Revolut - cap IV - Pagina 141
Oro: folle corsa verso 3mila o addirittura 4mila$? I fattori rialzisti restano, ma ci sono due incognite  
L'oro si prende oggi una pausa di riflessione e si muove in territorio negativo, dopo i recenti record che l'hanno spinto a superare il massimo del 2011. Il lingotto nelle …
Raffica acquisti su Banco BPM, Castagna accende voglia di risiko e medita su cosa fare dopo Intesa-UBI
  L'operazione Intesa Sanpaolo-Ubi ha risollevato tutta la questione del risiko bancario in Italia. Un'operazione che ha cambiato in maniera drastica lo scenario competitivo, tracciando la strada per gli altri …
Piazza Affari euforica con boom banche, Mediobanca (+5%) cavalca rumor semaforo verde Bce a Del Vecchio
Piazza Affari in volata sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli. Inoltre il listino milanese cavalca la questione Mediobanca, con l'imminente arrivo dell'ok …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Perchè N26 dovrebbe bloccare? Cioè Verse è conosciuta come fintech, non è una origine "dubbia". Al massimo, dovrebbe essere Verse a bloccare se i fondi hanno origini "dubbie". Insomma, non credo che N26 possa bloccare un conto per pochi spiccioli provenienti da una conosciuta fintech e il cui massimale è di 10000 euro annui (30 mila per chi si identifica col selfie). Però non so.
    Ecco appunto se non ti blocca N26 ti blocca Verse e stiamo a punto e a capo. 😀
    A questo punto meglio rimanere con Revolut.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1341 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
    Ecco appunto se non ti blocca N26 ti blocca Verse e stiamo a punto e a capo. 😀
    A questo punto meglio rimanere con Revolut.
    Revolut invece blocca direttamente

Scherzi a parte,

Economia/Finanzas.- La fintech Verse compite con Bizum y lanza las transacciones inmediatas en toda la eurozona

Non mi sembra un servizio "losco" che possa bloccare chiunque. Io ho visto le lamentele di qualcuno a cui è stato chiuso il conto Verse (che non è un conto corrente, quindi se viene chiuso non si perdono i risparmi). L'assistenza clienti di Verse ha risposto ad uno dicendo che è stato chiuso perchè aveva creato account fake per potersi accaparrare i bonus. Se uno vuole fare il furbo, certo che gli chiudono il conto. Poi questo per aver perso 50 euro inonda i social e i forum di post in cui si lamenta.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    N26 rispetta le leggi teteske, non so quale siano ma penso siamo diverse da quelle inglesi.
    non c'entra nulla. come ho scritto N26 è un vero e proprio conto corrente di una banca. Revolut non è una banca. Sta tutta qui la differenza.

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29595223
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    faccio notare nuovamente che Revolut non è una vera e propria banca. Anche per questa ragione i blocchi sono più frequenti e i controlli sono più lunghi.
    il direttore di Unicredit (sempre ammesso che esista e che sia davvero informato... dopotutto è una roba trovata online) parla probabilmente senza conoscere il prodotto presentato a lui dal cliente come una banca in uk (mentre si sta parlando di una fintech in uk senza licenza bancaria in uso, ha una licenza in lituania ma, al momento, non la sta utilizzando).
    Revolut non va usato con leggerezza (i soldi depositati su Revolut non sono garantiti fino a 100k€ come per tutte le banche vere e proprie ed è scritto anche nelle loro faq), ma è uno strumento comodo per molti utilizzi nonostante tutto e fino ad ora non si è sentito nessun caso di furto (al massimo ci hanno messo così tanto che è intervenuto il Financial Ombudsman).
    Giusto per dovere di cronaca, faccio presente che nel mio post precedente mi riferivo a qualunque Società finanziaria operante nel Regno Unito...

Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    I falsi positivi e i blocchi che perseguitano l’utenza che fa un uso lecito degli strumenti finanziari rappresentano un problema che non affligge soltanto Revolut.
    I blocchi senza preavviso e le segnalazioni per Suspicious Activity Report alla NCA sono comuni tra tutti gli Istituti finanziari operanti in GB, senza distinzione tra Società operanti con licenza di Moneta Elettronica, Banche, Fintech, challenger Bank e Istituti “tradizionali”. Per quanto Revolut spicchi sui social e sulle riviste online per numero di segnalazioni, anche le banche tradizionali (HSBC, Barclays, Natwest) sono state trascinate in tribunale da clienti imbufaliti e il più delle volte è semplicemente stato sentenziato che, se anche c’è solo sentore di puzza di bruciato o un vago sospetto di attività illecite, a discrezione dell’Istituto, è lecito prendere provvedimenti.
    Per rispondere anche a @xmestessox, l’entità degli importi in gioco ha valore marginale: se c’è il sospetto, devono scattare i controlli (i quali prevedono anche il blocco di operazioni e conti sospetti, i processi di Customer Due Diligence con domande e richieste che pare abbiano dell’assurdo e infine l’invio della SAR alla NCA). Se gli organi responsabili dovessero accertare che uno degli Istituti regolamentati in UK in qualche occasione ha chiuso un occhio, l’Istituto in questione verrebbe indagato...

Detto questo, non c’è da spaventarsi e nemmeno c’è da demonizzare l’Inghilterra per le loro regulations incomprensibili (per noi), i residenti ci convivono ogni giorno e se il Paese sta andando a rotoli non è certo merito dei controlli stringenti sulle finanze della popolazione.
    Revolut è in attività da nemmeno 5 anni e chi ha la pazienza di lasciare tempo al tempo (con il pelo sullo stomaco per stare al gioco quando necessario) ne vedrà i frutti, si spera.

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3610 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio
    Per evitare pericoli di clonazione non è sufficiente, abbastanza, tenere sempre bloccata la carta e sbloccarla
    solo quando si fa un pagamento?

Citazione Originariamente Scritto da AmexCorporate Visualizza Messaggio
    Si. Altrimenti a che cosa servirebbe il blocco carta sull'applicazione!

Appunto.
    Ultima modifica di Opinionista; 19-02-20 alle 21:39

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3610 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio
    Per evitare pericoli di clonazione non è sufficiente, abbastanza, tenere sempre bloccata la carta e sbloccarla
    solo quando si fa un pagamento?

Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    più che altro eviti addebiti indesiderati in caso di clonazione.

Ed è mia opinione che infatti siano gli addebiti indesiderati che si vogliono evitare.

Se poi clonano è mia opinione che sia un male minore se poi non possono fare addebiti.

Oppure ci sono clonazioni che fanno partire gli addebiti nel breve tempo tra quando viene sbloccata la carta per fare una spesa e quando si riblocca?
    Ultima modifica di Opinionista; 19-02-20 alle 21:42

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Sapete che vi dico? Che io sto cominciando un po' a stufarmi di questi...chiamiamoli "strumenti finanziari esteri" soprattutto se non sono dei veri conti bancari ma soltanto portafogli elettronici.
    Non ho molta voglia di stare nell'ansia di possibili blocchi o di dover dimostrare la provenienza dei miei soldi guadagnati onestamente facendo salti mortali nel dover cercare tutta la documentazione necessaria da presentare che poi nemmeno è sicuro che telo sblocchino il conto, già ci son troppi problemi con la burocrazia italiana, ci manca pure quella british
    Poi con la Revolut ero rimasto anche deluso perchè DAZN non l'accettava essendo carta estera.

Quindi alla fine della fiera sto prendendo seriamente la decisione di abbandonarli, compreso anche Paypal che anche con Paypal ci son problemi che non sto qui ora a spiegare.

Se necessario credo che prenderò in considerazione solo carte prepagate italiane, o al massimo conti correnti in area sepa dove ti chiedono i documenti una volta sola, il modulo facta, e poi stai apposto a menochè non ci depositi milioni.

Al momento ho la carta di debito, la carta di credito, la dbcontocarta che è italiana e con il fondo interbancario, quindi penso che possa bastare. I metodi tradizionali e classici sono sempre i più sicuri.
    E non importa se non c'è la ricarica istantanea con la dbcontocarta o con altre carte italiane, sono disposto a rinunciarci e aspettare 1 giorno per la ricarica o qualche commissione in più per i prelievi o pagamenti extra ue. Ma almeno sto sereno.

Poi ovviamente non sono tutti come me, il mondo è bello perché è vario, quindi ognuno utilizza gli strumenti che li vanno più a genio e in base alla loro propensione al rischio

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    5333002
    Ma con Revolut che problemi hai avuto, escludendo Dazn?

L'avatar di Agricoltore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    39392998
    Io non sono riuscito a pagare una prenotazione di albergo su Booking perché mi diceva di usare un'altra carta. Non so se è stato un problema temporaneo perché poco dopo su Expedia ho pagato senza problemi la prenotazione dello stesso albergo.

'Giorno.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1026 Post(s)
    Potenza rep
    19256762
    Sapete che vi dico? Che io sto cominciando un po' a stufarmi di questi...chiamiamoli "strumenti finanziari esteri" soprattutto se non sono dei veri conti bancari ma soltanto portafogli elettronici.
    Non ho molta voglia di stare nell'ansia di possibili blocchi o di dover dimostrare la provenienza dei miei soldi guadagnati onestamente facendo salti mortali nel dover cercare tutta la documentazione necessaria da presentare che poi nemmeno è sicuro che telo sblocchino il conto, già ci son troppi problemi con la burocrazia italiana, ci manca pure quella british
    Poi con la Revolut ero rimasto anche deluso perchè DAZN non l'accettava essendo carta estera.

Quindi alla fine della fiera sto prendendo seriamente la decisione di abbandonarli, compreso anche Paypal che anche con Paypal ci son problemi che non sto qui ora a spiegare.

Se necessario credo che prenderò in considerazione solo carte prepagate italiane, o al massimo conti correnti in area sepa dove ti chiedono i documenti una volta sola, il modulo facta, e poi stai apposto a menochè non ci depositi milioni.

Al momento ho la carta di debito, la carta di credito, la dbcontocarta che è italiana e con il fondo interbancario, quindi penso che possa bastare. I metodi tradizionali e classici sono sempre i più sicuri.
    E non importa se non c'è la ricarica istantanea con la dbcontocarta o con altre carte italiane, sono disposto a rinunciarci e aspettare 1 giorno per la ricarica o qualche commissione in più per i prelievi o pagamenti extra ue. Ma almeno sto sereno.

Poi ovviamente non sono tutti come me, il mondo è bello perché è vario, quindi ognuno utilizza gli strumenti che li vanno più a genio e in base alla loro propensione al rischio
    valuta N26

Accedi