Carta di credito gratuita - Cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Valuta Illimity Bank, nuova banca con molti vantaggi.
Possibilità di avere tutto gratuito c.c., c.d., carta di debito e carta di credito.

Se hai dubbi chiedi pure.

Illimity l'ho appena aperto per la interessante questione dei codici invito e premio. E come CD pare interessante, anche se sto valutando.
Ma secondo me la cdc Illimity è un po' fuffa avendo il limite di spesa sui 70 euro poi si paga.
Se non erro con Webank c'è una cdc gratis Carte di credito, di debito e prepagate - Webank
anche se non so che plafond ecc abbia.
Avendo Webank penso la richiederò prima o poi.
Edit link al topic


Altre non ne conosco, anche se sarei interessato pure io.
 
Illimity l'ho appena aperto per la interessante questione dei codici invito e premio. E come CD pare interessante, anche se sto valutando.
Ma secondo me la cdc Illimity è un po' fuffa avendo il limite di spesa sui 70 euro poi si paga.
Se non erro con Webank c'è una cdc gratis Carte di credito, di debito e prepagate - Webank
anche se non so che plafond ecc abbia.
Avendo Webank penso la richiederò prima o poi.
Edit link al topic


Altre non ne conosco, anche se sarei interessato pure io.

Con la cdc illimity si pagano i bolli quindi se hai già webank fai quella.
Il plafond parte da 500€.
 
Per avere un quadro completo, però c'è da dire che con la carta emessa da Webank, così come da Widiba e probabilmente da quasi tutte le altre banche se gratuite o con canoni annuali bassi, non si hanno coperture assicurative particolari, come viaggi, salute, bagaglio ecc... che invece spesso le carte non emesse dalle banche hanno (come quella Illimity a cui si faceva riferimento, che trattasi di una carta Nexi)
 
Il problema di webank è che non supporta google pay.
mentre la cdc widiba costa 5€ a trimestre (se non ho letto male)... a questo punto tanto vale pagare 2€ di bollo nei mesi in cui si usa e bon.
oppure affidarsi al classico bancomat (carta di debito) che ad oggi è più che mai evoluto e spesso sostituisce egregiamente la cdc (se non si ha necessità di pagare più tardi) (nel peggiore dei casi c'è la bunq travel card, gratuita che viaggia su circuito credit pur essendo, di fatto, una carta di debito).

Al momento non mi pare esista una carta di credito a costo zero (senza bollo), realmente di credito che sia anche compatibile con google pay.
Gli extra (come le assicurazioni) si possono sempre pagare a parte e non credo possano essere una discriminante quando si cerca un prodotto a costo zero.
 
Non so se è ancora possibile ma l'anno scorso avevo fatto la visa gold di conto arancio in sostituzione di quella di fineco (che aveva introdotto un canone) ed è tuttora zero canone/bolli. :bye:
 
ING ormai sono inaffidabili. Chiudono/bloccano conti a manetta e non possono accettare nuovi clienti senza contare che in passato hanno diverse volte effettuato cambiamenti unilaterali comunicandoli in maniera fumosa (ad esempio i costi per i vecchi clienti sono stati comunicati solo tramite l'estratto conto trimestrale... senza neanche una mail).
Io ho chiuso tutto (e ho ringraziato di non avere la carta di credito visto che non mi ero reso conto degli aumenti e avrei dovuto pagare un canone), via pec (tra l'altro loro ufficialmente accettano solo posta raccomandata per la chiusura, non sono certo che sia un'opzione sempre disponibile e in caso bisogna pagare).
 
Volevo provare a chiedere la carta Easy di Compass (a saldo), canone 0 ma si pagano i bolli, sapete se Compass richiede necessariamente la dichiarazione dei redditi per il rilascio?

Sono uno studente di 20 anni che svolge “qualche lavoretto” chiaramente non dimostrabile, in più percepisco da mio padre 700 euro al mese per il mantenimento agli studi, ho 3 carte di credito, ottenute solo fornendo l’estratto conto, cosa mi consigliate di fare?
 
Volevo provare a chiedere la carta Easy di Compass (a saldo), canone 0 ma si pagano i bolli, sapete se Compass richiede necessariamente la dichiarazione dei redditi per il rilascio?

Sono uno studente di 20 anni che svolge “qualche lavoretto” chiaramente non dimostrabile, in più percepisco da mio padre 700 euro al mese per il mantenimento agli studi, ho 3 carte di credito, ottenute solo fornendo l’estratto conto, cosa mi consigliate di fare?

Si,compass richiede la documentazione reddituale.
Puoi provare con webank visto che è l'unica gratuita ormai.

Che carte di credito hai ottenuto senza documentazione reddituale?
 
Si,compass richiede la documentazione reddituale.
Puoi provare con webank visto che è l'unica gratuita ormai.

Che carte di credito hai ottenuto senza documentazione reddituale?
Grazie del consiglio, al momento ho webank, altroconsumo, e amex,
Ma, la cdc altroconsumo non te la consiglio perché non aumentano il plafond se non invii documentazione reddituale, quindi sto pensando di chiederla... per questo sto cercando altre soluzioni, ho sentito che la cdc nexi di Illimity Bank la rilasciano in base al merito creditizio come amex? È vero?
Interessante anche la Agos Zerus ma purtroppo impossibile che me la concedano... tu che cdc hai?
 
Ultima modifica:
Grazie del consiglio, al momento ho webank, altroconsumo, e amex,
Ma, la cdc non te la consiglio perché non aumentano il plafond se non invii documentazione reddituale, quindi sto pensando di chiederla... per questo sto cercando altre soluzioni, ho sentito che la cdc nexi di Illimity Bank la rilasciano in base al merito creditizio come amex? È vero?
Interessante anche la Agos Zerus ma purtroppo impossibile che me la concedano... tu che cdc hai?

Io ho webank con 1.4k di plafond,cdc ing,Amex Payback e Amex explora.
Si,illimity non richiede documentazione reddituale ma io che avevo richiesto la loro cdc il 5 settembre pochi giorni fa ho annullato la richiesta visto che non mi hanno fatto sapere nulla.
Quindi per la cdc altro consumo non richiedono documentazione reddituale?
Quanto tempo fa l'hai richiesta?
 
Io ho webank con 1.4k di plafond,cdc ing,Amex Payback e Amex explora.
Si,illimity non richiede documentazione reddituale ma io che avevo richiesto la loro cdc il 5 settembre pochi giorni fa ho annullato la richiesta visto che non mi hanno fatto sapere nulla.
Quindi per la cdc altro consumo non richiedono documentazione reddituale?
Quanto tempo fa l'hai richiesta?
Si, ho fornito solo ultimo E/C, però non te la consiglio perché è 1 anno che provo a chiedere l’aumento, dai miseri 800€ concessi all’inizio, ma non c’è niente da fare, non aumentano, ho mandato di tutto, ultimi3 e/c, isee del mio nucleo familiare, non mi resta che provare ad andare in filiale a farmi sentire... alcune domande sulla tua payback per capire fino dove posso spingermi con la mia amex
(1)da quanti mesi ce l’hai?
(2)E/C più alto che hai chiuso
(3)quanto riesci a simulare al massimo?
(4)che reddito annuo avevi dichiarato in fase di richiesta?
Grazie :bow:

(Ho aggiornato il postprecedente, mi ero dimenticato una parola :wall:)
 
Si, ho fornito solo ultimo E/C, però non te la consiglio perché è 1 anno che provo a chiedere l’aumento, dai miseri 800€ concessi all’inizio, ma non c’è niente da fare, non aumentano, ho mandato di tutto, ultimi3 e/c, isee del mio nucleo familiare, non mi resta che provare ad andare in filiale a farmi sentire... alcune domande sulla tua payback per capire fino dove posso spingermi con la mia amex
(1)da quanti mesi ce l’hai?
(2)E/C più alto che hai chiuso
(3)quanto riesci a simulare al massimo?
(4)che reddito annuo avevi dichiarato in fase di richiesta?
Grazie :bow:

(Ho aggiornato il vecchio post, mi ero dimenticato una parola :wall:)

1)Ce l'ho da un anno
2)Credo sui mille euro dato che non mi ricordo
3)6000€
4)12000€
A dicembre allora riproverò a chiedere un aumento plafond con Webank o la cdc illimity.
 
1)Ce l'ho da un anno
2)Credo sui mille euro dato che non mi ricordo
3)6000€
4)12000€
A dicembre allora riproverò a chiedere un aumento plafond con Webank o la cdc illimity.
Ho letto che Webank superati i 1400€ di plafond richiede tassativamente i documenti reddituali, ti risulta anche a te? (A te hanno rifiutano senza richiedere i doc.? , quanto avevi richiesto di plafond?)
 
Ho letto che Webank superati i 1400€ di plafond richiede tassativamente i documenti reddituali, ti risulta anche a te? (A te hanno rifiutano senza richiedere i doc.? , quanto avevi richiesto di plafond?)

Io ho un massimale di 1.600 €, e non ricordo che mi abbiano chiesto nessun documento reddituale.
 
Ho letto che Webank superati i 1400€ di plafond richiede tassativamente i documenti reddituali, ti risulta anche a te? (A te hanno rifiutano senza richiedere i doc.? , quanto avevi richiesto di plafond?)

No,avevo richiesto 2k e mi erano pure stati approvati ma dopo 1 mese è tornato il plafond di prima perché era soltanto un aumento temporaneo mentre nella mail di conferma aumento plafond c'era scritto a tempo indeterminato e poi non ho più provato.
 
È quello che ha detto @Alessio96 ed è indicato anche nei Fogli Informativi
 
Scusate, mi hanno indirizzato qui da altro 3D.
Io ho bisogno necessariamente di 2 CDC (me e mia moglie) che usiamo molto spesso (oltre 1000€/mese cadauna, anche online), con plafond di almeno 2000€/mese cadauna: quali banche tra CheBanca, Widiba, Webank e Sella mi danno la seconda sempre gratuitamente (potendo azzerare i costi anche con accredito di stipendio)?
Grazie
 
Scusate, mi hanno indirizzato qui da altro 3D.
Io ho bisogno necessariamente di 2 CDC (me e mia moglie) che usiamo molto spesso (oltre 1000€/mese cadauna, anche online), con plafond di almeno 2000€/mese cadauna: quali banche tra CheBanca, Widiba, Webank e Sella mi danno la seconda sempre gratuitamente (potendo azzerare i costi anche con accredito di stipendio)?
Grazie

Quella di chebanca puoi azzerarla se la usi per più di 5k l'anno, quindi per la tua soglia di spesa puoi farla tranquillamente.
Se avete un conto cointestato puoi chiederne una tu e una tua moglie e addebitano entrambe sullo stesso cc.
 
Indietro