Carta di credito gratuita - Cap. II - Pagina 33
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    4564646
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Non è necessario avere un cc Findomestic, vanno bene anche conti esterni
    Si hai ragione. Ho letto necessario cc e ho dato per scontato intendessero Findomestic ma non é così.

L'avatar di toyotakoala
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4486 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Se ti piace vivere pericolosamente, prova a chiedere la carta You di Advanzia. Me l'hanno concessa con 500€ di plafond e sono disoccupato, resta da vedere se me la attivano veramente o no.
    no grazie,preferisco continuare a pagare con le debit cards per ora

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1470 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da toyotakoala Visualizza Messaggio
    ma solo a me rifiutano tutte le carte di credito?!?!?Non ho debiti o mutui in corso ma sono un lavoratore precario
    La mia esperienza è questa:
    - prima carta di credito richiesta quando ero studente con cc arancio, rifiutata nonostante la giacenza sul conto non fosse male (mi pare fosse sui 10k).
    - seconda carta di credito richiesta quando ero già lavoratore a tempo indeterminato con ral (quindi lordo annuale) sopra i 25k, sul conto avevo 4999€ (volendo restare sotto i 5k), rifiutata da buddybank (richiesta della cdc world elite con plafond minimo di 2k). Qui avevo pure dato la mia busta paga.

Recentemente ho poi richiesto la cdc amex verde che mi è stata accettata, poi ho fatto richiesta anche per la blu e anche quella mi è stata accettata, la verde con un plafond dinamico i primi due mesi era circa 900€ (che non mi bastavano neanche, nonostante l'accettazione di amex bassa), ora sulla blu ce l'ho a 2500€ (molto più alto sulla verde dove è aumentato e il simulatore mi ha dato addirittura 3500€ come accettato). Non mi è stata richiesta alcuna busta paga per provare il ral e sul conto illimity utilizzato ho 20€ + 1000€ sui progetti e fino allo scorso mese non accreditavo neanche lo stipendio.

Detto questo un mio amico che, con il mio stesso ral e contratto, ha richiesto la verde amex lo stesso giorno si è visto rifiutare la richiesta.

Da questo si possono capire due cose:
    - Avere un lavoro stabile aiuta ma non è comunque detto che concedano la linea di credito e i parametri sono probabilmente statistici (solo in parte legati alla propria situazione finanziaria).
    - Richieste equivalenti possono avere esito differente.

Detto questo io la cdc ora ce l'ho ma la uso più per le promozioni che ci fanno sopra che per reale necessità... Con le carte di debito si vive ugualmente bene e non ci sono particolari limiti di plafond.
    Parentesi mi toglierò la verde il prossimo anno e terrò solo la blu (che è quella che mi conviene di più visto il cashback dello 0.5%). L'idea è sfruttare solo le promo o spese superiori ai 400€ in modo da recuperare almeno il bollo e fino ad ora tra paypal, small shop, amazon e oggi ikea è andata abbastanza bene.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    4301 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Non so cosa sia nello specifico Carta Nova ma se vai sulla pagina generale della carta di credito dice che è zero:
    Carta di Credito Findomestic: Richiedila Online | Findomestic
    Hai ragione, avevo cercato male.

L'avatar di toyotakoala
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4486 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    - prima carta di credito richiesta quando ero studente con cc arancio, rifiutata nonostante la giacenza sul conto non fosse male (mi pare fosse sui 10k).
    - seconda carta di credito richiesta quando ero già lavoratore a tempo indeterminato con ral (quindi lordo annuale) sopra i 25k, sul conto avevo 4999€ (volendo restare sotto i 5k), rifiutata da buddybank (richiesta della cdc world elite con plafond minimo di 2k). Qui avevo pure dato la mia busta paga.

Recentemente ho poi richiesto la cdc amex verde che mi è stata accettata, poi ho fatto richiesta anche per la blu e anche quella mi è stata accettata, la verde con un plafond dinamico i primi due mesi era circa 900€ (che non mi bastavano neanche, nonostante l'accettazione di amex bassa), ora sulla blu ce l'ho a 2500€ (molto più alto sulla verde dove è aumentato e il simulatore mi ha dato addirittura 3500€ come accettato). Non mi è stata richiesta alcuna busta paga per provare il ral e sul conto illimity utilizzato ho 20€ + 1000€ sui progetti e fino allo scorso mese non accreditavo neanche lo stipendio.

Detto questo un mio amico che, con il mio stesso ral e contratto, ha richiesto la verde amex lo stesso giorno si è visto rifiutare la richiesta.

- Avere un lavoro stabile aiuta ma non è comunque detto che concedano la linea di credito e i parametri sono probabilmente statistici (solo in parte legati alla propria situazione finanziaria).

Detto questo io la cdc ora ce l'ho ma la uso più per le promozioni che ci fanno sopra che per reale necessità... Con le carte di debito si vive ugualmente bene e non ci sono particolari limiti di plafond.
    Parentesi mi toglierò la verde il prossimo anno e terrò solo la blu (che è quella che mi conviene di più visto il cashback dello 0.5%). L'idea è sfruttare solo le promo o spese superiori ai 400€ in modo da recuperare almeno il bollo e fino ad ora tra paypal, small shop, amazon e oggi ikea è andata abbastanza bene.
    grazie per aver riferito la tua esperienza.

A me han rifiutato amex e findomestic

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    8523 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio

Il vantaggio che io posso vedere nell'avere una CdC, è nel noleggiare un'auto, senza è quasi impossibile.

(Io non l'ho più dal 2017, cioè da quando ho chiuso il rapporto con Banco di Napoli - ISP - l'ho restituita ed, a parte la questione noleggio auto, mi sono trovato bene con la carta di debito di CheBanca! che mi permetteva di prelevare ovunque nel mondo con 0 commissioni, ora mi hanno dato la Nexi e la sto ancora valutando).

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1470 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Il vantaggio che io posso vedere nell'avere una CdC, è nel noleggiare un'auto, senza è quasi impossibile.

(Io non l'ho più dal 2017, cioè da quando ho chiuso il rapporto con Banco di Napoli - ISP - l'ho restituita ed, a parte la questione noleggio auto, mi sono trovato bene con la carta di debito di CheBanca! che mi permetteva di prelevare ovunque nel mondo con 0 commissioni, ora mi hanno dato la Nexi e la sto ancora valutando).
    in realtà ad oggi anche molti noleggi accettano la cdd (non che io faccia noleggi auto molto spesso).

L'avatar di Rammingo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    1488175
    A mio avviso ad oggi gli unici vantaggi di una CdC sono:
    - utilizzo per cauzione senza intaccare i fondi a disposizione
    - frazionamento della spesa (permesso da alcuni emittenti)
    - bonus per utilizzo della carta
    - posticipare le spese al periodo successivo
    Per il resto bastano benissimo le CdD

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    329 Post(s)
    Potenza rep
    4825724
    Ciao.io sto cercando una carta dove posso accumulare punti. Amex ho gia

Con la findomestic carta, gratuita, accumulo per ogni Euro un punto.
    Ma quanto vale circa un punto o per che cosa posso usare i punti? Grazie

L'avatar di Hombre de Avellaneda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    6053020
    Citazione Originariamente Scritto da wayoo Visualizza Messaggio
    Ciao.io sto cercando una carta dove posso accumulare punti. Amex ho gia

Con la findomestic carta, gratuita, accumulo per ogni Euro un punto.
    Ma quanto vale circa un punto o per che cosa posso usare i punti? Grazie
    Hanno un catalogo premi dove puoi trovare vari oggetti (elettrodomestici ad esempio). Un po come i punti sel supermercato..

Accedi