Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXI

Certo che a questo giro lo sconto amex viaggi ce lo stanno facendo sudare eh? haha
 
Ieri sera ho contattato Amex per il problema dei pagamenti presso le Poste. Mi hanno detto che hanno inserito di blocchi casuali sull'esercente Poste Italiane perchè hanno rilevato utilizzi fraudolenti. Il problema (grosso, a mio avviso) è chi si tratta di blocchi casuali, più probabili per importi alti, ma pur sempre casuali e totalmente slegati dall'affidabilità del cliente.
Questo mi ha fatto molto alterare dato che trovo assolutamente incomprensibile mantenere in essere una convenzione con Poste e poi bloccare, a loro discrezione, determinate transazioni avendo comunque plafond e merito creditizio. Ho espresso "vigorosamente" il mio disappunto e riproverò a chiamare tra un paio di settimane per capire meglio dato che dovrò effettuare dei pagamenti di F24 e pare che siano in corso delle verifiche da parte di Amex e che quindi si tratti di una situazione temporanea.
L'operatore mi ha suggerito di utilizzare Scrigno PagoFacile di Banca Popolare di Sondrio, peccato che non abbia trovato il modo di pagare gli F24 lì....
 
Ma pagofacile della popolare di Sondrio da punti MR/Cb/miglia?

Dovrei pagare un MAV di 8k euro ma con Visa/MC/Amex chiedono circa 100€ di commissione (1,2%), nel caso ci fosse un ritorno in punti potrei farci un pensiero...
 
Ma pagofacile della popolare di Sondrio da punti MR/Cb/miglia?

Dovrei pagare un MAV di 8k euro ma con Visa/MC/Amex chiedono circa 100€ di commissione (1,2%), nel caso ci fosse un ritorno in punti potrei farci un pensiero...

Non lo so. Non ho approfondito ma presumo di sì visto che non è esplicitamente esclusa dai pagamenti...l'operatore mi ha detto di sì al telefono, dovrebbe generare anche MR, però mi aveva detto che si poteva pagare anche F24....
 
Ma pagofacile della popolare di Sondrio da punti MR/Cb/miglia?

Dovrei pagare un MAV di 8k euro ma con Visa/MC/Amex chiedono circa 100€ di commissione (1,2%), nel caso ci fosse un ritorno in punti potrei farci un pensiero...

Circa 1 mese fa ero all'agenzia delle entrate e mi hanno detto che le banche guadagnano 20 € per ogni F24 che viene compilato sui loro portali, io onestamente non sapevo di questa cosa, però a questo punto c'è forse più margine perché Amex dia MR su questo tipo di transazioni.. poi è evidente che davanti a 8k-10k di F24 il margine cambi un pò.. boh.. se qualcuno che deve pagare un F24 riesce effettivamente a provare sarebbe interessante..
 
Circa 1 mese fa ero all'agenzia delle entrate e mi hanno detto che le banche guadagnano 20 € per ogni F24 che viene compilato sui loro portali, io onestamente non sapevo di questa cosa...

Conosco un direttore Unicredit e mi ha detto che le Banche sugli F24 ci guadagnano solo in liquidità, non hanno alcun margine.
 
Conosco un direttore Unicredit e mi ha detto che le Banche sugli F24 ci guadagnano solo in liquidità, non hanno alcun margine.

Esatto. Anche io sapevo così...infatti non ci sono neanche commissioni a differenza dei bollettini
 
Ma pagofacile della popolare di Sondrio da punti MR/Cb/miglia?

Dovrei pagare un MAV di 8k euro ma con Visa/MC/Amex chiedono circa 100€ di commissione (1,2%), nel caso ci fosse un ritorno in punti potrei farci un pensiero...

Confermo che si maturano punti ma è sempre lo 0,4% se consideri shop with points, quindi recupereresti solo un terzo della spesa in commissioni
 
Ieri sera ho contattato Amex per il problema dei pagamenti presso le Poste. Mi hanno detto che hanno inserito di blocchi casuali sull'esercente Poste Italiane perchè hanno rilevato utilizzi fraudolenti. Il problema (grosso, a mio avviso) è chi si tratta di blocchi casuali, più probabili per importi alti, ma pur sempre casuali e totalmente slegati dall'affidabilità del cliente.
Questo mi ha fatto molto alterare dato che trovo assolutamente incomprensibile mantenere in essere una convenzione con Poste e poi bloccare, a loro discrezione, determinate transazioni avendo comunque plafond e merito creditizio. Ho espresso "vigorosamente" il mio disappunto e riproverò a chiamare tra un paio di settimane per capire meglio dato che dovrò effettuare dei pagamenti di F24 e pare che siano in corso delle verifiche da parte di Amex e che quindi si tratti di una situazione temporanea.
L'operatore mi ha suggerito di utilizzare Scrigno PagoFacile di Banca Popolare di Sondrio, peccato che non abbia trovato il modo di pagare gli F24 lì....

Vorrei capire cosa intendono per utilizzi fraudolenti?

Penso solo a chi si autofinanzia pagando un bollettino postale intestato alla propria azienda, che finisce sul proprio conto corrente postale.
 
Esatto. Anche io sapevo così...infatti non ci sono neanche commissioni a differenza dei bollettini

Onestamente non saprei, la persona responsabile di un servizio interno mi ha riportato che a loro ogni operazione effettuata su terzi (le banche) costa quella cifra.. però non so come avviene poi effettivamente..
 
Confermo che si maturano punti ma è sempre lo 0,4% se consideri shop with points, quindi recupereresti solo un terzo della spesa in commissioni

In effetti sarebbe più utile per un companion o con blu cb 1%...
 
Capitolo Amex-Poste... Il problema dei blocchi casuali riguarda tutti i pagamenti effettuati in posta, non solo F24... Compresi bollettini e altro. Questo perché mi ha detto un operatore (credo di secondo livello) loro al momento non hanno alcun modo di capire cosa uno sta pagando in posta con la carta. Stanno cercando una soluzione al problema, ma sta di fatto che ad oggi vista tale limitazione del tutto aleatoria si può considerare amex quasi non utilizzabile in posta. E credo che per molti, che utilizzano la carta anche per lavorare, sia una enorme limitazione...
 
Vorrei capire cosa intendono per utilizzi fraudolenti?

Penso solo a chi si autofinanzia pagando un bollettino postale intestato alla propria azienda, che finisce sul proprio conto corrente postale.

Esatto. Dovrebbe essere questa la problematica.

Capitolo Amex-Poste... Il problema dei blocchi casuali riguarda tutti i pagamenti effettuati in posta, non solo F24... Compresi bollettini e altro. Questo perché mi ha detto un operatore (credo di secondo livello) loro al momento non hanno alcun modo di capire cosa uno sta pagando in posta con la carta. Stanno cercando una soluzione al problema, ma sta di fatto che ad oggi vista tale limitazione del tutto aleatoria si può considerare amex quasi non utilizzabile in posta. E credo che per molti, che utilizzano la carta anche per lavorare, sia una enorme limitazione...

Sono d'accordo. Io pensavo di fare un reclamo....
Poste ha una convenzione con American Express, io ho merito creditizio e posso spedendere = devo poter spendere su Poste (senza ovviamente autofinanziarmi).
Se loro non posso verificare questo non è certo un problema mio, non possono bloccare transazioni lecite...
 
Ho appena chiamato per i 43.200 punti della promo amazon, l'operatrice mi ha chiesto di attendere fino a metà novembre, dopodichè avrebbe sollecitato. Mi ha comunque detto che ho diritto ai punti, quindi sono abbastanza tranquillo. :)
 
Scusate, solo per curiosità. Pagate f24 ecc in posta per (giustamente) sfruttare l'addebito nell'estratto conto successivo della carta?
Non generando MR non vedo sennò altre motivazioni, sbaglio?
 
Indietro