Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. V [INFO: post #1] - Pagina 87
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tesla, c’è chi scommette su titolo a $2000. Elon Musk gongola e prende in giro Sec e short sellers
Il fenomeno Tesla continua, grazie all’assist che arriva anche dai fondamentali dell’azienda. Ieri, il produttore di auto elettriche fondato e capitanato da Elon Musk, ha reso noti i dati sulle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3413 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lp640 Visualizza Messaggio
    Io ho anche un vincolo a 5 anni, quello che non capisco sarebbe il motivo per cui alcuni dicono che era meglio non farlo, il fatto del covid cosa cambia?Cioè se ora li avevate disponibili sul cc che cambiava?Domanda puramente da ignorante perchè non capisco...

Alla fine se uno vincola immagino sia perchè vuole mantenere il capitale intatto e prenderci qualche interesse perchè non gli serve, altrimenti non vincolerebbe.
    Alternative_Giraffe ti ha spiegato anche la mia stessa ragione, non c'è un motivo economico se è quello che chiedevi, ma un motivo mentale, di paranoia.
    Altri invece si sono pentiti perché adesso gli servono quei soldi e quelli sono degli irresponsabili che non dobbiamo nemmeno ascoltare.
    Poi c'è chi teme che in questo periodo di crisi la banca possa fallire e quindi avere un vincolo non svincolabile ti impedisce in qualunque modo di rimetterci mano (ma siamo proprio sicuri?)
    E poi c'è anche chi pensa che i tassi potrebbero aumentare e quindi chi ha vincolato al 3% a 5 anni si mangerà le mani.
    Se ne dicono veramente troppe mettendo agitazione. Meglio non dire proprio nulla

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    11820783
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Alternative_Giraffe ti ha spiegato anche la mia stessa ragione, non c'è un motivo economico se è quello che chiedevi, ma un motivo mentale, di paranoia.
    Altri invece si sono pentiti perché adesso gli servono quei soldi e quelli sono degli irresponsabili che non dobbiamo nemmeno ascoltare.
    Poi c'è chi teme che in questo periodo di crisi la banca possa fallire e quindi avere un vincolo non svincolabile ti impedisce in qualunque modo di rimetterci mano (ma siamo proprio sicuri?)
    E poi c'è anche chi pensa che i tassi potrebbero aumentare e quindi chi ha vincolato al 3% a 5 anni si mangerà le mani.
    Se ne dicono veramente troppe mettendo agitazione. Meglio non dire proprio nulla
    Quindi in sostanza seppur con motivazioni diverse tra loro, la maggior parte degli utenti conviene con il mio pensiero che questa promo attuale non è poi così tanto conveniente.... Prevedo in primis una proroga della promozione e successivamente qualora non raggiungono il plafond (credo che non ci riusciranno) in prossimità dell'estate usciranno con qualcosa di più succulento.... Almeno questo è il pensiero

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    399 Post(s)
    Potenza rep
    5358896
    Citazione Originariamente Scritto da capibara Visualizza Messaggio
    Ragionamento che non fa una piega.
    La piega la danno il carattere,la predisposizione ,e l'imponderabile se te ne fai travolgere.
    Null'altro.
    o vincoli... o non vincoli... non c è una via di mezzo amata da chi si ritiene furbo...

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2112 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Condivido e da non dimenticare comunque il FITD.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    2077200
    io invece lo ritengo un tasso conveniente. non credo proprio nei prossimi mesi di vedere chissà quali super offerte.
    Già le banche hanno dovuto bloccare i dividendi...dubito si mettano a fare chissà quale tasso di interesse alto per i depositi.
    20k credo che li vincolo volentieri con il tasso a 36 mesi. Non sono tipo da star li a guardare le proposte dalla finestra e rischiare di perdere un treno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    14714297
    A me l'offerta attuale sembra buona, non vedo tanto altro di meglio.
    Comunque aspetto fino a fine aprile per capire come va la curva dei contagi COVID e se la data del 3 Maggio di fine lock-down è confermata. Se le acque della pandemia fra due settimane saranno più calme, andrò oltre i 100k garantiti.

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da TntVex Visualizza Messaggio
    io invece lo ritengo un tasso conveniente. non credo proprio nei prossimi mesi di vedere chissà quali super offerte.
    Già le banche hanno dovuto bloccare i dividendi...dubito si mettano a fare chissà quale tasso di interesse alto per i depositi.
    20k credo che li vincolo volentieri con il tasso a 36 mesi. Non sono tipo da star li a guardare le proposte dalla finestra e rischiare di perdere un treno.
    ma allora se ritieni che non ci saranno superofferte perchè non è meglio il 2,5% a cinque anni di Rendimax?
    non capisco come oggi in questa situazione emblematica
    si possa affermare che nell intervallo tra il 2023 e il 2025 possa accadere qualcosa...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    23233005
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    ma allora se ritieni che non ci saranno superofferte perchè non è meglio il 2,5% a cinque anni di Rendimax?
    si possa affermare che nell intervallo tra il 2023 e il 2025 possa accadere qualcosa...
    C'è l'incognita coronavirus finché non c'è un vaccino.

Ripetere ogni anno ciò che stiamo vivendo non è il massimo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    2077200
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma personalmente è un tasso troppo basso per bloccare per 5 anni. Fosse almeno il 3% allora ci farei un pensierino

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2515 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da 72ENonSentirli Visualizza Messaggio
    A me l'offerta attuale sembra buona, non vedo tanto altro di meglio.
    Comunque aspetto fino a fine aprile per capire come va la curva dei contagi COVID e se la data del 3 Maggio di fine lock-down è confermata. Se le acque della pandemia fra due settimane saranno più calme, andrò oltre i 100k garantiti.
    Confermata o meno, sei sempre a rischio, oseri dire a maggior rischio, soprattutto se vivi con figli nella stessa abitazione e visto che con l'attuale blocco ci si contagia ugualmente.
    Quindi ci sarà sempre distanziamento, mascherine e guanti per i prossimi mesi a venire.
    La soluzione rimane il vaccino.

Accedi