Carta di credito gratuita - Cap. II - Pagina 23
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tundra
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    4294986
    Citazione Originariamente Scritto da Magnotta000 Visualizza Messaggio
    secondo me con la amex per il noleggio auto non risolvi. purtroppo non è un circuito molto utilizzato
    Per la prima prenotazione che dovrò fare a ottobre ho già verificato che è accettata, certo se uscisse qualche soluzione migliore...

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    522 Post(s)
    Potenza rep
    11821410
    Citazione Originariamente Scritto da tundra Visualizza Messaggio
    Per la prima prenotazione che dovrò fare a ottobre ho già verificato che è accettata, certo se uscisse qualche soluzione migliore...
    La mia paura è che usandola poco non so se ti concendono subito un plafond minimo per prendere una utilitaria. Prova, e tienici aggiornati

L'avatar di tundra
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    4294986
    Citazione Originariamente Scritto da Elmar Visualizza Messaggio
    La mia paura è che usandola poco non so se ti concendono subito un plafond minimo per prendere una utilitaria. Prova, e tienici aggiornati
    Beh! Intanto l'ho richiesta e per ottobre non dovrebbero esserci problemi perché ho verificato che va bene poi per il resto, chissà quando capiterà la prossima, intanto ci farò esperienza usandola nei negozi con l'attenzione o a non superare i 77€ o nel mese che prevedo maggiori spese aumentarne l'uso per recuperare con il cb i 2 euro poi si vedrà, tutto cambia continuamente, proprio tutto anche ciò che apparentemente non sembra

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    7156818
    Quale cdc non amex gratuita al momento?
    Solo illimity soddisfacendo i requisiti del pacchetto plus?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    18633523
    Citazione Originariamente Scritto da lb00 Visualizza Messaggio
    So di Webank e Hello Bank che le offrono gratis e senza imposta di bollo, ma prevedono entrambe un canone mensile per il conto (2€ per il primo, 6€ per il secondo con possibilità di riduzione/azzeramento)
    In alternativa, Intesa con una spesa di almeno 500€ mensili e comunque niente imposta di bollo anche in questo caso

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    2639 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lb00 Visualizza Messaggio
    Non penso che ne esistano più, forse un tempo. Perchè oggi o paghi il canone della carta, o i bolli o il canone del conto.

Esempio pratico:

Webank: carta di credito a canone zero, zero bolli MA il canone del conto corrente costa 24€ all'anno

Illimity Plus: carta di credito a canone zero MA imposta di bollo di 2€ in caso di e/c mensile superiore a 77,47 euro.

Alcune banche stanno offrendo la Amex Blu a canone gratuito ma ci sono sempre i bolli di 2€ altrimenti carta Amex Payback.
    Ultima modifica di Ut0nt0; 17-09-21 alle 12:19

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ING ha la carta di credito gratuita se vengono spesi almeno 500€ al mese. Se si accredita lo stipendio oppure si hanno entrate per più di 1000€ anche il canone del conto si azzera. Il bollo invece non è azzerabile.

Certamente sono un po' di condizioni, non va bene come carta (e conto) di riserva, ma se uno pensa di usarla non mi paiono eccessive (attualmente è il mio conto principale)

Mentioned
    91 Post(s)
    Quoted
    6599 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Furjo Visualizza Messaggio
    ING ha la carta di credito gratuita se vengono spesi almeno 500€ al mese. Se si accredita lo stipendio oppure si hanno entrate per più di 1000€ anche il canone del conto si azzera. Il bollo invece non è azzerabile.

Certamente sono un po' di condizioni, non va bene come carta (e conto) di riserva, ma se uno pensa di usarla non mi paiono eccessive (attualmente è il mio conto principale)
    Il conto ING è a canone zero per i nuovi clienti. Quello che eventualmente ha un canone azzerabile è il modulo Zero Vincoli, ma se uno non ha bisogno di prelevare spesso e non gli serve il libretto assegni, se lo può tranquillamente evitare.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    6824723
    Citazione Originariamente Scritto da Furjo Visualizza Messaggio

Se c'è da pagare il bollo di 2 € mensili, a quel punto è uguale a tutte le altre carte.

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9308 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    La carta di credito ING è esente da bollo ; riferimento al bollo era ,da quello che ho capito, per Illimity che ha sì il canone del conto corrente azzerabile ma la cdc prevede il bollo

Accedi