Nuova Carta Sisal Pay

giovanni1990

Nuovo Utente
Registrato
29/3/12
Messaggi
725
Punti reazioni
9
Da qualche mese è nata la nuova carta prepagata SisalPay carta prepagata acquistabile nei punti vendita che espongono il logo.
E' una carta pregata con costo annuale 5 euro ed è dotata di IBAN
 
Costosissima. Un euro a bonifico e commissioni prelievi.
 
Se usata come carta di pagamento ricaricata con bonifico non mi sembra costosissima : 7€ anno 5€ di canone + 2€ di bollo ,i prelievi a 1€ in Italia mi paiono una commissione ragionevole ; ce ne sono di più convenienti ma questa ha il vantaggio di una facile “acquisizione” rispetto ad esempio al concorrente diretto CartaLIS
 
Ultima modifica:
Io non c’è l’ho ,il mio post era solo in risposta ad alcune considerazioni sul costo della carta in questione che non condividevo
 
Si può ricaricare a costo zero presso gli ATM di Intesa San Paolo?
 
Scusate ma vorrei far fare a mia moglie questa carta Sisal , ma nn ho capito se ricevere bonifico da altro conto possa avere un costo, in pratica eviterei di ricaricarla in sisal e pagare, se nel caso tramite mio bonifico fosse gratuito...Grazie x l eventuali delucidazioni
 
Scusate ma vorrei far fare a mia moglie questa carta Sisal , ma nn ho capito se ricevere bonifico da altro conto possa avere un costo, in pratica eviterei di ricaricarla in sisal e pagare, se nel caso tramite mio bonifico fosse gratuito...Grazie x l eventuali delucidazioni
Diciamo che c'è di meglio in giro e più economico.

I bonifici in entrata non hanno commissioni. Ma se devi ricaricare solo con bonifico ti consiglio carte gratuite come Hype, YAP o conto N26, buddybank (puoi versare contanti negli atm unicredit).

Questa oltre il costo annuale ha anche un'imposta di bollo di 2€ annuale sull'estratto conto. Poi è emessa da istituto europeo Wirecard, sotto scandalo negli ultimi giorni.
 
Diciamo che c'è di meglio in giro e più economico.

I bonifici in entrata non hanno commissioni. Ma se devi ricaricare solo con bonifico ti consiglio carte gratuite come Hype, YAP o conto N26, buddybank (puoi versare contanti negli atm unicredit).

Questa oltre il costo annuale ha anche un'imposta di bollo di 2€ annuale sull'estratto conto. Poi è emessa da istituto europeo Wirecard, sotto scandalo negli ultimi giorni.

Grazie
 
Ma come si può pensare di prendere una carta sisal ora che wirecard è fallita?
 
Ma come si può pensare di prendere una carta sisal ora che wirecard è fallita?

Immagino che, come per Curve e altre fintech britanniche, i circuiti provvederanno ad emettere nuove chiavi per le carte già esistenti. Wirecard, almeno al momento, non sembra insostituibile (tanto che N26 e Revolut la hanno abbandonata già da almeno un paio d'anni - idem Transferwise).

Per quanto seccante possa essere, non la ritengo una colpa delle aziende che si sono affidate a Wirecard, ma di chi avrebbe dovuto vigilare (leggi: BaFin) - Sisal è una vittima al pari degli utenti.

Quindi valgono le stesse ragioni di prima per prendere o non prendere questa carta :)
 
Sisalpay e Wirecard

Buonasera a tutti,
poche ore fa ho ricevuto la seguente email (mi ero dimenticato di avere una carta sisalpay:D)

Gentile Cliente,

come probabilmente hai appreso dagli organi di stampa, Wirecard, società tedesca leader mondiale nei servizi finanziari e tecnologici, è oggi al centro della cronaca per motivi che hanno sorpreso sia il mercato che tutti i partner globali, noi compresi che come SisalPay|5 non abbiamo alcuna responsabilità su quanto accaduto al nostro fornitore.

L’autorità di vigilanza bancaria inglese (FCA) ha bloccato preventivamente l’operatività di tutte le carte Wirecard a livello mondiale e di conseguenza anche la tua carta con brand SisalPay.

Ci scusiamo per gli inconvenienti che questa situazione ti sta arrecando e siamo in campo in prima persona per contenere i disagi verso i nostri Clienti, il nostro primo interesse.

Nei prossimi giorni, infatti, ti contatteremo per trasferire il saldo direttamente su una nuova carta prepagata, emessa in partnership con Banca 5 – Gruppo Intesa Sanpaolo, affinché tu possa tornare velocemente ad effettuare pagamenti in tutta tranquillità oppure ricevere indicazioni sulle modalità, per te più sicure e convenienti, di accredito o rimborso del saldo presente sulla tua carta.

La tua sicurezza è una priorità per SisalPay|5 e siamo a tua completa disposizione per ogni domanda e necessità.

SisalPay|5

io intanto non ho appreso un bel niente dagli organi di stampa. se qualche buon anima può spiegarmi in poche parole vi ringrazio in anticipo.
Tanto nemmeno la uso e la userò e nemmeno ho capito come estinguerla :D

Buona serata
 
Hai una carta sisalpay emessa da wirecard. Da ieri inutilizzabile perché bloccata. E saldo congelato.
 
Indietro