Illimity Bank -Conto corrente con incluso Conto Deposito- Vol. 3 [FAQ ai post # 1e2] - Pagina 15
Beyond Meat: formidabile ascesa e tracollo dei burger vegetariani in Borsa. La storia dell’Ipo più pazza del 2019
Formidabile ascesa e formidabile tracollo a Wall Street per il titolo Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +800% in pochi …
Sei domande e risposte per far chiarezza sul caso Popolare Bari. Marattin: nessun vuole far fallire la banca
Il commissariamento della Popolare di Bari sta alimentando le tensioni in seno alla maggioranza di governo su come intervenire sulla banca pugliese. Ieri il Cdm non ha partorito alcun decreto …
Bufera Popolare di Bari si abbatte sul governo, Di Maio e Renzi dettano le condizioni per salvataggio
Il commissariamento della Popolare di Bari apre nuove crepe nel governo Conte bis con il cdm di ieri sera che ha visto le assenze pesanti di M5S e Italia Viva …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    10378 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Michele_Verona Visualizza Messaggio
    Sembra che ad ogni promozione di ogni conto deposito siate pronti a investire nuova liquidità... Fa un'offerta Illimity e subito ad aprire il conto, alza i tassi Esagon e pronti altri soldi... Ma toglietemi una curiosità (se vi va ovviamente): Quanta liquidità avete versato nei conti deposito? O se preferite, a che fetta del vostro patrimonio corrisponde? Io sono a circa 220.000 euro. Ma presto potrei tirarli indietro tutti per investire in un immobile.
    Sondaggio: che % del patrimonio destini a CC remunerati e CD "liquidi" a breve?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Le notifiche, sia push che email, sono tutte gratuite? anche quelle della carta di debito, essendo di nexi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    209437
    Ah c'era già una discussione specifica sull'argomento

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da sifizzirro Visualizza Messaggio
    @Massispin87, pensa che ho richiesto l'apertura 29 giorni fa

Oggi ho richiamato ancora, finalmente ho parlato con un operatore che non si è limitato a dirmi di aspettare!
    Mi ha confermato per l'ennesima volta che non ci sono anomalie sui documenti o sul video identificativo e pertanto ha provato a terminare lui stesso la procedura di apertura con esito negativo: c'è un inconveniente tecnico causato dal fatto che sono anche cliente del gruppo Sella. È stata aperta una segnalazione ma le tempistiche di risoluzione purtroppo non sono definite.
    io sono stato cliente Hype (gruppo sella) ma ho chiuso tutto ben 2 anni fa quindi non capisco proprio perché tutta questa attesa e mi fa perdere la voglia del conto deposito.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sembra che ad ogni promozione di ogni conto deposito siate pronti a investire nuova liquidità... Fa un'offerta Illimity e subito ad aprire il conto, alza i tassi Esagon e pronti altri soldi... Ma toglietemi una curiosità (se vi va ovviamente): Quanta liquidità avete versato nei conti deposito? O se preferite, a che fetta del vostro patrimonio corrisponde? Io sono a circa 220.000 euro. Ma presto potrei tirarli indietro tutti per investire in un immobile.
    Personalmente ho invistito il 90% in un immobile che mi rende netto all'incirca il 6%, mi sembra uno spreco onestamente tenere 220k su un deposito ai tassi di oggi, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    628 Post(s)
    Potenza rep
    22313511
    Citazione Originariamente Scritto da Massispin87 Visualizza Messaggio
    io sono stato cliente Hype (gruppo sella) ma ho chiuso tutto ben 2 anni fa quindi non capisco proprio perché tutta questa attesa e mi fa perdere la voglia del conto deposito.
    Strano, a me conto aperto in 2 ore, ex cliente hype plus un mese fa e cliente tim Pay (hype start): qualcosa non torna

L'avatar di Coralyne
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1796 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Di solito non si vincola tutto il patrimonio, una buona parte rimane sempre su depositi liberi. E se capita l'occasione ghiotta (come in questo caso un 3,25%) si attinge al libero per vincolare.
    Esagon/GBM sono state le proposte migliori ma è già passato qualche anno e molti dei vincolati si sono liberati o si liberano a breve.
    Alla fine della fiera, se ci sono entrate e magari si ha una casa di proprietà, quando uno si tiene 20-30k liberi ci copre tutte le esigenze impreviste : frigo che si rompe, auto nuova, dentista... ecc ecc Sempre se si fa una vita semplice senza essere schiavi del sistema dovendo comprare auto da 50k ogni due anni solo per apparire/ostentare

L'avatar di Coralyne
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1796 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da sal86 Visualizza Messaggio
    Personalmente ho invistito il 90% in un immobile che mi rende netto all'incirca il 6%, mi sembra uno spreco onestamente tenere 220k su un deposito ai tassi di oggi, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole
    Vedrai come si abbatte quel 6% quando ci saranno lavori/ristrutturazione da fare

E poi, sei sicuro che tra IMU e IRPEF, renda proprio il 6% netto ?

220k euro vincolati al 3,25% rendono 4.840 euro annui senza alcun pensiero, non è poca cosa rapportato agli imprevisti che porta con se' un immobile (lavori, inquilini morosi...).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Conto aperto domenica 20 alle 22.00, mail di conferma attivazione conto arrivata il 21 alle 11.30, carta di debito arrivata oggi in tarda mattinata. Molto efficienti a mio parere.

L'avatar di SkyView
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1717991
    Mi sembra di aver capito che si possono anche mettere i soldi sul conto deposito senza fare nessun vincolo. Vi è un tasso base sulle somme libere?

Accedi