Revolut - cap IV - Pagina 13
I cavalli da corsa del Ftse Mib che non ti aspetti: numeri da capogiro per Terna e le altre utility
Il 2019 ha visto in vetrina tanti titoli del Ftse Mib, con performance quali quelle di Azimut (+123%), Stm (+97%) e Amplifon (+85%) che in una singola stagione non si …
Soros contro Trump e Xi Jinping. Appoggia le ‘Sardine che si battono contro la dittatura’
Se la prende con il presidente cinese Xi Jinping e con Donald Trump, dando invece il suo endorsement al movimento delle sardine e alle proteste di Hong Kong. George Soros, …
Rumor spin-off Aspi scalda Atlantia, parole nuovo ceo alimentano speranze su concessione. Gualtieri media
La famiglia Benetton ha dato mandato pieno a Carlo Bertazzo, da meno di due settimane nuovo amministratore delegato di Atlantia, per negoziare con il governo. La missione che fino a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    2268452
    Citazione Originariamente Scritto da heisent Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, spulciando un po' non mi sembra di aver trovato una risposta definitiva alla seguente domanda.

Ricevendo lo stipendio in CHF su conto UBS, dovrei bonificare su revolut. Riesco ad evitare la fee di UBS bonificando in CHF sul conto revolut? Altrimenti, esiste un altro modo per evitare la fee Di UBS e non perderci con il cambio applicato dalla banca?
    Dipende se/quanto ti fanno pagare i bonifici SWIFT.
    Se provi, ricordati di creare prima il conto CHF su Revolut.

In ogni caso io prenderei in considerazione Transferwise, per questo tipo di operazioni, senza passare da Revolut.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da obtorto collo Visualizza Messaggio
    Dipende se/quanto ti fanno pagare i bonifici SWIFT.
    Se provi, ricordati di creare prima il conto CHF su Revolut.

In ogni caso io prenderei in considerazione Transferwise, per questo tipo di operazioni, senza passare da Revolut.
    Grazie, il punto è capire se UBS vede il bonifico come estero, in tal caso mi costa 5 CHF.

Con TransferWise ho fatto una simulazione e non sono sicuro di non pagare i 5 CHF di UBS, ed in più le commissioni sarebbero molto alte. Sbaglio?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    2268452
    Non ti so dire di più perché non ho mai usato Transferwise. So solo che è stato consigliato più volte su questo forum e su articoli che si trovano in rete proprio per evitare le commissioni delle banche tradizionali.
    Prova a chiedere qua Transferwise

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    9629356
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    vale se ti iscrivi con un link che ti regala 15 euro.
    Ma in base a quale criterio alcuni hanno il link per far guadagnare i 15 euro ed altri invece no....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da heisent Visualizza Messaggio
    Grazie, il punto è capire se UBS vede il bonifico come estero, in tal caso mi costa 5 CHF.

Con TransferWise ho fatto una simulazione e non sono sicuro di non pagare i 5 CHF di UBS, ed in più le commissioni sarebbero molto alte. Sbaglio?
    Con Transferwise UBS fa il bonifico a un altro conto svizzero, è proprio quello il vantaggio.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    13747584
    @heisent una risposta esaustiva al tuo quesito la potrai trovare nel Cap. III di Revolut, fra i sempre competenti e ben documentati contributi di @Juunij, in risposta ad altro utente nella tua medesima situazione.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Grazie mille, provo a dare un'occhiata

L'avatar di paola351
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    906 Post(s)
    Potenza rep
    25235487
    FYI - Info di servizio. Giordania.
    mi appresto a partire per la Giordania, e ho scoperto che non si puo' convertire in JOD (il dinaro Giordano) e che i prelevamenti si pagano.
    ;-(

L'avatar di inversionista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ordinata il 14 Novembre, e la dava come data di consegna massima il 25. Ad oggi ancora non è arrivata, ne richiedo un'altra? Qualcuno ha avuto ritardi a richiederla?

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    15621477
    In attesa della carta Curve e di ricevere il bonus di 5£, ho provato ha creare un link di pagamento con revolut ma c'è qualcosa che non funge: ho creato il conto in sterline vado su pagamenti, link di pagamento - richiedi - crea link di pagamento mi si apre una schermata dove devo inserire la cifra in sterline, ma una volta cliccato su crea link di pagamento mi appare questa scritta (sorry, for security reasons you need to top up more before using this feature)

Accedi