Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. V [INFO: post #1] - Pagina 90
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pif63
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    703 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ezln81 Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma non trovo più la risposta.... All'epoca esattamente un trimestre fa il buon lampadino diede la giusta dritta.... Entro quanti giorni in anticipo si può chiedere un bonifico in modo da programmare il rientro delle cedole? Grazie in anticipo

Dalla prima pagina:

-bonifici >disponibilità prenotabili con max 24 gg. di anticipo (credits @lampadino)

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6329 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    devo fare un vincolo a 36 mesi
    avete scelto le Cedole Trimestrali Posticipate?
    non vedo motivi per scegliere le Cedole Annuali Posticipate

L'avatar di GigioZ
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    certo ! Le cedole annuali posticipate, credo siano un piccolo tranello per chi non si accorge della cosa, lasciando le cedole in mano alla banca, non vedo altro motivo

L'avatar di giovidigi
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1550 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da GigioZ Visualizza Messaggio
    certo ! Le cedole annuali posticipate, credo siano un piccolo tranello per chi non si accorge della cosa, lasciando le cedole in mano alla banca, non vedo altro motivo
    una volta per errore fatto..unico vantaggio a settembre prendo botta di interesse

L'avatar di giovidigi
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1550 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da lp640 Visualizza Messaggio
    Io ho anche un vincolo a 5 anni, quello che non capisco sarebbe il motivo per cui alcuni dicono che era meglio non farlo, il fatto del covid cosa cambia?Cioè se ora li avevate disponibili sul cc che cambiava?Domanda puramente da ignorante perchè non capisco...

Alla fine se uno vincola immagino sia perchè vuole mantenere il capitale intatto e prenderci qualche interesse perchè non gli serve, altrimenti non vincolerebbe.
    nel mio caso non ho figli e se dovessi avere problemi col covid19 mia moglie dovrebbe fare procedura complessa per riprendere soldi vincolati...se fossero liberi più facile...fatto mentale

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6329 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da giovidigi Visualizza Messaggio
    una volta per errore fatto
    ecco a cosa serve

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    41023677
    Mai scegliere cedoli annuali a parità di interesse, parafrasando una delle regole base della matematica finanziaria: un euro incassato fra tre mesi vale di più di un euro incassato fra un anno...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0

Nuovo del Forum, aperto oggi conto Esagon

Salve a tutti mi presento mi chiamo Fabrizio e sono nuovo del Forum.
    Dopo tanti anni anche io mi sono deciso ad aprire un conto deposito Esagon vincolato a 36 mesi al 2,15%; ho un po' di liquidità da parte e non essendo mia intenzione fare investimenti sui fondi ( che già ho da diverso tempo ), volendo PRESERVARE il capitale e dopo ore e ore a leggere le Vs opinioni su questo Forum mi sono deciso.
    A fine giugno incasserò altri 70K per la vendita di un appartamentino e pure quelli saranno destinati a un CD...vedrò comunque a giugno se ci saranno altre promozioni, non voglio caricare troppo Esagon penso sia meglio sempre diversificare.
    Un saluto

L'avatar di anguss
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    36213033
    ecco a cosa serve
    Se non hai bisogno delle cedole trimestrali puoi toglierti il pensiero e non stare a seguire le scadenze con relativo bonifico da fare ogni trimestre.
    In più ottieni un bel gruzzoletto tutto in una volta mentre con le trimestrali quasi non si sente il beneficio, poco per volta non si apprezza pienamente.

L'avatar di anguss
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    36213033
    Citazione Originariamente Scritto da fabriz71 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi presento mi chiamo Fabrizio e sono nuovo del Forum.
    Dopo tanti anni anche io mi sono deciso ad aprire un conto deposito Esagon vincolato a 36 mesi al 2,15%; ho un po' di liquidità da parte e non essendo mia intenzione fare investimenti sui fondi ( che già ho da diverso tempo ), volendo PRESERVARE il capitale e dopo ore e ore a leggere le Vs opinioni su questo Forum mi sono deciso.
    A fine giugno incasserò altri 70K per la vendita di un appartamentino e pure quelli saranno destinati a un CD...vedrò comunque a giugno se ci saranno altre promozioni, non voglio caricare troppo Esagon penso sia meglio sempre diversificare.
    Un saluto
    Puoi caricare un singolo conto deposito monointestato fino a 100k senza problemi nè timori essendo questa cifra il limite garantito dal FITD ma forse già lo sai.

Accedi