Verse

sennin.v91

Nuovo Utente
Registrato
10/5/18
Messaggi
366
Punti reazioni
18
Non c’è una discussione su questa utilissima app, e ho pensato di aprirne una.. per chi non la conoscesse è un app nata in Spagna che funziona in modo molto similare al vecchio Circle Pay(caricare conto con carta e mandare soldi ad altri utenti, si può poi anche spostare i soldi del wallet ad uno dei propri conti collegati).. a breve entro il 2020 verrà rilasciata anche in Italia la loro carta di pagamento Visa
 
Vedo ora che l'avevo provata a inizio anno. Era solo una metodologia per scambiare denaro solo in P2P.
Oggi si può inviare denaro anche a chi non ha l'app come il moneybeam N26?
 
Non c’è una discussione su questa utilissima app, e ho pensato di aprirne una.. per chi non la conoscesse è un app nata in Spagna che funziona in modo molto similare al vecchio Circle Pay(caricare conto con carta e mandare soldi ad altri utenti, si può poi anche spostare i soldi del wallet ad uno dei propri conti collegati).. a breve entro il 2020 verrà rilasciata anche in Italia la loro carta di pagamento Visa

Grazie per la segnalazione :)
 
Ciao! Ho letto le varie condizioni e sembra un ottimo servizio. Vi chiedevo una cosa. Supponendo che io voglia trasferire soldi da una carta a un conto bancario (no autofinanziamento ma semplice trasferimento) come devo procedere? Carico il saldo di Verse e poi trasferisco su cc? In questo caso i soldi appaiono come bonifico da parte mia oppure da altro conto intestato a Verse?
 
Vedo ora che l'avevo provata a inizio anno. Era solo una metodologia per scambiare denaro solo in P2P.
Oggi si può inviare denaro anche a chi non ha l'app come il moneybeam N26?

in P2P solo tra italiani o anche tra italiani e paese esteri?
grz
 
Dalle faq sul sito non mi pare particolarmente interessante (al momento):
Verse

Il bonus di iscrizione è basso (5€), non è compatibile con google pay (o apple pay), l'invio di soldi avviene solo all'interno dell'app, da app ad app (chi non ce l'ha riceve un link per installarla... ricordo che moneybeam è simile invia a chi non ce l'ha un link in cui mettere le coordinate bancarie quindi non funziona con chi non ha moneybeam (visto che alla fin fine è come un normalissimo bonifico)) e molti altri limiti che non sto qui ad elencare.
In linea di massima mi sembra una versione meno interessante di revolut.
 
Dalle faq sul sito non mi pare particolarmente interessante (al momento):
Verse

Il bonus di iscrizione è basso (5€), non è compatibile con google pay (o apple pay), l'invio di soldi avviene solo all'interno dell'app, da app ad app (chi non ce l'ha riceve un link per installarla... ricordo che moneybeam è simile invia a chi non ce l'ha un link in cui mettere le coordinate bancarie quindi non funziona con chi non ha moneybeam (visto che alla fin fine è come un normalissimo bonifico)) e molti altri limiti che non sto qui ad elencare.
In linea di massima mi sembra una versione meno interessante di revolut.

Ma se io volessi spostare i soldi da una carta ad un altro mio conto corrente posso farlo con questa app oppure si possono spostare soldi solo tra i conti Verse?
 
Ma se io volessi spostare i soldi da una carta ad un altro mio conto corrente posso farlo con questa app oppure si possono spostare soldi solo tra i conti Verse?

da quel che si legge sulle faq dovrebbe essere possibile mandare i soldi da verse ad un conto (credo via bonifico).
 
Ho letto le recensioni su App Store e ci sono diversi utenti che si lamentano che gli viene bloccato il conto e l'assistenza inesistente. Uno lamenta di aver aperto il conto, caricato il conto e gliel'hanno bloccato per l'identificazione. Ma vogliono il NIE e non riesce a comunicare con l'assistenza per dirgli che in Italia non esiste il NIE (dovrebbe essere l'equivalente del Codice Fiscale).
 
Io l'ho attivato e per ora tutto OK. :)
1° Step: registrazione e limite di 1000€ ogni 365 giorni
2° Step: Caricato documento d'identità e limite alzato a 10K€ ogni 365 giorni
3° Step: Selfie con documento d'identità e limite alzato al max, 30K€ ogni 365 giorni :D
 
da quel che si legge sulle faq dovrebbe essere possibile mandare i soldi da verse ad un conto (credo via bonifico).

Esatto, anche io capisco così dalle FAQ.
Magari se qualcuno usa Verse e ha provato potrebbe darci conferma. Attendo Grazie
 
Io ho Verse da una vita e sì, i soldi ricevuti (o caricati tramite carta) su Verse possono essere trasferiti gratuitamente via bonifico. Per questo step è stato recentemente reso necessario il caricamento del documento d'identità.

Verse era ottima per i pagamenti tra amici senza commissioni e a prescindere da quale carta avessero, adesso che PayPal ha eliminato le commissioni per i pagamenti dello stesso tipo, anche prendendo i soldi da una carta, diventa meno utile.
 
Io ho Verse da una vita e sì, i soldi ricevuti (o caricati tramite carta) su Verse possono essere trasferiti gratuitamente via bonifico. Per questo step è stato recentemente reso necessario il caricamento del documento d'identità.

Verse era ottima per i pagamenti tra amici senza commissioni e a prescindere da quale carta avessero, adesso che PayPal ha eliminato le commissioni per i pagamenti dello stesso tipo, anche prendendo i soldi da una carta, diventa meno utile.

Perfetto! Posso chiederti se il bonifico che arriva sul c/c appare con nome e cognome del titolare oppure con i dati di Verse?
 
il NIE è richiesto per avere la loro Visa, entro fine anno comunque emetteranno la carta anche nel resto del EU.
Comunque per chi lo chiedeva, si, carichi il conto con una tua carta e puoi mandare i soldi ad un altro utente oppure mandarteli ad uno dei tuoi conti correnti collegati
 
Verse è tornato di moda perché da qualche giorno permette la ricarica istantanea di N26.
Si possono associare poste pay, Poste pay Evolution, Curve?
L'iban associabile è solo di conto corrente?
Ci sono massimali di ricarica e trasferibili?
 
Io ho associato IBAN di Hype start.
Massimali 10000 euro l’anno con documento verificato, 30000 euro l’anno con selfie con il documento in mano.
 
Se vuoi scaricare verso IBAN devi necessariamente verificare il documento
 
Indietro