Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. V [INFO: post #1] - Pagina 127
Il mito di Buffett tentenna con un mercato ‘troppo veloce’ per i suoi gusti, ecco cosa ha sbagliato prima e post Covid
Il rally del 40% di Wall Street dai minimi di marzo ha colto impreparato Warren Buffett che sembra aver perso il suo tocco magico e ha fatto fatica a destreggiarsi …
UniCredit: Memory Cash Collect con rimborso anticipato e barriera profonda
UniCredit lancia una nuova gamma di Memory Cash Collect Worst Of con premi trimestrali e autocallability. Diversi gli aspetti interessanti di questa nuova emissione che appare pensata per affrontare al …
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ffc
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    18768771
    Citazione Originariamente Scritto da Elenyx Visualizza Messaggio
    Sono molto attenti alla sicurezza, da quello che mi risulta, ecco perchè il procedimento risulta macchinoso.
    Forse era meglio predisporsi per tempo.
    In effetti, ad averlo saputo...Grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11755 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    2077200
    Citazione Originariamente Scritto da ffc Visualizza Messaggio
    Prescindendo dal fatto che dal sito non si riesce a vedere l'iban della banca d' appoggio attuale, ho fatto il procedimento macchinosissimo per cambiarlo e dopo aver compilato e scansionato moduli e documenti il sistema non accettava i file, li ho mandati via mail ma non li volevano con questa modalità, dopo 5 chiamate (media 25 minuti) mi rispondono che il sistema sarebbe stato riparato dopo 2 giorni e di riprovare. Dopo essere riuscito a caricare i moduli passano altri 3 giorni e arriva la mail che mi indirizza sul numero verde con ulteriore sequenza di tasti scelta per arrivare al cambio IBAN. In breve sono passati 15 giorni e, anche volendo, non sarei riuscito ad aderire al vincolo scadenza 29/5....Nelle mie esperienze di CD ho sempre cambiato l' appoggio in 2 click...possibile sia tutto così farraginoso con Esagon? Non è una grande immagine IMHO....
    A me invece sembra un ottimo elemento per migliorarne l'immagine. Una banca molto sicura, in cui non è facile cambiare subito il conto d'appoggio, vuol dire che non basta il primo hacker che ti copia la sim o ti ruba le credenziali, a riuscire così a rubarti tutti i soldi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    502 Post(s)
    Potenza rep
    39654831
    Quindi mi pare di capire che chi ha vincoli in scadenza a giugno può vincolare solo entro giugno a tassi agevolati anche se ci sarà una proroga a luglio che forse varrà solo per chi svincola appunto a luglio...

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    433 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gigino22 Visualizza Messaggio
    Quindi mi pare di capire che chi ha vincoli in scadenza a giugno può vincolare solo entro giugno a tassi agevolati anche se ci sarà una proroga a luglio che forse varrà solo per chi svincola appunto a luglio...
    Questo è ciò che si evince con le informazioni ufficiali attualmente disponibili. Per il resto, il futuro non lo prevede nessuno.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2521 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da TntVex Visualizza Messaggio
    A me invece sembra un ottimo elemento per migliorarne l'immagine. Una banca molto sicura, in cui non è facile cambiare subito il conto d'appoggio, vuol dire che non basta il primo hacker che ti copia la sim o ti ruba le credenziali, a riuscire così a rubarti tutti i soldi.
    Intanto si entra con solo user e password e quando sei dentro trovi le informazioni personali. Questa non è sicurezza, secondo me.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2115 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Intanto si entra con solo user e password e quando sei dentro trovi le informazioni personali. Questa non è sicurezza, secondo me.
    Esatto, dovrebbero adeguarla a un livello di sicurezza ulteriore: vedi Santander che utilizza la medesima piattaforma "Banking4you".

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    502 Post(s)
    Potenza rep
    39654831
    Citazione Originariamente Scritto da dprlsn Visualizza Messaggio
    Questo è ciò che si evince con le informazioni ufficiali attualmente disponibili. Per il resto, il futuro non lo prevede nessuno.
    Certo che se prorogassero i tassi agevolati a luglio anche per chi svincola a giugno darebbero la possibilità di incrementare ulteriormente gli importi da rivincolare

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2760 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da TntVex Visualizza Messaggio
    Scusate, ma vi ponete il problema della sicurezza con un conto che penso venga aperto solo per dei vincoli non svincolabili? L'hacker fa lo swap sim, e poi... aspetta due anni la scadenza del vincolo per rubarti i soldi?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2115 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Scusate, ma vi ponete il problema della sicurezza con un conto che penso venga aperto solo per dei vincoli non svincolabili? L'hacker fa lo swap sim, e poi... aspetta due anni la scadenza del vincolo per rubarti i soldi?
    Questo è il "vantaggio" di investire sul non svincolabile, oltre ovviamente ai tassi più alti.

Accedi