrificale, ma ci sono tre ragioni per puntare su una ripresa (solo nel breve). I target di Ubs su eur/usd e usd/chf
Riprende la discesa del dollaro Usa rispetto alle altre principali valute, euro in primis. Oggi il biglietto verde aveva inizialmente tentato di risollevare la testa, ma la lettura ben oltre …
Oro: folle corsa verso 3mila o addirittura 4mila$? I fattori rialzisti restano, ma ci sono due incognite  
L'oro si prende oggi una pausa di riflessione e si muove in territorio negativo, dopo i recenti record che l'hanno spinto a superare il massimo del 2011. Il lingotto nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    6183449
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    sisi, avevo capito la differenza mi sembra però strano che per una cosa venga accettata e per l'altra no.
    Da chi era emessa quindi questa carta?
    E' il libramat di Ubibanca. Ho provato a collegarla a Revolut e mi ha ricaricato. Invece con il Link non viene proprio accettata perchè non riesco ad inserire più di 16 cifre.

L'avatar di fabioku
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    34799868
    Domanda da niubbo:
    il bonifico è l'unico modo per "prelevare" soldi dal conto in assenza di carta, giusto?
    Se faccio un bonifico al mio c/c italiano (Youbanking) ci sono delle commissioni che la banca italiana applica?
    Grazie

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2403 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da fabioku Visualizza Messaggio
    Domanda da niubbo:
    il bonifico è l'unico modo per "prelevare" soldi dal conto in assenza di carta, giusto?
    Se faccio un bonifico al mio c/c italiano (Youbanking) ci sono delle commissioni che la banca italiana applica?
    Grazie
    Si, se non hai la carta puoi solo bonificarti i soldi. No, il bonifico è un semplice SEPA, quindi nessuna commissione in ricezione per le banche in area SEPA

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Si, se non hai la carta puoi solo bonificarti i soldi. No, il bonifico è un semplice SEPA, quindi nessuna commissione in ricezione per le banche in area SEPA
    se inserisci su gpay puoi pagare con smartphone pure senza la carta fisica. se invece devi proprio avere cash in mano allora direi che va fatto come detto da emanu.

L'avatar di fischietto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    362 Post(s)
    Potenza rep
    21789042
    Continua ad andarmi in crash l’app sia su iPhone che su iPad subito dopo il Face ID.... anche voi avete problemi di accesso??

EDIT: ora funziona

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    5333002
    Confermo, è successo per un po’ ora è tornata a funzionare. Comunque ho la beta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0

Verifica identità e timore truffa

Ciao a tutti,

stamattina ho ricevuto dal solito indirizzo e-mail di Revolut no-reply@revolut.com una mail che mi chiedeva di verificare la mia identità perché il mio documento era scaduto.
    Vi era in basso un pulsante che non ho premuto subito ma prima ho verificato l’attendibilità della mail.
    Questo perché il documento che gli ho fornito un anno fa in sede di attivazione è lo stesso che mi ritrovo nel portafogli e che scade tra più di due anni.
    Ho provato ad aprire l’app per verificare se vi erano delle comunicazioni in merito ma non ve ne erano... vi era un pop up però (in inglese) che avvisava di possibili truffe via telefono o mail che mettevano in guardia su eventuali richieste di credenziali, da non fornire ovviamente.
    Dopo un po’ di titubanza... avendo il conto Revolut a zero... ho premuto il pulsante nella mail e... si è aperta regolarmente l’app... nell’app è comparso immediatamente un pop up a tutto schermo che faceva riferimento alla verifica dell’identità riportando un pulsante in basso per allegare il documento.
    Premendolo però non succede nulla.
    Cerco di avviare una chat e in inglese mi viene detto che per il Coronavirus e blabla non sono possibili chat e mi ricompare la schermata per verificare il documento col pulsante inattivo...

È successa anche a voi una cosa simile?
    Devo preoccuparmi?
    Mi hanno infettato l’app?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    386 Post(s)
    Potenza rep
    7663586
    Citazione Originariamente Scritto da mrcardholder Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

stamattina ho ricevuto dal solito indirizzo e-mail di Revolut no-reply@revolut.com una mail che mi chiedeva di verificare la mia identità perché il mio documento era scaduto.
    Vi era in basso un pulsante che non ho premuto subito ma prima ho verificato l’attendibilità della mail.
    Questo perché il documento che gli ho fornito un anno fa in sede di attivazione è lo stesso che mi ritrovo nel portafogli e che scade tra più di due anni.
    Ho provato ad aprire l’app per verificare se vi erano delle comunicazioni in merito ma non ve ne erano... vi era un pop up però (in inglese) che avvisava di possibili truffe via telefono o mail che mettevano in guardia su eventuali richieste di credenziali, da non fornire ovviamente.
    Dopo un po’ di titubanza... avendo il conto Revolut a zero... ho premuto il pulsante nella mail e... si è aperta regolarmente l’app... nell’app è comparso immediatamente un pop up a tutto schermo che faceva riferimento alla verifica dell’identità riportando un pulsante in basso per allegare il documento.
    Premendolo però non succede nulla.
    Cerco di avviare una chat e in inglese mi viene detto che per il Coronavirus e blabla non sono possibili chat e mi ricompare la schermata per verificare il documento col pulsante inattivo...

È successa anche a voi una cosa simile?
    Devo preoccuparmi?
    Mi hanno infettato l’app?

Ho controllato e anche a me è la stessa cosa, inaffatti a questo punto preferisco tenerlo a 0 e caricare il conto all'occorrenza... non vorrei sorprese o comunque problemi di comunicazione.

L'avatar di digitalnomad
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    4428029
    Anche a me oggi è arrivata la richiesta via notifica app e via email di inviare nuovamente un documento di riconoscimento, ovviamente l'ho fatto. Poi mi è stato chiesto anche un selfie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    2358179
    Anche a mia moglie e arrivata e-mail e notifica app.
    A me ancora no.

Accedi