Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. V [INFO: post #1] - Pagina 15
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
A ruba il primo bond Twitter, rendimento ricco fa cinguettare gli investitori
Twitter debutta sul mercato obbligazionario. La società americana, conosciuta in tutto il mondo per i suoi ?tweet”, ha collocato le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse inferiore a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10335 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da migrante Visualizza Messaggio
    Che poi è la stessa che usa Banca Sistema
    la usano molte banche,
    tra cui Conto Green, GBM, Megliobanca, Santander, Extrabanca

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    2036771
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Se si sta fino a 100K sei tutelato dal Fitd.
    E poi, ragazzi, cerchiamo di essere ottimisti, audaci e determinati quando compiamo scelte, sicuramente dettate da situazioni soggettive, per questo rispettabili.
    Lo so ma Edone01 aveva chiesto:
    "La mia curiosità è questa: qualcuno di voi ha vincolato o vincolerebbe senza problemi cifre che superano i 100k garantiti dal Fgd?"

Ed infatti, gli ho risposto che io mi fiderei (con i miei soldi quindi) poi mi sono fatto ingolosire dalla battuta facile.

L'audacia e la determinazione di cui parli, quando si superano i 100K e con un orizzonte temporale di almeno 18-24 mesi, devono fare i conti con la realtà dei fatti di banche (più o meno grandi e più o meno blasonate che hanno fatto una brutta fine).
    Devi mettere in conto anche quello che non ti aspetti.
    E non basta dire che in passato quasi nessuno ha perso niente.
    E' ovvio poi che ognuno spera il meglio per la propria banca (e quindi per se stesso)

L'avatar di soho
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    non sei l'unico ad avere questa sensazione....
    anche se finora con tutte le merddte successe in italia nessun(o quasi) ha perso un euro

ma se si incricca una banca sistemica...voglio proprio vedere come saltano fuori tutte le magagne del fidt, cet1 e cxxate varie

il compito nostro non è scegliere tra materasso e banca, ma stare vigili e togliere le OO prima che ce le fottano
    Vero, però qui sei vincolato e non puoi richiedere il tuo denaro fino al termine del vincolo, quindi anche se durante il deposito sei vigile e ti accorgi di un eventuale mal parata non puoi fare nulla, non conosco questa banca ma la mia perplessità prima di fare anche io il vincolo è come possano remunerare un tasso così quando con un titolo di stato dovresti prendere un trentennale e Istituti che cominciano a farti pagare per somme sopra 100k

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da migrante Visualizza Messaggio
    Lo so ma Edone01 aveva chiesto:
    "La mia curiosità è questa: qualcuno di voi ha vincolato o vincolerebbe senza problemi cifre che superano i 100k garantiti dal Fgd?"

Ed infatti, gli ho risposto che io mi fiderei (con i miei soldi quindi) poi mi sono fatto ingolosire dalla battuta facile.

L'audacia e la determinazione di cui parli, quando si superano i 100K e con un orizzonte temporale di almeno 18-24 mesi, devono fare i conti con la realtà dei fatti di banche (più o meno grandi e più o meno blasonate che hanno fatto una brutta fine).
    Devi mettere in conto anche quello che non ti aspetti.
    E non basta dire che in passato quasi nessuno ha perso niente.
    E' ovvio poi che ognuno spera il meglio per la propria banca (e quindi per se stesso)
    La battuta l'avevo intuita e ci stava

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10335 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da soho Visualizza Messaggio
    Vero, però qui sei vincolato e non puoi richiedere il tuo denaro fino al termine del vincolo, quindi anche se durante il deposito sei vigile e ti accorgi di un eventuale mal parata non puoi fare nulla, non conosco questa banca ma la mia perplessità prima di fare anche io il vincolo è come possano remunerare un tasso così quando con un titolo di stato dovresti prendere un trentennale e Istituti che cominciano a farti pagare per somme sopra 100k
    basta stare sotto i 100000€ e poi le banche sono tutte uguali,
    visto che c'è la protezione dal Fitd
    Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD)

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3937 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Sono amante del trimestrale di qualunque cd, raramente sceglierei altra scadenza seppur in soldoni la differenza sia nulla, perché
    1) vanno ad integrare periodicamente il reddito
    2) se non ti servono, li rimetti in un cd libero al 1% (es. FCA) e quindi li capitalizzi
    3) a mali veramente estremi hai almeno un'entrata periodica su cui poter contare, non devi aspettare un anno
    mi sembrano tutti buoni motivi condivisibili

L'avatar di soho
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    basta stare sotto i 100000€ e poi le banche sono tutte uguali,
    visto che c'è la protezione dal Fitd
    Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD)
    bè, penso che discutere o porsi delle domande in un forum di finanza riguardo un istituto e alla sua solidità non debba essere generalizzato con tanto le banche sono tutte uguali, uno perché non lo sono, coefficienti patrimoniali, core business, rating, massa, presenza, ecc.. Cercare di capire per quanto poco a chi stiamo dando dei soldi e scambiarci informazioni penso sia importante quanto la remunerazione o le procedure per depositare. il FITD, personalmente non vorrei mai dover conoscere realmente la procedura per poter riavere il mio denaro, io ho una mia opinione, ma la tengo per me, quindi se posso cerco di acquisire informazioni sull' istituto per fare una scelta più consapevole. La banca in questione magari scoppia di salute e macina utili ma chiedersi il motivo di una remunerazione così alta in un momento dove nessuno ti dà più niente credo sia lecito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    9162011
    bè, penso che discutere o porsi delle domande in un forum di finanza riguardo un istituto e alla sua solidità non debba essere generalizzato con tanto le banche sono tutte uguali, uno perché non lo sono, coefficienti patrimoniali, core business, rating, massa, presenza, ecc.. Cercare di capire per quanto poco a chi stiamo dando dei soldi e scambiarci informazioni penso sia importante quanto la remunerazione o le procedure per depositare. il FITD, personalmente non vorrei mai dover conoscere realmente la procedura per poter riavere il mio denaro, io ho una mia opinione, ma la tengo per me, quindi se posso cerco di acquisire informazioni sull' istituto per fare una scelta più consapevole. La banca in questione magari scoppia di salute e macina utili ma chiedersi il motivo di una remunerazione così alta in un momento dove nessuno ti dà più niente credo sia lecito
    Ma dire "Se stai sotto i 100k le banche sono tutte uguali", non vuol dire che le banche sono tutte uguali, vuol dire che te ne puoi disinteressare (che poi sia vero è da vedere).
    Per quanto riguarda i motivi della remunerazione, mi sembrano chiari. Da quel poco che ho visto io, il tasso riconosciuto non è mai in proporzione al grado di solidità della banca (ne in generale dello stato italiano), ma risponde semplicemente a delle esigenze particolari e di quel momento della singola banca. Se ha bisogno di avere in breve tempo una certa liquidità, e crede di poter rientrare delle cifre investite, può riconoscere dei tassi molto più alti.
    Anche sul fatto che siamo in un momento dove nessuno ti da più niente sarebbe da discutere, visto che saltuariamente ma ripetutamente, arrivano qui nel forum utenti che affermano che i tassi dei conti deposito sono roba da straccioni, che con investimenti alternativi di vario genere si possono fare tranquillamente entrate del 6-8% netto l'anno....

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10335 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    certo,
    nessuno lo vorrebbe sperimentare,

comunque sono ottimista e mi accontento della semplicità dei CD,
    non mi addentro in tutte quelle analisi

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1746 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    certo,
    nessuno lo vorrebbe sperimentare,

comunque sono ottimista e mi accontento della semplicità dei CD,
    non mi addentro in tutte quelle analisi
    Concordo con il tuo stato d'animo ottimista.
    Saggio e prudente ottenere informazioni sulla banca presso la quale depositare I propri risparmi (solidità, bilanci, rating, cet1 ecc.)ma continuare in estenuanti elucubrazioni logoranti risulta stucchevole (ovviamente per queste ultime non mi riferisco a te).

Accedi