Revolut - cap IV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DonaldDuck

Nuovo Utente
Registrato
28/4/15
Messaggi
455
Punti reazioni
41
Proveniamo da qua: https://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/1907572-revolut-cap-3-a-201.html

Siccome l'altro thread è pieno, colgo l'occasione per aprire il cap 4 e porre subito il quesito:


Sono venuto a conoscenza solo ora di Revolut e sembra molto interessante soprattutto da sfruttare come carta per spese all'estero.
Ho capito bene, leggendo il sito, che sotto i 6k€ non si applicano conversioni di valuta?

carico 5k€, li converto in USD a costo zero, così da non avere commissioni una volta negli states?
 
Proveniamo da qua: Revolut - cap 3

Siccome l'altro thread è pieno, colgo l'occasione per aprire il cap 4 e porre subito il quesito:


Sono venuto a conoscenza solo ora di Revolut e sembra molto interessante soprattutto da sfruttare come carta per spese all'estero.
Ho capito bene, leggendo il sito, che sotto i 6k€ non si applicano conversioni di valuta?

carico 5k€, li converto in USD a costo zero, così da non avere commissioni una volta negli states?

Hai capito bene, e il tuo intento e' corretto. Occhio solo ad una cosa, il blocco carta e' sempre dietro l'angolo per un motivo o per l'altro. Non voglio creare allarmismi, ma se sei un nuovo utente e carichi subito 5000 euro, potrebbe risultare "sospetto". Dico potrebbe perche' di solito prima di lasciar usare la carta in modo diciamo "normale" bisogna far vedere una certa movimentazione ricorrente, senza eccessi.
 
Salve, come tempistiche nell'invio dei bonifici è meglio Revolut o Hype? So che Revolut è molto rapida nel trasferimento ma chiedo conferma
 
Salve, come tempistiche nell'invio dei bonifici è meglio Revolut o Hype? So che Revolut è molto rapida nel trasferimento ma chiedo conferma

io ne ho mandato qualcuno con revolut sempre nella mattinata e sono stati accreditati nel giro di 2/3 ore, se sia sempre così non so dirlo.
 
Hai capito bene, e il tuo intento e' corretto. Occhio solo ad una cosa, il blocco carta e' sempre dietro l'angolo per un motivo o per l'altro. Non voglio creare allarmismi, ma se sei un nuovo utente e carichi subito 5000 euro, potrebbe risultare "sospetto". Dico potrebbe perche' di solito prima di lasciar usare la carta in modo diciamo "normale" bisogna far vedere una certa movimentazione ricorrente, senza eccessi.

Se fai un uso lecito dell'app, anche se ti viene bloccata per uso sospetto, basta fornire i documenti richiesti, che non si dovrebbe avere problemi a fornire e si risolve facilmente.
 
Se fai un uso lecito dell'app, anche se ti viene bloccata per uso sospetto, basta fornire i documenti richiesti, che non si dovrebbe avere problemi a fornire e si risolve facilmente.

complicarsi la vita da soli e' irrazionale
 
Ma revolut non ha già i prelievi gratuiti? perchè associarla a curve?

Solo fino a 200 euro al mese, dipende dall'uso che ne fai. Per alcune valute illiquide ha anche la maggiorazione del 1,5% più le maggiorazioni del fine settimana. Dipende dall'uso che ne devi fare e dove devi andare. Se la usi in Italia per i pagamenti e prelievi fino a 200 euro non si pone nemmeno il problema.
 
io ne ho mandato qualcuno con revolut sempre nella mattinata e sono stati accreditati nel giro di 2/3 ore, se sia sempre così non so dirlo.

dici davvero?? Se fosse così è super ottimo!! I bonifici normalmente ci impiegano 24 ore...!
 
E' stato detto più volte che non conviene fidarsi al 100% di revolut.
Dovrebbe essere come scrivi tu ma perché rischiare? Basta caricare la carta poco per volta (tanto anche se va all'estero non spende certo 5k€ in un giorno) e non è neanche necessario convertire tutto subito (tanto in settimana la conversione non commissioni).
Mi sembra chiaro quale sia la cosa più furba da fare.
Poi se uno vuole proprio rischiare a prescindere magari ritrovandosi tra quelli che hanno avuto il conto bloccato per mesi pur fornendo tutta la documentazione faccia pure.
Revolut non è una banca, ha meno accesso agli strumenti che le banche usano per le verifiche in questione, molto meglio non rischiare a mio parere.

Non sono d'accordo sul fatto che non conviene cambiare prima anzi... Grazie all'ottimo sistema di autoconversione di revolut, una volta scelto il tasso e l'importo effettua conversione in automatico facendo guadagnare sul cambio
 
Se a qualcuno puo' interessare c'e' la possibilita' di diventare beta tester del nuovo processo di pagamento chiamato RevP : Twitter
 
3. Direttamente non saprei, anche se taluni siti chiedono Nome e Cognome dell'intestatario.

Sì ho presente che alcuni siti chiedono nome e cognome, ma la carta essendo virtuale non dovrebbe essere nominativa, ma "al portatore" quindi anonima, mi confermi?
Inoltre per avere questa carta virtuale, ho letto che bisogna iscriversi all'abbonamento Premium che comporta una spesa mensile, confermate?
Grazie
 
@sal86 Ti ho aggiunto alla lista degli utenti ignorati. Guardando un po' tra gli altri topic mi sono accorto che non è la prima volta che usi quest'atteggiamento da troll.
Io però non ho alcuna intenzione di "darti da mangiare".
Per quanto riguarda revolut credi pure quel che ti pare, le informazioni sul fatto che i soldi su revolut non sono coperti dal fondo interbancario sono disponibili qui:
Is my money safe? | Revolut Help Centre
e qui in italiano:
I miei fondi sono al sicuro con Revolut? | Centro assistenza Revolut

Se stesse usando la sua licenza bancaria i soldi sarebbero al contrario coperti fino a 100k€ dal fondo interbancario.
La licenza bancaria lituana non l'ha attivata quindi non è una banca.
Se inoltre fosse una banca i conti non verrebbero bloccati per mesi (nessuna banca blocca i conti correnti senza preavviso e i controlli non impiegano mai mesi).
Liberissimo di far quel che vuoi con i tuoi soldi, ma anche solo il fatto che Revolut non garantisca i fondi in caso di insolvenza di Barclays/Lloyd's è un chiaro segno che non bisogna movimentare grosse cifre.
Oltretutto non c'è alcun bisogno di usare revolut per operazioni di questo genere... è pieno di conti più adatti.
Revolut è ottimo per micropagamenti e pagamenti all'estero... ottimo per essere ricaricato ed usato immediatamente, ottimo per tenerci gli spicci che fino a qualche anno fa stavano nel portafoglio, usarlo per cose serie è un modo perfetto per perdere denaro.

Non sono d'accordo sul fatto che non conviene cambiare prima anzi... Grazie all'ottimo sistema di autoconversione di revolut, una volta scelto il tasso e l'importo effettua conversione in automatico facendo guadagnare sul cambio
A parte il fatto che il sistema non dev'essere abusato (revolut non permette di fare trading su valuta da quel che ne so) poi cambiando in anticipo 5k€ si può guadagnare ma anche perdere.
Cambiare prima del weekend conviene perché nel weekend si paga una commissione sul cambio, per il resto eviterei.
 
Ultima modifica:
Sì ho presente che alcuni siti chiedono nome e cognome, ma la carta essendo virtuale non dovrebbe essere nominativa, ma "al portatore" quindi anonima, mi confermi?
Inoltre per avere questa carta virtuale, ho letto che bisogna iscriversi all'abbonamento Premium che comporta una spesa mensile, confermate?
Grazie

La carta virtuale essendo collegata al wallet di Revolut secondo me non può considerarsi al portatore come le gift card che si comprano al supermercato (e anche quelle per attivarle vanno registrate sul loro sito), quindi un anonimato al 100% della carta non ci sarà mai (anche perchè credo sia anche illegale una cosa del genere).
Con l'abbonamento base free si ha diritto ad una carta virtuale (oltre ad una fisica) che però può eventualmente essere eliminata e ricreata (mi pare fino ad un massimo di 5 volte al mese, correggetemi se sbaglio).
 
dici davvero?? Se fosse così è super ottimo!! I bonifici normalmente ci impiegano 24 ore...!

i bonifici sepa impiegano un giorno lavorativo a meno di non pagare per altri servizi più rapidi. questo non è istantaneo, però ho controllato, avevo segnato dei bonifici fatti da revolut a chebanca fatto alle 13 arrivato alle 18, e da revolut a unicredit fatto alle 11 e arrivato prima delle 14:30. vedo anche che ne ho segnato uno da hype che invece ha impiegato il solito giorno lavorativo.
 
@sal86 Ti ho aggiunto alla lista degli utenti ignorati. Guardando un po' tra gli altri topic mi sono accorto che non è la prima volta che usi quest'atteggiamento da troll.
Io però non ho alcuna intenzione di "darti da mangiare".
Per quanto riguarda revolut credi pure quel che ti pare, le informazioni sul fatto che i soldi su revolut non sono coperti dal fondo interbancario sono disponibili qui:
Is my money safe? | Revolut Help Centre
e qui in italiano:
I miei fondi sono al sicuro con Revolut? | Centro assistenza Revolut

Se stesse usando la sua licenza bancaria i soldi sarebbero al contrario coperti fino a 100k€ dal fondo interbancario.
La licenza bancaria lituana non l'ha attivata quindi non è una banca.
Se inoltre fosse una banca i conti non verrebbero bloccati per mesi (nessuna banca blocca i conti correnti senza preavviso e i controlli non impiegano mai mesi).
Liberissimo di far quel che vuoi con i tuoi soldi, ma anche solo il fatto che Revolut non garantisca i fondi in caso di insolvenza di Barclays/Lloyd's è un chiaro segno che non bisogna movimentare grosse cifre.
Oltretutto non c'è alcun bisogno di usare revolut per operazioni di questo genere... è pieno di conti più adatti.
Revolut è ottimo per micropagamenti e pagamenti all'estero... ottimo per essere ricaricato ed usato immediatamente, ottimo per tenerci gli spicci che fino a qualche anno fa stavano nel portafoglio, usarlo per cose serie è un modo perfetto per perdere denaro.


A parte il fatto che il sistema non dev'essere abusato (revolut non permette di fare trading su valuta da quel che ne so) poi cambiando in anticipo 5k€ si può guadagnare ma anche perdere.
Cambiare prima del weekend conviene perché nel weekend si paga una commissione sul cambio, per il resto eviterei.

nonostante sia d'accordo con te sul discorso di fondo, dubito che sal ti volesse trollare. stava solo dicendo che con un uso lecito di revolut non ti dovresti trovare il conto bloccato. abbiamo qualche testimonianza di persone che hanno fatto uso lecito e si sono trovate col conto bloccato per mesi?
 
Se a qualcuno puo' interessare c'e' la possibilita' di diventare beta tester del nuovo processo di pagamento chiamato RevP

Dovrebbe essere un servizio alla stregua di Gpay o ApplePay?

Credo proprio di si :)

Siete un po’ fuoristrada :) RevP è il payment processor sviluppato in casa da Revolut pensato per testare qualche nuova funzione (ricordate i primi test nei mesi scorsi col 3D Secure) e risolvere i problemi avuti col payment processor attuale (visti i downtime sincronizzati con altri servizi, ho modo di credere siano ancora con Wirecard).

Il payment processor entra in gioco quando usate la carta al POS, anche online. RevP non è un sostituto o un concorrente di Apple Pay e Google Pay. ;)
 
Nessuno invece che ha provato a sperimentare la funzione trading anche per acquistare pochi euro di azioni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro