Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. V [INFO: post #1] - Pagina 142
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Apple è il più grande ‘influencer’ di Wall Street, lancio iPhone 12 prossimo catalyst per i buy. E Warren Buffett gongola
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mago74 Visualizza Messaggio
    Stavo per fare un reinvestimento in esagon a 3 anni 2,15%, il sistema mi propone con cedole posticipate trimestrali e cedole posticipate annuali...ma i rendimenti sembrerebbero identici, secondo voi perché hanno fatto queste due opzioni ?
    Non si sa bene perché hanno fatto queste due opzioni,
    forse perché qualcuno potrebbe scegliere per sbaglio le cedole annuali
    e la banca in tal caso ci guadagnerebbe qualcosina

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1264 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da perez61 Visualizza Messaggio
    Non si sa bene perché hanno fatto queste due opzioni,
    forse perché qualcuno potrebbe scegliere per sbaglio le cedole annuali
    e la banca in tal caso ci guadagnerebbe qualcosina
    Io ho chiesto cedole annuali e non per sbaglio ma perchè non ho più voglia di girare ogni 15 giorni tra le varie scadenze dei cd a bonificare le briciole che puntualmente spendo senza praticamente "assaporarne" il guadagno.
    Preferisco stare tranquillo, fare progetti e concentrarmi su altro incassando un congruo malloppo in una volta sola.
    Ovviamente devi averne di liquidità disponibile altrimenti il discorso non fila.

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da riavulill Visualizza Messaggio
    Io ho chiesto cedole annuali e non per sbaglio ma perchè non ho più voglia di girare ogni 15 giorni tra le varie scadenze dei cd a bonificare le briciole che puntualmente spendo senza praticamente "assaporarne" il guadagno.
    Preferisco stare tranquillo, fare progetti e concentrarmi su altro incassando un congruo malloppo in una volta sola.
    Ovviamente devi averne di liquidità disponibile altrimenti il discorso non fila.
    Sì, in effetti alcuni possono preferire le cedole annuali per motivi di scelta personale,
    sicuramente pochissimi tra gli utenti di questo forum che hanno la tendenza
    a capitalizzare al massimo i propri investimenti

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    109 Post(s)
    Potenza rep
    7719096
    Citazione Originariamente Scritto da riavulill Visualizza Messaggio
    Ma anche nel tuo caso trovo preferibile la cedola trimestrale: se non ti serve la lasci tranquillamente sul conto e la prelevi cumulativamente una volta all'anno, se pero' dovesse servirti qualche spicciolo lo trovi disponibile prima che sia trascorso un anno.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    7067032
    Citazione Originariamente Scritto da Mago74 Visualizza Messaggio
    Stavo per fare un reinvestimento in esagon a 3 anni 2,15%, il sistema mi propone con cedole posticipate trimestrali e cedole posticipate annuali...ma i rendimenti sembrerebbero identici, secondo voi perché hanno fatto queste due opzioni ?
    Io la vedo così :
    nei conti deposito si riporta sempre e solo il tasso nominale lordo, ma se si riportasse anche il tasso effettivo (come per i mutui dove c'è il taeg) con le cedole trimestrali si otterrebbe un tasso maggiore che con le cedole annuali. Poi se non vuoi fare un bonifico ogni 3 mesi puoi lascaiarli su esagon...

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1264 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    Ma anche nel tuo caso trovo preferibile la cedola trimestrale: se non ti serve la lasci tranquillamente sul conto e la prelevi cumulativamente una volta all'anno, se pero' dovesse servirti qualche spicciolo lo trovi disponibile prima che sia trascorso un anno.
    Si ci ho pensato ma tendo comunque a non resistere sapendo che i contanti sono liberi e "prelevabili".
    In ogni caso non reinvesto i piccoli guadagni quindi al momento preferisco tenerli bloccati un anno per poi prelevare un congruo bottino.
    Proprio oggi ad esempio mi è scaduto un bel vincolo Esagon e credo che sfrutterò la promozione scegliendo la cedola annuale posticipata.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2546 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    Concordo, ed è quello che faccio io. Lascio gli interessi dove sono in quanto non scappano e non saprei cosa farne su un cc se non aumentare la giacenza media. Nel momento che serviranno, attingo dalle varie riserve. Per me è un modo per non spenderli.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5783 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Concordo, ed è quello che faccio io. Lascio gli interessi dove sono in quanto non scappano e non saprei cosa farne su un cc se non aumentare la giacenza media. Nel momento che serviranno, attingo dalle varie riserve. Per me è un modo per non spenderli.
    Io sposto sempre tutto sul CC e poi eventualmente sul libero di Santander.

Lavoraccio

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    355 Post(s)
    Potenza rep
    36326548
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Io sposto sempre tutto sul CC e poi eventualmente sul libero di Santander.

Lavoraccio
    Faccio il @lampadino:
    perchè non spostarli su un semi-libero come Fca ?

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5783 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Si, il rendimanto sarebbe migliore... dovrei aprirlo ma non ne ho voglia

Accedi