Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXI - Pagina 61
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
A ruba il primo bond Twitter, rendimento ricco fa cinguettare gli investitori
Twitter debutta sul mercato obbligazionario. La società americana, conosciuta in tutto il mondo per i suoi ?tweet”, ha collocato le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse inferiore a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di flask1980
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    7945839
    Amex mi ha chiamato per la seconda volta in un mese per propormi la Oro. Per la seconda volta ho declinato l'invito. So bene che sono uffici affiliati che devono vendere carte, ma gli ho detto che per il mio reddito mi bastano la Payback e la Blu e una Oro sarebbe sprecata e non mi metto certo a pagarne il prezzo. E gli ho chiesto perché mai vogliono offrirmi una Oro quando dopo 7 ec non mi hanno ancora proposto di alzare il plafond della Blu, cosa che mi sarebbe invece utile. Bravo chi li capisce.

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1024 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da flask1980 Visualizza Messaggio
    Amex mi ha chiamato per la seconda volta in un mese per propormi la Oro. Per la seconda volta ho declinato l'invito. So bene che sono uffici affiliati che devono vendere carte, ma gli ho detto che per il mio reddito mi bastano la Payback e la Blu e una Oro sarebbe sprecata e non mi metto certo a pagarne il prezzo. E gli ho chiesto perché mai vogliono offrirmi una Oro quando dopo 7 ec non mi hanno ancora proposto di alzare il plafond della Blu, cosa che mi sarebbe invece utile. Bravo chi li capisce.
    La oro potevi provarla se viaggi un minimo e usi my events...alla fine non è un brutto partito.

L'avatar di flask1980
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    7945839
    Citazione Originariamente Scritto da nowhere Visualizza Messaggio
    La oro potevi provarla se viaggi un minimo e usi my events...alla fine non è un brutto partito.
    Viaggio pochissimo e quasi sempre in auto e non vado mai a concerti o cose simili. Mi spiace prendere una carta solo per disattivarla dopo un anno. Avere una Oro in tasca solo per lo sfizio di averla non mi serve a nulla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    96052
    Stasera ho chiamato Amex per capire se fosse possibile alzare il fido della Explora da 3,5K a 5K, devo fare un acquisto che sfora il fido di circa 1000 € e mi scoccia perdere il moltiplicatore x3 facendo la spesa con la ORO, visto che il negozio è uno dei miei Favourite 5.
    L'operatore molto gentilmente mi ha spiegato che da un pò non è possibile richiedere l'aumento di plafond ma che sarà l'ufficio preposto a propormelo.. ma mi ha invitato a fare comunque la transazione perché a volte anche su queste carte permettono sfori anche più di 1000 €..
    Mi è sembrato un pò strano che permettano un tale sforo, comunque vi farò sapere.. a questo punto speriamo

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    1177347
    Una domanda i 30k punti per l'apertura della oro a cosa potrebbero corrispondere in termini di volo a/r?

Qual è secondo voi la promo per aprirla più conveniente? Quella su invito da amico, quella di amazon o quella dei 200+50 euro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1057789
    Citazione Originariamente Scritto da flask1980 Visualizza Messaggio
    Viaggio pochissimo e quasi sempre in auto e non vado mai a concerti o cose simili. Mi spiace prendere una carta solo per disattivarla dopo un anno. Avere una Oro in tasca solo per lo sfizio di averla non mi serve a nulla.
    Guarda, approfitto della tua risposta ad altro utente per fare una riflessione. Anch'io la pensavo come te. Dal 2012 sono titolare di Amex Verde Corporate gratuita. Pago solo i bolli di 2 euro a estratto conto se supero i 77,47 euro. La carta non è iscritta di default a Membership Rewards ma l'avrei potuta iscrivere al costo di 25,00 euro. Se lo avessi fatto avrei pagato 49,00 euro l'anno. Da ottobre sono titolare della Amex Oro più la supplementare per mia moglie. Primo anno gratuita. Secondo anno 168 euro (14 euro al mese) più 10 euro per quella di mia moglie, più 24 euro di bolli. Totale spesa 202,00 euro. Già recuperati con la promo Amazon (il giorno che l'ho richiesta è uscita quella da 200,00 euro che c'è ancora ma hanno tolto la 2^ carta supplementare a 10 euro). Quindi anche il secondo anno è già gratuito. Ulteriori benefit poter entrare al cinema in 4 pagando 2 biglietti (si perché arrivano due buste che contengono le stesse cose ovvero due tessera 2X1 al cinema), mia moglie produce punti e quindi soldi facendo qualsiasi spesa sia di mangiare che altro. Il voucher viaggi annuo di 50 euro che fino adesso non ho menzionato né conteggiato, può essere utilizzato anche per gli alberghi quindi basta una notte all'anno ovunque che hai risparmiato altri 50 euro l'anno. Io non ci devi guadagnate ma se la Amex Oro che ha ulteriori benefit che anche tu hai descritto più tutti quelli assicurativi mi costa invece di 202,00 euro zero euro l'anno io la tengo a vita. Già adesso se si vuole la supplementare bisogna pagare non più 10 euro ma 83 come quando non si chiedeva la seconda carta contestualmente alla prima.
    La Amex Verde Corporate ha pagato il suo ultimo estratto conto è sta in standby con l'addebito di 5 euro mensili di un telefono acquistato nel passato a mio figlio quindi a costo zero.
    P.S. Pensa che sto ragionando tra me e me per la Platino e di questo devo ringraziare i discorsi fatti da pydra e AmexMike.

L'avatar di Cris123
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6777821
    Citazione Originariamente Scritto da matteoz92 Visualizza Messaggio
    è possibile sapere se è stato approvato l'upgrade a Platino prima che cambi colore la carta nell'app? In modo da spendere subito il voucher Oro 50€ prima che scompaia?
    Nel 2016 dopo aver fatto passaggio da Oro a Platino, per un po’ ho avuto a disposizione entrambi i voucher...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    1919616
    Citazione Originariamente Scritto da Kaneda87 Visualizza Messaggio
    ma mi ha invitato a fare comunque la transazione perché a volte anche su queste carte permettono sfori anche più di 1000 €..
    Mi è sembrato un pò strano che permettano un tale sforo, comunque vi farò sapere.. a questo punto speriamo
    In teoria dovresti riuscire a sforare. In canada c’è l’opzione di simulare un transazione anche per le revolving che hanno un fido determinato (in modo che tu possa effettivamente sapere se la transazione possa passare o no). Non ho carte ad opzione con amex italia ma se non l’hanno già introdotta come opzione penso lo faranno a breve

L'avatar di matteoz92
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    5619172
    Citazione Originariamente Scritto da Cris123 Visualizza Messaggio
    Nel 2016 dopo aver fatto passaggio da Oro a Platino, per un po’ ho avuto a disposizione entrambi i voucher...
    Li hai spesi contemporaneamente in una transazione?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    1054024
    Citazione Originariamente Scritto da Kaneda87 Visualizza Messaggio
    Stasera ho chiamato Amex per capire se fosse possibile alzare il fido della Explora da 3,5K a 5K, devo fare un acquisto che sfora il fido di circa 1000 € e mi scoccia perdere il moltiplicatore x3 facendo la spesa con la ORO, visto che il negozio è uno dei miei Favourite 5.
    L'operatore molto gentilmente mi ha spiegato che da un pò non è possibile richiedere l'aumento di plafond ma che sarà l'ufficio preposto a propormelo.. ma mi ha invitato a fare comunque la transazione perché a volte anche su queste carte permettono sfori anche più di 1000 €..
    La blu non permette di sfondare nemmeno un euro (esperienza personale almeno).
    Ma qualcuno hai mai capito quale sarebbe la differenza tra le due tipologie di carta se, alla fine, anche con quella ad opzione si sceglie il pagamento a saldo e non rateale?

Accedi