Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXI - Pagina 148
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix Fire Visualizza Messaggio
    riguardano solo i pagamenti fatti come "amici", quando compri su un sito e paghi con PayPal o invi un pagamento come beni e servizi, non avrai problemi
    Grazie mille 😊

L'avatar di batti38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    37789769
    Ciao a tutti.

Ho attivato una Amex Oro.

Ho visto che si possono sfruttare 50€ su Amex viaggi, e ho intenzione di utilizzarla per un noleggio auto.

L'altra cosa che ho visto sono gli sconti con Hertz e Avis sempre per il noleggio auto, ma per usufruire di questi sconti va fatta la prenotazione sul sito del noleggiatore e non su Amex Viaggi.

Chiedo quindi: E' possibile usufruire sia dei 50 € che dello sconto in percentuale, oppure l'uno esclude l'altro?

Grazie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    327 Post(s)
    Potenza rep
    3144626
    Citazione Originariamente Scritto da batti38 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

Ho attivato una Amex Oro.

Ho visto che si possono sfruttare 50€ su Amex viaggi, e ho intenzione di utilizzarla per un noleggio auto.

L'altra cosa che ho visto sono gli sconti con Hertz e Avis sempre per il noleggio auto, ma per usufruire di questi sconti va fatta la prenotazione sul sito del noleggiatore e non su Amex Viaggi.

Chiedo quindi: E' possibile usufruire sia dei 50 € che dello sconto in percentuale, oppure l'uno esclude l'altro?

Grazie
    Il voucher viaggi di 50€ (se te lo hanno già messo, ci mettono qualche giorno dall'attivazione della carta) lo puoi usare sul sito di Amex Viaggi, nel modo che preferisci. Quindi voli, hotel e anche noleggio auto.

Per quanto riguarda lo sconto con Hertz e Avis anche io devo capire bene come funziona, aspettiamo risposte.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti, vi leggo da un po' ma solo ora mi sono iscritto perché ho fatto la carta PayBack di cui volevo condividere l'esperienza:
    Le prime transazioni online (Amazon e Paypal) non hanno avuto problemi, sono però rimasto basito dalla non-accettazione diffusa della carta nei negozi.

Transazione #1 Domino's pizza, speravo di andare sul sicuro (sono una catena straniera avranno la politica di accettare le carte), nonostante la buona volontà della commessa (l'ha passata contactless, chip e banda varie volte) .... ho pagato con la genius card.

Transazione #2 Bep's (autoricambi) ho comprato le copertine per l'auto "ci dispiace non accettiamo american express", via di genius card

Transazione #3 Benzinaio Agip, arrivo a orario di chiusura la benzinaia dice "ti faccio solo se paghi con carta", visto il buon inizio, e non volendo farle perdere tempo, le chiedo se accettino amex, dicono che non sono il primo a chiederlo ma che la banca non li ha abilitati, morale pago con la fida genius.

Transazione #4 Benzinaio esso (dove vado sempre), che a quanto ne so, è partner, chiedo il pieno. Esce con un "sei matto, pagare il pieno con la carta, ma io non faccio beneficenza", dopo la manfrina, aver mostrato che nel portafogli non avevo che 13€ ( il pieno di gas ne sarebbe costato 15 ), propongo di passare al pieno successivo e saldare coi contanti il resto (si parla di circa 3€), questo rifiuta nonostante mi veda tutte le settimane e non si fida a farmi un credito di 3€.
    A questo punto prova la amex "contactless", non passa, prova la nuova carta di debito webank religiosamente contactless, non passa (era la prima transazione) e mi da del povero dicendo che non avevo fondi e che se la avesse usata chip gli sarebbe costata di più, (io avevo la solita genius per le emergenze) passo quella, dopo aver continuato la manfrina "sai che ogni chiamata mi costa 80 centesimi" (il pos era chiaramente collegato via rete), gli lascio in elemosina tutte le monetine che avevo (controvalore di circa 1,5L di GPL), perché a quanto pare altrimenti non campa, e pago con la genius.... Mi viene voglia di andare al self, pagare con carta e mettere 0,5€ di benzina... per una settimana di fila, ho chiesto il PIENO (ero all'ultima tacca) non "5€ prego". Poi il pieno tendo a farlo comunque lì: il precedente all'agip è stato incidentale, sarei passato davanti alla esso che questa sarebbe stata chiusa.... il successivo a enercoop è stato voluto visto come sono stato trattato.

#4: Benzinaio enercoop (ora Vega), american express non accettata, pago con la genius (chip) e la transazione passa

Io la buona volontà di usare questa carta la ho, ma se non la prendono dove mi serve che senso ha averla? A questo punto chiedo la mastercard di webank, almeno non dovrei vederla rifiutata una volta sì e l'altra pure.

Le attività le ho segnalate tramite la (pessima) app qui amex, chissà se mi considereranno. Per il momento comunque sono delusissimo.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    In che città abiti? Purtroppo dipende molto anche da quello...
    A Roma, ad esempio, ci sono zone dove riesci ad usarla praticamente ovunque e zone dove fai fatica ad usarla, eppure parliamo della capitale d'Italia.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    731 Post(s)
    Potenza rep
    25126062
    Citazione Originariamente Scritto da dds Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vi leggo da un po' ma solo ora mi sono iscritto perché ho fatto la carta PayBack di cui volevo condividere l'esperienza:
    Le prime transazioni online (Amazon e Paypal) non hanno avuto problemi, sono però rimasto basito dalla non-accettazione diffusa della carta nei negozi.

Transazione #1 Domino's pizza, speravo di andare sul sicuro (sono una catena straniera avranno la politica di accettare le carte), nonostante la buona volontà della commessa (l'ha passata contactless, chip e banda varie volte) .... ho pagato con la genius card.

Transazione #2 Bep's (autoricambi) ho comprato le copertine per l'auto "ci dispiace non accettiamo american express", via di genius card

Transazione #3 Benzinaio Agip, arrivo a orario di chiusura la benzinaia dice "ti faccio solo se paghi con carta", visto il buon inizio, e non volendo farle perdere tempo, le chiedo se accettino amex, dicono che non sono il primo a chiederlo ma che la banca non li ha abilitati, morale pago con la fida genius.

Transazione #4 Benzinaio esso (dove vado sempre), che a quanto ne so, è partner, chiedo il pieno. Esce con un "sei matto, pagare il pieno con la carta, ma io non faccio beneficenza", dopo la manfrina, aver mostrato che nel portafogli non avevo che 13€ ( il pieno di gas ne sarebbe costato 15 ), propongo di passare al pieno successivo e saldare coi contanti il resto (si parla di circa 3€), questo rifiuta nonostante mi veda tutte le settimane e non si fida a farmi un credito di 3€.
    A questo punto prova la amex "contactless", non passa, prova la nuova carta di debito webank religiosamente contactless, non passa (era la prima transazione) e mi da del povero dicendo che non avevo fondi e che se la avesse usata chip gli sarebbe costata di più, (io avevo la solita genius per le emergenze) passo quella, dopo aver continuato la manfrina "sai che ogni chiamata mi costa 80 centesimi" (il pos era chiaramente collegato via rete), gli lascio in elemosina tutte le monetine che avevo (controvalore di circa 1,5L di GPL), perché a quanto pare altrimenti non campa, e pago con la genius.... Mi viene voglia di andare al self, pagare con carta e mettere 0,5€ di benzina... per una settimana di fila, ho chiesto il PIENO (ero all'ultima tacca) non "5€ prego". Poi il pieno tendo a farlo comunque lì: il precedente all'agip è stato incidentale, sarei passato davanti alla esso che questa sarebbe stata chiusa.... il successivo a enercoop è stato voluto visto come sono stato trattato.

#4: Benzinaio enercoop (ora Vega), american express non accettata, pago con la genius (chip) e la transazione passa

Io la buona volontà di usare questa carta la ho, ma se non la prendono dove mi serve che senso ha averla? A questo punto chiedo la mastercard di webank, almeno non dovrei vederla rifiutata una volta sì e l'altra pure.

Le attività le ho segnalate tramite la (pessima) app qui amex, chissà se mi considereranno. Per il momento comunque sono delusissimo.
    Non puoi usare i benzinai come termine di paragone di accettazione carta, perché sono la categoria che ha il minor ricarico di centesimi su litro di benzina e alte commissioni per pagamenti su carta Quindi al 90% te la rifiutano se non sono bancomat

Prova esercizi commerciali normali

L'avatar di Didol
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    939 Post(s)
    Potenza rep
    34547950
    Citazione Originariamente Scritto da dds Visualizza Messaggio

l'unico poveraccio è quello della transazione n°4 e tutti quelli come lui che, purtroppo, ho visto in diverse occasioni. Basta crearsi,con relativa difficoltà,una cerchia di esercenti dove accettano Amex, anche se mi rendo conto che in certe provincie è difficile.........il peggio è per loro che talvolta perdono clienti e, se vuoi sfruttare i benefici della carta, non ti rimane che modificare alcune abitudini di acquisto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    649 Post(s)
    Potenza rep
    14543680
    scusate, mi è arrivata la carta oro, upgrade della verde. Il pin rimane lo stesso della carta precedente? perchè la lettera associata diceva che avrei ricevuto il PIN, ma non ho ricevuto nient'altro

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    731 Post(s)
    Potenza rep
    25126062
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix Fire Visualizza Messaggio
    scusate, mi è arrivata la carta oro, upgrade della verde. Il pin rimane lo stesso della carta precedente? perchè la lettera associata diceva che avrei ricevuto il PIN, ma non ho ricevuto nient'altro
    Lo puoi comunque vedere dalla tua area riservata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    649 Post(s)
    Potenza rep
    14543680
    Citazione Originariamente Scritto da severance Visualizza Messaggio
    Lo puoi comunque vedere dalla tua area riservata
    ah cavolo, io avevo cercato da app. Grazie per il suggerimento, confermo che il pin è rimasto lo stesso

Accedi