Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. V [INFO: post #1] - Pagina 168
Atlantia respinge ultimatum governo: ‘Non obbligati a cedere controllo Autostrade a CdP’. E Ue vuole vederci chiaro
Atlantia si dice d'accordo a riprendere le trattative con Cassa depositi e prestiti su Autostrade, ma non cede alle pressioni del  governo M5S-PD, che già cantava vittoria per un ritorno …
Quali grandi città mondiali a rischio bolla immobiliare? La classifica di UBS e la posizione di Milano
Come ogni anno UBS analizza il mercato immobiliare di 25 grandi città andando a indicare quali hanno il maggior rischio di bolla immobiliare. L’edizione 2020 dell’indice non può non prendere …
Bper: il 5 ottobre parte aumento per sportelli Ubi-Intesa. Fissati i termini, con sconto del 30,97%    
Via libera da consiglio di amministrazione di Bper all'aumento da oltre 800 mln. Rivisti anche target al 2021
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2177 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da money4nothing Visualizza Messaggio
    pure io ho fatto cosi', ho sbagliato ed il vincolo a tre anni l'ho fatto a cedole annuali ma alla fine va bene cosi'
    Ti consiglio di chiedere all'assistenza se possono procedere a modificare la cadenza di accredito interessi (non dovrebbe essere un problema).
    Facci sapere.
    Grazie.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    7067032
    Io comunque non mi stanco di ripeterlo: le cedole annuali equivalgono a un tasso di rendimento minore, quindi non ha nessun senso che esagon le proponga; c'è solo il rischio di sbagliare in quel lungo elenco di vincoli tra cui scegliere (che coi vincoli a tassi promo diventa ancora più lungo)

L'avatar di Yubb
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    8029789
    Citazione Originariamente Scritto da franci81 Visualizza Messaggio
    Io comunque non mi stanco di ripeterlo: le cedole annuali equivalgono a un tasso di rendimento minore, quindi non ha nessun senso che esagon le proponga; c'è solo il rischio di sbagliare in quel lungo elenco di vincoli tra cui scegliere (che coi vincoli a tassi promo diventa ancora più lungo)
    le propongono per loro, ovviamente.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3481 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da franci81 Visualizza Messaggio
    Con i livelli di tassi attuali le differenze di tasso risultanti dalla scelta di cedole trimestrali o annuali sono irrisorie, ben più significativo é il fatto di poter avere una cifra di cui disporre ogni 3 mesi anzichè ogni anno.
    Tuttavia la banca può proporre ciò che le pare, sta a te non scegliere ciò che non ti va... oltretutto alcuni utenti (anche se ovviamente pochi) hanno precisato di aver scelto volontariamente gli interessi annuali per non avere la seccatura di entrare e prelevare ogni 3 mesi, ed allora perchè dovresti impedire loro di disporre della scelta preferita?

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    995 Post(s)
    Potenza rep
    23768849
    Sto aspettando qualche nuova promo di Esagon ma mi sa proprio che ormai ho perso il treno... si sa qualcosa?

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3481 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Sto aspettando qualche nuova promo di Esagon ma mi sa proprio che ormai ho perso il treno... si sa qualcosa?
    La promo c'é, per chi ha vincoli in scadenza a luglio, magari la ripropongono ad agosto per chi ha vincoli in scadenza ad agosto, una promo per tutti al momento mi sembra molto improbabile.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2595 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Con i livelli di tassi attuali le differenze di tasso risultanti dalla scelta di cedole trimestrali o annuali sono irrisorie, ben più significativo é il fatto di poter avere una cifra di cui disporre ogni 3 mesi anzichè ogni anno.
    Tuttavia la banca può proporre ciò che le pare, sta a te non scegliere ciò che non ti va... oltretutto alcuni utenti (anche se ovviamente pochi) hanno precisato di aver scelto volontariamente gli interessi annuali per non avere la seccatura di entrare e prelevare ogni 3 mesi, ed allora perchè dovresti impedire loro di disporre della scelta preferita?
    Io ho trimestrale e per evitare la seccatura di spostarli sul cc ogni tre mesi li lascio sul libero.

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    667 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di chiedere all'assistenza se possono procedere a modificare la cadenza di accredito interessi (non dovrebbe essere un problema).
    Facci sapere.
    Grazie.
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Hai provato a segnalare l'accaduto all'assistenza? Magari possono intervenire sul discorso cedole... in fondo la durata non varia.
    Non credo che segnalero' niente, ho sbagliato io ed in fondo non mi cambia niente, vincolo da cifra minima da 10000 quindi le cedole mensili sarebbero state piccole, se sbagliavo invece quello a 4 anni avrei cercato di rimediare

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1304 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    ... oltretutto alcuni utenti (anche se ovviamente pochi) hanno precisato di aver scelto volontariamente gli interessi annuali per non avere la seccatura di entrare e prelevare ogni 3 mesi, ed allora perchè dovresti impedire loro di disporre della scelta preferita?
    Esatto ed io sono tra questi.
    Principalmente i motivi dell'aver richiesto le cedole annuali per quanto mi riguarda sono due:
    - come dicevi non ho voglia di tenere a mente le scadenze e recarmi sul conto ogni volta per gli spostamenti
    - non ho voglia di intascare le briciole che puntualmente metto sul cc libero e spendo senza "percepire" quasi il beneficio, viceversa preferisco un bel gruzzoletto tutto insieme che fa tutto un altro effetto.
    Gli eventuali interessi "composti" che si potrebbero ottenere dal reinvestimento altrove per me in realtà non esistono perchè l'esiguità degli interessi trimestrali mi porta naturalmente ad utilizzare le piccole cifre maturate per le spese quotidiane e alla scedenza del vincolo mi sembra quasi che sia stato "infruttifero".

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    544 Post(s)
    Potenza rep
    40511770
    Citazione Originariamente Scritto da riavulill Visualizza Messaggio
    Esatto ed io sono tra questi.
    Principalmente i motivi dell'aver richiesto le cedole annuali per quanto mi riguarda sono due:
    - come dicevi non ho voglia di tenere a mente le scadenze e recarmi sul conto ogni volta per gli spostamenti
    - non ho voglia di intascare le briciole che puntualmente metto sul cc libero e spendo senza "percepire" quasi il beneficio, viceversa preferisco un bel gruzzoletto tutto insieme che fa tutto un altro effetto.
    Gli eventuali interessi "composti" che si potrebbero ottenere dal reinvestimento altrove per me in realtà non esistono perchè l'esiguità degli interessi trimestrali mi porta naturalmente ad utilizzare le piccole cifre maturate per le spese quotidiane e alla scedenza del vincolo mi sembra quasi che sia stato "infruttifero".
    Per i vincoli di lunga durata peraltro non svincolabili anticipatamente meglio le cedole trimestrali soprattutto se di cifra consistente che potrebbero servire per qualsiasi evenienza oltre che utilizzarle per un reinvestimento immediato.

Accedi