Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXI - Pagina 168
I green bond battono per rendimenti le obbligazioni societarie tradizionali
Il boom delle emissioni di green bond accende il faro sul ruolo delle obbligazioni verdi all?interno dei portafogli degli investitori. NN Investment Partners ha analizzato l’andamento degli indici dei green bond rispetto …
Bond emergenti molto meno rischiosi di quel che si pensi, il caso Cina ai tempi del coronavirus
Ci sono molte idee sbagliate sugli investimenti nel debito dei mercati emergenti, ma una delle più diffuse è che si tratti di un asset class intrinsecamente rischiosa. Eppure, se si …
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    7177 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da gertez Visualizza Messaggio
    Apro un OT: ho trovato buche e crateri ovunque, molti dei quali non erano evitabili senza fare dei contromano pericolosi. Io immagino che i meccanici di Roma siano i più felici al mondo, e comunque più di due giorni tra le buche non riuscirei a farli. La cosa era assolutamente endemica.
    Fatti un giretto nelle statali Anas del Sud . Altro che buche. Talvolta non c'è proprio la strada... E poi ci tocca sentire quei 4 scappati dilettanti allo sbaraglio parlare di revoca di concessioni ad ASPI in favore di Anas... Allo stadio a vendere bibite dovete tornare, oh stolti...

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    303 Post(s)
    Potenza rep
    16208899
    Citazione Originariamente Scritto da Hawk88 Visualizza Messaggio
    Mamma mia che desolazione leggere questa roba... E stiamo parlando di Roma, la capitale d'Italia.... Sembra il terzo mondo! Vergogna...
    All'EUR sulla Cristoforo Colombo poco prima del laghetto in direzione Ostia c'è un distributore della Esso che accetta tutte le carte, amex compresa, ed ha solo il servito (self service solo quando è chiuso): ieri il gasolio lo faceva 1,45 Euro al litro. Come in tutte le città, basta saper cercare. Comunque chi no prende amex non lo fa per le commissioni, che tra l'altro non esistono, ma solo perchè amex liquida più tardi rispetto a Visa/Mastercard.
    Ultima modifica di hicsuntleones; 14-01-20 alle 14:29

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2561 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Arrivato a Roma arriva la parte peggiore... domenica mattina, benzinaio in zona EUR, chiedo il pieno e se accetta amex. Il tipo mi fa "la domenica amex non va", faccio per andare e mi dice che forse questa domenica funziona. Riesco a far rifornimento. Mentre me ne vado il benzinaio mi chiede se ho spicci per integrare visto che amex ha troppe commissioni e lui deve tirare la cinghia, ma anche se non ho nulla va bene così.
    Le stazioni di servizio non generano punti MR e cashback perchè le commissioni sono state azzerate fino a 100€ (nel lontano 2011). Il benzinaio voleva il contante per fare i comodi suoi.

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    519 Post(s)
    Potenza rep
    27471372
    Citazione Originariamente Scritto da matteoz92 Visualizza Messaggio
    Senza contare che sarebbe un filino illegale scaricare le commissioni POS sul cliente.
    Se non ricordo male sulle carte con schemi a tre parti (AmEx per esempio) e sulle carte commerciali in Europa è concesso.

Quello che è sicuro, però, è che il supplemento deve essere inserito tramite POS e non versato con le monetine che hai in tasca.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    3621020
    Citazione Originariamente Scritto da flori2 Visualizza Messaggio
    Le stazioni di servizio non generano punti MR e cashback perchè le commissioni sono state azzerate fino a 100€ (nel lontano 2011). Il benzinaio voleva il contante per fare i comodi suoi.
    Dal 2014 è finito il periodo transitorio che bloccava l'applicazione della commissione sui carburanti (decreto 51 del 14/2/2014),

però da 1/7/2018 i benzinai hanno un credito d'imposta pari al 50% delle commissioni bancarie sui rifornimenti (codice tributo per f24 6896).

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    7177 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da flori2 Visualizza Messaggio
    A me onestamente frega poco di pagare con Amex o Visa, ma quando incontro personaggi del genere, non so perchè, faccio casualmente cadere il discorso su Guardia di finanza, AdE e soggetti simili e si mettono subito sull'attenti.

L'avatar di clarkZ
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    1516609
    Ma effettivamente, i commercianti pagano più commessioni per transazioni AMEX rispetto Visa e Mastercard? Con Sumup per esempio, leggo sul sito che sono uguali per tutte.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    10398665
    Scusate ma questa cosa delle commissioni amex non possiamo saperla a priori

Penso dipenda dalla banca fornitrice del POS e non direttamente da amex, oltre alla capacità del merchant di trattare sulle percentuali

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    10398665
    Citazione Originariamente Scritto da hicsuntleones Visualizza Messaggio
    All'EUR sulla Cristoforo Colombo poco prima del laghetto in direzione Ostia c'è un distributore della Esso che accetta tutte le carte, amex compresa, ed ha solo il servito (self service solo quando è chiuso): ieri il gasolio lo faceva 1,45 Euro al litro. Come in tutte le città, basta saper cercare. Comunque chi no prende amex non lo fa per le commissioni, che tra l'altro non esistono, ma solo perchè amex liquida più tardi rispetto a Visa/Mastercard.
    è proprio lui che ha provato a fregarmi (stazione di servizio senza tetto). Giustamente mi son fermato li perché il prezzo era il più basso

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    7177 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    è proprio lui che ha provato a fregarmi (stazione di servizio senza tetto). Giustamente mi son fermato li perché il prezzo era il più basso
    Passo raramente dalla capitale in auto, a Milano comunque stazioni di servizio che prendono amex anche fai da te ce ne sono parecchie

Accedi