Revolut - cap IV - Pagina 134
Enel e FCA trascinano Piazza Affari, in corsa anche Unicredit
Martedì molto positivo per Piazza Affari che però chiude lontano dai massimi di giornata. Anche oggi sponda importante dall?ottimismo legato all’appiattimento della curva dei contagi. Il Ftse Mib ha chiuso …
BNP Paribas: affronta il mercato con il Phoenix Snowball su UniCredit
La banca francese lancia sul mercato un nuovo certificato d?investimento Phoenix Snowball su sottostante UniCredit (ISIN: XS2087072216). Le caratteristiche del prodotto lo rendono funzionale alla congiuntura attuale di forte incertezza …
Chi è Mr Diasorin e l’azzardo di 20 anni che l’ha reso miliardario
Chi c’è dietro il successo di DiaSorin, la multinazionale attiva nel settore della diagnostica che in queste settimane è all’onore della cronaca per i test legati a Covid-19? Il suo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    4550352
    Citazione Originariamente Scritto da raffa64 Visualizza Messaggio
    A gennaio comincio a investire su una nuova piattaforma (TFGcrowd) e il 13 ricominciano a chiedermi sempre le stesse cose. La cosa va avanti, con le solite interruzioni da parte loro, senza che tu possa nel frattempo comunicare con loro, fino al 4 febbraio, quando mi bloccano per la seconda volta il conto. Come ho raccontato nel precedente post, stavolta ho reagito senza aspettare e in 24 ore mi hanno sbloccato il conto senza chiedermi nessun documento e con tante scuse. Mai nella mia vita sono stato trattato così da una banca! Adesso uso N26 e Paysera per i bonifici e Revolut (forse) solo per i prelievi.
    Spero che la mia esperienza sia stata istruttiva per molti.
    Grazie di aver postato la tua esperienza. Però non ci hai detto come hai reagito in modo che ti sbloccassero il conto in 24 ore senza fornire documentazione e con tante scuse. Sarebbe interessante saperlo per regolarci di conseguenza. Naturalmente, se la vuoi condividere.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    824 Post(s)
    Potenza rep
    37995852
    ho agganciato Revolut su Fitbit Pay, quanto mi consigliate di tenerci su come liquidità corrente? Volevo caricarci una certa somma ma i precedenti post mi hanno un pò scoraggiato dal farlo...è più prudente mettere di volta in volta qualche centinaio di euro in base alle necessità?

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    966 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    Qualcuno ha mai caricato revolut con gpay?
    Mi chiedo: se carico con gpay agganciata a N26 a revolut giro un numero di carta virtuale creata da gpay?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    2248841
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    2 cose:
    - Revolut non è una banca vera e propria, hanno una licenza lituana ma non la usano, quindi non hanno accesso agli strumenti delle banche vere e proprie (per questo chiedono un sacco di cose ai clienti quando scattano i controlli), i soldi non sono neanche garantiti fino a 100k come tutti i conti correnti veri e propri. Ne consegue che se usi Revolut come un conto corrente vero e proprio facendoci transitare ben 29000€ ti fidi fin troppo e "te le vai a cercare". Revolut è una carta prepagata ricaricabile sul momento, con funzionalità smart sperimentali interessanti... ma bisogna tenerci dentro una cifra che, anche se resta bloccata per mesi, non da alcun pensiero (per quanto mi riguarda questa corrisponde a meno di 250€). Mi pare estremamente assurdo utilizzare revolut con cifre elevatissime e a leggere la testimonianza detto francamente mi aspettavo molto peggio (alla fin fine in pochi giorni hanno risolto sempre tutto).
    - per quanto riguarda n26 ricordo che è un vero e proprio conto corrente... basta leggere le testimonianze su reddit e simili fonti ufficiali per rendersi conto che i blocchi sui conti sono molto molto meno frequenti su n26 e, in particolare, quando chiudono avvisano prima e danno quindi modo di ritirare i soldi sul conto, oltre al fatto che in questo caso se n26 fallisce i soldi sono garantiti fino a 100k€. Anche in questo caso comunque non terrei una cifra superiore ai 5000€... sia perché non ho voglia di pagare l'IVAFE sia perché non c'è ragione di fidarsi così tanto (il conto è comunque molto basilare).

Insomma, evitare di "andarsela proprio a cercare" mi sembra solo buon senso... poi i blocchi possono capitare a tutti, ma se capitano con cifre piccole non si perde il sonno per pochi giorni e si possono sfruttare questi strumenti (che hanno tanti vantaggi, tipo la compatibilità con google pay e le commissioni zero sui pagamenti all'estero anche se usati con cifre basse) senza farsi troppi patemi.

Aggiungo e concludo, se a me capitasse un blocco svuoterei e chiuderei istantaneamente il conto... non capisco come si faccia a fidarsi a continuare ad usarlo dopo un'esperienza di quel genere.
    Pienamente d’accordo, io uso N26 e Revolut come fossero prepagate, ci metto lo stretto necessario solo per quando sono in viaggio..

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1139 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    2 cose:
    - Revolut non è una banca vera e propria, hanno una licenza lituana ma non la usano, quindi non hanno accesso agli strumenti delle banche vere e proprie (per questo chiedono un sacco di cose ai clienti quando scattano i controlli), i soldi non sono neanche garantiti fino a 100k come tutti i conti correnti veri e propri. Ne consegue che se usi Revolut come un conto corrente vero e proprio facendoci transitare ben 29000€ ti fidi fin troppo e "te le vai a cercare". Revolut è una carta prepagata ricaricabile sul momento, con funzionalità smart sperimentali interessanti... ma bisogna tenerci dentro una cifra che, anche se resta bloccata per mesi, non da alcun pensiero (per quanto mi riguarda questa corrisponde a meno di 250€). Mi pare estremamente assurdo utilizzare revolut con cifre elevatissime e a leggere la testimonianza detto francamente mi aspettavo molto peggio (alla fin fine in pochi giorni hanno risolto sempre tutto).
    - per quanto riguarda n26 ricordo che è un vero e proprio conto corrente... basta leggere le testimonianze su reddit e simili fonti ufficiali per rendersi conto che i blocchi sui conti sono molto molto meno frequenti su n26 e, in particolare, quando chiudono avvisano prima e danno quindi modo di ritirare i soldi sul conto, oltre al fatto che in questo caso se n26 fallisce i soldi sono garantiti fino a 100k€. Anche in questo caso comunque non terrei una cifra superiore ai 5000€... sia perché non ho voglia di pagare l'IVAFE sia perché non c'è ragione di fidarsi così tanto (il conto è comunque molto basilare).

Insomma, evitare di "andarsela proprio a cercare" mi sembra solo buon senso... poi i blocchi possono capitare a tutti, ma se capitano con cifre piccole non si perde il sonno per pochi giorni e si possono sfruttare questi strumenti (che hanno tanti vantaggi, tipo la compatibilità con google pay e le commissioni zero sui pagamenti all'estero anche se usati con cifre basse) senza farsi troppi patemi.

Aggiungo e concludo, se a me capitasse un blocco svuoterei e chiuderei istantaneamente il conto... non capisco come si faccia a fidarsi a continuare ad usarlo dopo un'esperienza di quel genere.
    Eh, sono in parte d'accordo. Cioè, Revolut fa credere alle persone di avere un potente mezzo (addirittura col trading e con le cripto) per le mani a costo zero o quasi. Poi quando qualcuno lo usa per usi leciti ma borderline (ad esempio facendo transitare grosse cifre per investimenti leciti) loro iniziano a dubitare anche in modo esageratemente ossessivo.

PS: mi scuso per il doppio post ma è stato involontario perchè il forum non funzionava e facendo il refresh ho solo scoperto adesso che è stato postato due volte

L'avatar di Rammingo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera,

ricordo che Revolut offre diversi piani....il piano Standand penso sia rivolto ad un uso prettamente smart della carta, per usi diciamo più "importanti" forse sarebbe più opportuno rivolgersi ai piani a pagamento sempre a proprio rischio e pericolo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    4946192
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Eh, sono in parte d'accordo. Cioè, Revolut fa credere alle persone di avere un potente mezzo (addirittura col trading e con le cripto) per le mani a costo zero o quasi. Poi quando qualcuno lo usa per usi leciti ma borderline (ad esempio facendo transitare grosse cifre per investimenti leciti) loro iniziano a dubitare anche in modo esageratemente ossessivo.
    Per me il nocciolo sta tutto lì, hai funzioni avanzate come il trading e le cripto ma devi sempre rimanere all’interno dei confini stabiliti dal servizio. Se il grosso delle tue attività è solo quello di far entrare ed uscire i soldi tramite bonifico, in che modo Revolut può sostenere il servizio? Immagino che il loro guadagno derivi dalle transazioni MC/Visa e dalle sopracitate funzioni avanzate, non da altro. Se ti serve un conto dove muovere quelle cifre forse è meglio rivolgersi altrove, tutto questo a mio modesto parere.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    4946192
    Citazione Originariamente Scritto da Rammingo Visualizza Messaggio
    Buonasera,

ricordo che Revolut offre diversi piani....il piano Standand penso sia rivolto ad un uso prettamente smart della carta, per usi diciamo più "importanti" forse sarebbe più opportuno rivolgersi ai piani a pagamento sempre a proprio rischio e pericolo.
    I piani a pagamento estendono le funzionalità a cose tipo l’assicurazione di viaggio, alle lounge aeroportuali etc, ma la tipologia del servizio rimane quella.

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1699 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha mai caricato revolut con gpay?
    Mi chiedo: se carico con gpay agganciata a N26 a revolut giro un numero di carta virtuale creata da gpay?
    Si, uso quasi sempre GPay per ricaricare. Credo che gli giri il numero di carta reale, visto che, nel dettaglio della ricarica su Revolut, escono le ultime 4 cifre della carta reale collegata a GPay.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    2108203
    Citazione Originariamente Scritto da AmexCorporate Visualizza Messaggio
    Grazie di aver postato la tua esperienza. Però non ci hai detto come hai reagito in modo che ti sbloccassero il conto in 24 ore senza fornire documentazione e con tante scuse. Sarebbe interessante saperlo per regolarci di conseguenza. Naturalmente, se la vuoi condividere.
    L'avevo scritto nel primo post (ieri ore 16,23):
    Ho fatto subito ricorso al Financial Ombudsman Service ( Complain online), ho scritto a formalcomplaints@revolut.com (informandoli del ricorso e minacciando azione legale- mail per conoscenza al mio avvocato), ho compilato un form (Complaint form Survey), ho esposto il mio caso sul loro account Twitter (poi mi hanno bloccato anche lì), e su Instagram, scritto recensione su Trustpilot (Revolut | Leggi le recensioni dei servizi di www.revolut.com) raccontando l'accaduto.

Magicamente, il giorno dopo era sbloccato: alle 9,10 di mattina ricevo questa mail:

"Ciao,

Siamo felici di comunicarti che abbiamo terminato la verifica dell'origine dei tuoi fondi.

Il tuo conto ha ripreso a funzionare e potrai ricominciare a utilizzare tutte le sue funzionalità.

Desideriamo ringraziarti per la pazienza e la comprensione che hai dimostrato, e per averci aiutato a combattere il crimine da vero eroe.

Ben fatto."

Ridicoli...

Grazie a tutti, a chi mi ha sostenuto e a chi mi ha criticato; col senno di poi è facile giudicare. Il fatto che il servizio base di Revolut sia gratis per me non implicava un trattamento differenziato; e se quel piano prevede bonifici illimitati, io faccio i bonifici che voglio. Se poi mi dicono 'adesso è tutto ok' io ci credo e non mi aspetto ulteriori blocchi. Se poi mi bloccano e mi rompono perché con me non ci guadagnano niente, questo è un altro discorso. Comunque, ho capito la lezione, chiuso con Revolut, alternative valide e migliori ce ne sono eccome.

Un grazie in particolare @xmestessox per la sua segnalazione di Curve (nessuna conseguenza in caso di blocco).
    Ultima modifica di raffa64; 16-02-20 alle 23:52

Accedi