Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. V [INFO: post #1] - Pagina 140
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    830 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da kronoss Visualizza Messaggio
    Si ok si copre da solo con gli interessi maturati ma a conti fatti cmq ci sta la perdita dello 0,20% che se si può evitare è meglio perchè quel 2.3% di interesse, oltre la ritenuta fiscale, di ridurrebbe ulteriormente, inoltre considerando che ritiro la cedola ogni trimestre e non controllo per nulla Esagon (che uso solo ogni 3 mesi per ritirare la cedola appunto) mi ritroverei anche un saldo negativo qualora mi applicassero all'improvviso il bollo che nel mio caso è oltre 200€ annuali.
    Scusa non capisco il discorso, le offerte esagon sono state con bollo a carico della banca, se farai un altro vincolo saprai se sarà a carico tuo o loro. Non penso potrà essere una sorpresa.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2861 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Si ok si copre da solo con gli interessi maturati ma a conti fatti cmq ci sta la perdita dello 0,20% che se si può evitare è meglio perché quel 2.3% di interesse, oltre la ritenuta fiscale, di ridurrebbe ulteriormente.
    Non hai capito. Si copre da solo nel senso che basta che tu abbia un vincolo perché il bollo sia a carico della banca, non nel senso che parte degli interessi cadano a coprire il bollo.

L'avatar di pif63
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    730 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Si ok si copre da solo con gli interessi maturati ma a conti fatti cmq ci sta la perdita dello 0,20% che se si può evitare è meglio perchè quel 2.3% di interesse, oltre la ritenuta fiscale, di ridurrebbe ulteriormente, inoltre considerando che ritiro la cedola ogni trimestre e non controllo per nulla Esagon (che uso solo ogni 3 mesi per ritirare la cedola appunto) mi ritroverei anche un saldo negativo qualora mi applicassero all'improvviso il bollo che nel mio caso è oltre 200€ annuali.
    Ho usato le Tue "espressioni letterarie" per spiegare, ma ora Mi spiego meglio: Attivando il nuovo Vincolo, automaticamente la Banca si accolla il Bollo (in virtù della regola che dice: "basta un vincolo in essere, per far sì che la Banca non Ti addebiti il Bollo").

Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Non hai capito. Si copre da solo nel senso che basta che tu abbia un vincolo perché il bollo sia a carico della banca, non nel senso che parte degli interessi cadano a coprire il bollo.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Avere più di 100mila euro su un conto e non sapere come funziona...
    Scusa la franchezza ma

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2156 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Probabilmente si tratta di una loro dimenticanza.
    In passato nelle promo sui tassi specificavano sempre che l'attivazione di un vincolo garantiva il pagamento del bollo da parte della banca per tutta la durata del vincolo.
    Domani chiamali e chiedi chiarimenti in merito.

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2097 Post(s)
    Potenza rep
    31641927
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    Scusa non capisco il discorso, le offerte esagon sono state con bollo a carico della banca, se farai un altro vincolo saprai se sarà a carico tuo o loro. Non penso potrà essere una sorpresa.
    Sono state sempre a carico della banca (riferendosi al passato) ma considerando che l'accensione del vincolo promo attuale non accenna a questo aspetto del bollo da nessuna parte, allora si tiene in considerazione la stessa condizione passata, quindi anche questo è a carico della banca... ed è questa la conclusione alla quale giungo anche io, ciononostante avrebbero potuto scriverlo da qualche parte quando si effettua un "nuovo vincolo" perchè se ci fate caso chi rivincola la somma con tasso promo, non viene citata da nessuna parte l'imposta di bollo a carico di chi è.

Citazione Originariamente Scritto da AlessiaLu Visualizza Messaggio
    Scusa la franchezza ma
    Io ho letto fin troppo bene le regole ed è per questo che mi meravigliavo come mai sull'accensione del nuovo vincolo non citavano da nessuna parte riferimenti che identificassero l'imposta di bollo di chi era a carico.

Andando a leggere la pagina di riferimento quì CONTO ESAGON Imposta di bollo: facciamo chiarezza viene scritto che:

«Con Conto Esagon non ci sono costi di apertura e l’imposta di bollo è a carico della banca per tutta la durata del vincolo»

ma qualche rigo sotto è scritto ancora:

«È importante sapere che nei documenti contrattuali e, più nello specifico, nel Foglio Informativo devono sempre essere presenti le informazioni riguardo all’imposta di bollo.»

ma sul nuovo vincolo promo, non c'era il riferimento del bollo a carico di chi fosse e quando questa cosa non viene specificata contrattualmente si intende che sia sempre a carico del cliente, quindi pure io mi sono attenuto a ciò che tutti sappiamo e cioè che il bollo è a carico della banca, ma volevo avere una doppia certezza anche su FOL, ora sto più sereno anche io e come tutti penso che sia quindi a carico della banca ma mi meraviglia non lo abbiano scritto da nessuna parte all'accesione del vincolo promo in questione.

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2097 Post(s)
    Potenza rep
    31641927
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Probabilmente si tratta di una loro dimenticanza.
    In passato nelle promo sui tassi specificavano sempre che l'attivazione di un vincolo garantiva il pagamento del bollo da parte della banca per tutta la durata del vincolo.
    Domani chiamali e chiedi chiarimenti in merito.
    Si anche io penso che abbiano omesso quel dato perchè si da per scontato che oramai tutti sanno che il bollo sia a carico della banca, ciononostante poichè nel foglio informativo non è scritto che si fanno loro carico di questa imposta, ho inviato una pec per sicurezza.

Non è assolutamente per lo 0.20%, ci mancherebbe, ma era giusto per una curiosità personale e cmq vada mi terrei il vincolo anche qualora ci fosse l'imposta da pagare.

Tutto risolto, domani vedo direttamente loro cosa rispondono e gli faccio presente questa cosa che non compare da nessuna parte relativamente ai nuovi vincoli.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AlessiaLu Visualizza Messaggio
    Scusa la franchezza ma
    In effetti vincolare 100k senza chiedere prima se il bollo è a carico della banca o meno...

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    964 Post(s)
    Potenza rep
    22865274
    Esagon solitamente fa anche promo ad personam sui ivncoli in scadenza e non solo quelli generalizzati come ha fatto a giugno, ti consiglio di contattarli direttamente.
    Non sono cliente Esagon, i soldi mi arrivano da altra parte, volevo capire se c’era la possibilità di avere tasso simile a quello della promozione di 3 anni che adesso non è possibile fare

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Non credo che i vincoli promo abbiamo un foglio informativo diverso dagli altri (se non è così correggetemi) e questo è quanto scritto nel f.i. attualmente in vigore:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. V [INFO: post #1]-20200621_195429.png  

Accedi