Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. V [INFO: post #1] - Pagina 10
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1917 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da pif63 Visualizza Messaggio
    Non riesco, ancora, a farmene una ragione del passaggio "dalle stelle alle stalle" di Rendimax, sia nella piattaforma che nella gestione.-

Fine OT.-
    Concordo.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1917 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    EDIT:

arrivati i codici, e proceduto all'attivazione del vincolo

in meno di 12 ore hanno fatto tutto! VELOCISSIMIIIIII
    Sei andato vicino al Fitd ?

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2142 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Stecca Visualizza Messaggio
    OK, quindi password= pin. Potevano dare una denominazione unica!. Finalmente ho attivato il primo vincolo, la procedura mi è sembrata contorta e non immediata. Certo è il CD con i rendimenti migliori a 24 mesi, ma non mi soddisfa proprio
    Perché contorta? Domani dovrei vincolare pure io, cosa c'è a cui prestare attenzione di particolare?

L'avatar di jackis
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1500 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Sei andato vicino al Fitd ?
    paro paro,
    ma non per il fidt che me fa solo ride, ma per altri motivi di diversificazione e 100k è un buon numero
    lunedi mattina faccio open e bonifico e oggi alle 18 avevo cc aperto e vincolo fatto!
    se penso a 2 anni fa che per aprire il conto green di civibank ci misero 2 mesi...questi quà viaggiano proprio su un altro livello

forse mi hanno trattato con velocità data l'entità del bonifico che gli ho mandato e hanno capito che non scherzo

L'avatar di jackis
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1500 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Perché contorta? Domani dovrei vincolare pure io, cosa c'è a cui prestare attenzione di particolare?
    lascia perde, è alla portata di un bambino e non scherzo!
    domani vedrai

L'avatar di Stecca
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    1898162
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    lascia perde, è alla portata di un bambino e non scherzo!
    domani vedrai
    Sarà pure alla portata di un bambino, sicuramente è colpa mia, ma rispetto ad altri CD che ho avuto in passato (es you banking, banca marche) questo non mi sembra immediato (non conosco rendimax). Certo non è difficile e alla fine si risolve, ma non trovo che sia molto fluida la procedura, tutto qui. A parte la confusione generata dalla coincidenza pin=password che avrebbero potuto evitare, i motivi sono questi: innanzitutto non c'è un'icona di accesso immediata per i privati, occorre clikkare su internet banking; non c'è un'icona diretta per vincolare (o forse non l'ho vista io, forse è colpa mia..), ho dovuto riempire la casella: “cosa vuole fare oggi?”.....attivazione vincolo. Dopo l'attivazione occorre telefonare e inserire il codice istantaneo che viene inviato. Occorre fare in fretta perchè scade e si deve reimpostare. Insomma, forse l'ho presa male io. Di positivo e concordo con voi, c'è la preventiva facilità di attivazione del conto esagon e, soprattutto la possibilità di fare tutte le operazioni di apertura online senza dovere inviare via posta il contratto cartaceo.

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2142 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Per me tra i vari cd avuti presenti e passati, uno tra i "fatti meglio" c'è FCA

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sarà pure alla portata di un bambino, sicuramente è colpa mia, ma rispetto ad altri CD che ho avuto in passato (es you banking, banca marche) questo non mi sembra immediato (non conosco rendimax). Certo non è difficile e alla fine si risolve, ma non trovo che sia molto fluida la procedura, tutto qui. A parte la confusione generata dalla coincidenza pin=password che avrebbero potuto evitare, i motivi sono questi: innanzitutto non c'è un'icona di accesso immediata per i privati, occorre clikkare su internet banking; non c'è un'icona diretta per vincolare (o forse non l'ho vista io, forse è colpa mia..), ho dovuto riempire la casella: “cosa vuole fare oggi?”.....attivazione vincolo. Dopo l'attivazione occorre telefonare e inserire il codice istantaneo che viene inviato. Occorre fare in fretta perchè scade e si deve reimpostare. Insomma, forse l'ho presa male io. Di positivo e concordo con voi, c'è la preventiva facilità di attivazione del conto esagon e, soprattutto la possibilità di fare tutte le operazioni di apertura online senza dovere inviare via posta il contratto cartaceo.
    Prova ad aprire GBM e ne riparliamo

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2366 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    La telefonata puoi anche non ascoltarla e puoi digitare subito il codice, quindi di tempo ne rimane

Per vincolare, c'è l'apposita section a sinistra, non mi sono accorto di domande di cosa volevo fare, sinceramente non mi ricordo nemmeno cosa ho fatto data la semplicità.
    Poi non è che uno vincola 10.000 (minimo) Euro tutti i giorni.

Ora, rispetto al passato, devono essere rispettate le normative PSD2.
    In passato per un cd poteva bastare anche user e password per fare tutto; per Banca delle Marche c'era anche la chiavetta, e probabilmente tu poi non hai avuto vincoli residui trasferiti in automatico ad UBI, perchè dovevi installare l'app, chiamare un operatore farti una chiaccerata e dare l'OTP per telefono per farti bonificare fuori somme dopo le scadenze dei vincoli fino ad esaurimento degli stessi.
    Ultima modifica di Atakanoseki; 13-11-19 alle 23:26

L'avatar di Stecca
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    1898162
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    La telefonata puoi anche non ascoltarla e puoi digitare subito il codice, quindi di tempo ne rimane

Per vincolare, c'è l'apposita section a sinistra, non mi sono accordo di domande di cosa volevo fare, sinceramente non mi ricordo nemmeno cosa ho fatto data la semplicità.
    Poi non è che uno vincola 10.000 (minimo) Euro tutti i giorni.

Ora, rispetto al passato, devono essere rispettate le normative PSD2.
    In passato per un cd poteva bastare anche user e password per fare tutto; per Banca delle Marche c'era anche la chiavetta, e probabilmente tu poi non hai avuto vincoli residui trasfreriti in automatico ad UBI, perchè dovevi installare l'app, chiamare un operatore farti una chiaccerata e dare l'OTP per telefono per farti bonificare fuori somme dopo le scadenze dei vincoli fino ad esaurimento degli stessi.
    Per fortuna i vincoli erano già scaduti..... Sono consapevole che la nuova normativa aumenti la "burocrazia" ma un CD vincolato associato ad un solo c/c di appoggio forse la normativa poteva essere più semplice e l'operazione altrettanto sicura.....

Accedi