Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. V [INFO: post #1] - Pagina 27
A ruba il primo bond Twitter, rendimento ricco fa cinguettare gli investitori
Twitter debutta sul mercato obbligazionario. La società americana, conosciuta in tutto il mondo per i suoi ?tweet”, ha collocato le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse inferiore a …
Payrolls dicono che economia Usa scoppia di salute, rally dei mercati e dollaro superstar
Segnali di forza dal mercato del lavoro negli Stati Uniti con le payrolls andate ben oltre le attese a novembre. Lo scorso mese sono stati creati negli Stati Uniti 266mila nuovi posti …
I mega yatch Sanlorenzo riescono nell’attracco in Borsa, da martedì sullo Star
Sanlorenzo conclude con successo l’Ipo riuscendo lì dove Ferretti Group ha fallito.  E’ l’Ipo più importante di questa parte finale d’anno dopo che l’altro gruppo degli yacht, Ferretti Group, non ha ricevuto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10333 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Exodus Visualizza Messaggio
    Se siamo qui ringraziamo il cielo, chi più chi meno sceglie come investire la propria liquidità. Purtroppo ancora vedo tante persone anche ben distinte che corrono a fine mercato per raccattare ciò che viene scartato.
    Un pensiero a chi non possiede la possibilità di investire nemmeno un euro, perchè a fine mese chissà se ci arriva....

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2280 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Pischeddu Visualizza Messaggio
    Che poi uno dice si ma è lordo... Si ma poi c'è il bollo... Si ma che palle un anno è lungo... Si ma.. E di anni ne passano anche 2 o 3... E conti alla mano vincolare ti fa guadagnare parecchio e il mancato guadagno io lo considero una perdita. Quindi quando vincolo voglio il massimo. Con esagon ad esempio, 2 anni fa, ho vincolato a 7 anni per avere il tasso massimo dell'epoca, tuttora imbattuto anche da illimity pre riduzione
    In pratica i tuoi soldi non ti serviranno mai, essendo sempre vincolati.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da keki Visualizza Messaggio
    3 Se hai la rendicontazione annuale e sposti i soldi altrove entro il 31/12/22
    Pagherebbe 1€ al 31/12/22, quindi 4 volte. O sbaglio?

L'avatar di Etrusco73
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    2714537
    Citazione Originariamente Scritto da keki Visualizza Messaggio
    3 Se hai la rendicontazione annuale e sposti i soldi altrove entro il 31/12/22
    Ma perché di solito la rendicontazione di defaul non è 1 volta all'anno?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Etrusco73 Visualizza Messaggio
    Ma perché di solito la rendicontazione di defaul non è 1 volta all'anno?
    Non per forza. Per es. su rendimax è trimestrale di default ma si può richiedere il cambio.

L'avatar di keki
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1346 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da biglu91 Visualizza Messaggio
    Pagherebbe 1€ al 31/12/22, quindi 4 volte. O sbaglio?
    Dipende dalla banca

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    538 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da biglu91 Visualizza Messaggio
    Non per forza. Per es. su rendimax è trimestrale di default ma si può richiedere il cambio.
    Ultimamente le Banche non permettono più la scelta della rendicontazione in fase contrattuale. Se il Bollo lo pagano loro, sarà Annuale di default (gli conviene); se il Bollo è a carico del cliente, sarà Trimestrale di default (per fare bella figura con l'AdE, dalla serie "fare i generosi con i soldi degli altri"),-

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    In pratica i tuoi soldi non ti serviranno mai, essendo sempre vincolati.
    Diciamo che qualcosa libero mi tengo. Ma cerco di tenere poco. Circa 20 mila euro se proprio proprio dovessi tuonare la macchina Non ho in programma spese. E se dovessi comprare casa faccio un mutuo. Coi tassi di adesso.... Puoi pure portare in detrazione gli interessi del mutuo con il 730... A me piacerebbe vivere di rendita. Ma servirebbero altri patrimoni (non il mio) e tassi più elevati.... Magari un 5/6% netto per iniziare a ragionare su questa idea

L'avatar di mauri1962
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Citazione Originariamente Scritto da Exodus Visualizza Messaggio
    Se siamo qui ringraziamo il cielo, chi più chi meno sceglie come investire la propria liquidità. Purtroppo ancora vedo tante persone anche ben distinte che corrono a fine mercato per raccattare ciò che viene scartato.
    Un pensiero a chi non possiede la possibilità di investire nemmeno un euro, perchè a fine mese chissà se ci arriva....
    chapeau...e tanta salute a tutti

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1051 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Pischeddu Visualizza Messaggio
    Diciamo che qualcosa libero mi tengo. Ma cerco di tenere poco. Circa 20 mila euro se proprio proprio dovessi tuonare la macchina Non ho in programma spese. E se dovessi comprare casa faccio un mutuo. Coi tassi di adesso.... Puoi pure portare in detrazione gli interessi del mutuo con il 730... A me piacerebbe vivere di rendita. Ma servirebbero altri patrimoni (non il mio) e tassi più elevati.... Magari un 5/6% netto per iniziare a ragionare su questa idea
    5o6% la vedo dura con questi strumenti.. Io mi accontento di superare il 2% netto oggi come oggi

Accedi