Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. V [INFO: post #1] - Pagina 139
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tixiana
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da paki 210608 Visualizza Messaggio
    Si, si tratta di un operatore (molto gentile) di Esagon che rammenta la scadenza del vincolo e la possibilità di rivincolare ai tassi della promozione scaduta a maggio.
    Per quanto mi riguarda ne ho approfittato al volo per rivincolare a 4 anni aggiungendo anche altra liquidità.
    Non c'è di meglio sul mercato e anche considerando il contesto economico/politico dubito fortemente in offerte più allettanti degli altri player per molto tempo, non mi preoccupa poi il non poter svincolare.
    si pure io apportero' nuova liquidita' andando ancora oltre il fitd per qualche mese visto che ho il 2021 pieno zeppo di scadenze.

L'avatar di paki 210608
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    35253328
    Citazione Originariamente Scritto da riavulill Visualizza Messaggio
    4 anni sono tantini, forse è stato un pò azzardato bloccare liquidità.
    A breve ci saranno i BTP future, magari saranno allettanti.
    Per quanto mi riguarda 4 anni non sono troppi e i titoli di stato li lascio ...allo stato .

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2156 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    La rappresentazione fatta da molti utenti negli ultimi post, indica che hanno necessità di trattenere liquidità in scadenza: ciò fa ben sperare sia in una proroga dei tassi promozionali (per chi ha vincoli in scadenza) anche a Luglio, sia in una strategia che continui a salvaguardare, tutelare e "corteggiare" la clientela retail.
    Riferito già in passato: se avessero voluto sfondare avrebbero dovuto offrire un 2,50%, 36 mesi e un 3,00%, 48 mesi.
    Ultima modifica di Frank78; 17-06-20 alle 14:07

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    304 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da tank2000 Visualizza Messaggio
    In prima pagina si parla del santo patrono di Roma e si invita ad inserire il bonifico prima del 29 giugno.
    A me scade un vincolo proprio il 29. Oggi ho inserito il bonifico di rientro e me lo ha preso. Data di valuta sul conto di appoggio il 30 giugno.
    Era solo per vostra informazione
    C'è indicata la cifra precisa attesa da qualche parte o hai fatto una stima degli interessi?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    536 Post(s)
    Potenza rep
    40511770
    Hanno contattato anche me telefonicamente per avvisarmi della scadenza del vincolo questo mese ma nulla riguardo la proroga a luglio dei tassi promozionali

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2097 Post(s)
    Potenza rep
    31641927
    Anche io ho ricevuto contatto telefonico nello stesso giorno in cui avevo un vincolo in scadenza (16 giugno) e di cui già sapevo della promo del 2.35% che mi ha proposto l'operatore, infatti ci ho aggiunto un'altra sommetta ed ho avviato anche questo nuovo vincolo così sto a posto fino al 17/06/2024.

Solo un piccolo dubbio mi è sorto da pochi giorni e cioè se il vincolo di 7 anni (quello che dava il 3.15%) va a coprire l'imposta di bollo di tutto.

Mi spiego meglio: il 03/01/2018 ho sottoscritto il 7 anni vincolato al 3.15% con scadenza 03/01/2025 che offriva su tutte le linee vincoate il benificio dell'imposta di bollo a carico della banca per tutta la durata del vincolo (quindi fino al 3 gennaio 2025)... in linea teorica quindi dovrei stare coperto pure su queto nuovo vincolo di 4 anni che scade il 17/06/2024.

Qualcuno può confermare questa cosa ?

L'avatar di pif63
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    730 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da kronoss Visualizza Messaggio
    Anche io ho ricevuto contatto telefonico nello stesso giorno in cui avevo un vincolo in scadenza (16 giugno) e di cui già sapevo della promo del 2.35% che mi ha proposto l'operatore, infatti ci ho aggiunto un'altra sommetta ed ho avviato anche questo nuovo vincolo così sto a posto fino al 17/06/2024.

Solo un piccolo dubbio mi è sorto da pochi giorni e cioè se il vincolo di 7 anni (quello che dava il 3.15%) va a coprire l'imposta di bollo di tutto.

Mi spiego meglio: il 03/01/2018 ho sottoscritto il 7 anni vincolato al 3.15% con scadenza 03/01/2025 che offriva su tutte le linee vincoate il benificio dell'imposta di bollo a carico della banca per tutta la durata del vincolo (quindi fino al 3 gennaio 2025)... in linea teorica quindi dovrei stare coperto pure su queto nuovo vincolo di 4 anni che scade il 17/06/2024.

Qualcuno può confermare questa cosa ?
    Si. Ma anche se non ci fosse quello di 7 anni, il Bollo del nuovo vincolo di 4 anni si copre automaticamente da solo. Quindi il problema non si pone.-

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    964 Post(s)
    Potenza rep
    22865274
    Ciao ragazzi, ero interessato al tasso 2,15 vincolo 3 anni no bollo, ma non è più disponibile e purtroppo mi torna la disponibilità solo a fine mese, c’è qualcosa di similare?
    La banca potrebbe riproporre un tasso simile?

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2097 Post(s)
    Potenza rep
    31641927
    Citazione Originariamente Scritto da pif63 Visualizza Messaggio
    Si. Ma anche se non ci fosse quello di 7 anni, il Bollo del nuovo vincolo di 4 anni si copre automaticamente da solo. Quindi il problema non si pone.-
    Si ok si copre da solo con gli interessi maturati ma a conti fatti cmq ci sta la perdita dello 0,20% che se si può evitare è meglio perchè quel 2.3% di interesse, oltre la ritenuta fiscale, di ridurrebbe ulteriormente, inoltre considerando che ritiro la cedola ogni trimestre e non controllo per nulla Esagon (che uso solo ogni 3 mesi per ritirare la cedola appunto) mi ritroverei anche un saldo negativo qualora mi applicassero all'improvviso il bollo che nel mio caso è oltre 200€ annuali.

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2097 Post(s)
    Potenza rep
    31641927
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ero interessato al tasso 2,15 vincolo 3 anni no bollo, ma non è più disponibile e purtroppo mi torna la disponibilità solo a fine mese, c’è qualcosa di similare?
    La banca potrebbe riproporre un tasso simile?
    Esagon solitamente fa anche promo ad personam sui ivncoli in scadenza e non solo quelli generalizzati come ha fatto a giugno, ti consiglio di contattarli direttamente.

Accedi