Il mio metodo anticlonazione... qualcun altro che lo usa? - Pagina 12
Wall Street in stile America First nel mondo. Andrà così anche nell’anno delle elezioni presidenziali Usa?
E’ da un bel po’ di anni che Wall Street è degna, parafrasando Donald Trump, dell’appellattivo di America First. E’ quanto scrive John Authers, senior editor della divisione mercati di …
Societe Generale quota due nuovi cash collect plus+ sul tasso di cambio euro/lira turca
Societe Generale porta su EuroTLX due nuovi certificati Cash Collect PLUS+ che consentono di investire sul tasso di cambio tra l?Euro e la LiraTurca. Questi prodotti, disponibili su EuroTLX a …
Appelli per cambiare l’euro: Savona spiega sua view sul Mes, Lagarde (Bce) chiede più investimenti pubblici
Riforma Mes, tassi negativi, una Bce capitanata ora da Christine Lagarde che riconosce, come aveva già fatto il predecessore Mario Draghi, che la politica monetaria non può essere "the only …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2237 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    E' fattibile grattare via i dati con una lametta...???
    Usa la carta vetrata... ma a questo punto ti prendi un bomboletta di vernice, anzi varie bombolette, metti della carta adesiva per carrozziere dove non devi verniciare, e ti fai il tuo quadretto naif

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2014 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da xyzeta Visualizza Messaggio
    Io tengo la carta hype sempre in pausa e la metto attiva con l'app solo per i pochi secondi necessari a finalizzare l'acquisto e poi la rimetto in pausa. In questo modo, anche se mi hanno fotografato la carta, per fregarmi i soldi devono fare un'operazione nei pochi secondi di tempo in cui questa carta è attiva.
    È il vantaggio di tutte le carte che si possono mettere in pausa.
    Ma stavo ragionando sul fatto che c'è almeno un caso in cui il trucco non funziona: Amazon.
    Quando fai un ordine su Amazon, l'addebito non è immediato, ma avviene quando la merce è pronta per la spedizione. Siccome non si può sapere quando ciò avviene, bisogna tenere la carta attiva. Nel frattempo se qualcuno ne possiede i dati la può svuotare.
    La soluzione credo sia acquistare un buono Amazon dell'esatto valore dell'ordine che si sta per fare e poi usare il buono per pagare l'ordine.

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    276 Post(s)
    Potenza rep
    20779550
    ... Oppure sempre su Amazon puoi impostare l’addebito diretto. Attualmente c’è una promo con buono da 5€ per chi accetta il primo mandato SDD.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2014 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    ... Oppure sempre su Amazon puoi impostare l’addebito diretto. Attualmente c’è una promo con buono da 5€ per chi accetta il primo mandato SDD.
    Sì, ho visto. Ma ricordando le tante pippe mentali che mi faccio... se qualcuno mi buca l'account Amazon e fa ordini (non necessariamente di articoli fisici, magari anche materiale scaricabile), questi andranno a buon fine e mi vedrò l'addebito diretto. Poi magari posso contestare e forse ricevere indietro i soldi, ma è sempre meglio evitare di trovarsi in queste situazione.
    La carta perennemente disabilitata, e abilitata 30 secondi per acquistare il buono Amazon, mi dà un po' più di pace mentale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da salentinu Visualizza Messaggio
    Il mio metodo "anticlonazione carta" che uso da anni è questo che potete vedere in foto... Molto artigianale ma assicuro efficacissimo. Basta un po' di carta, una forbice e del nastro adesivo.. e woilà.. nessuno potrà mai rubarvi i dati della vostra carta, almeno non con l'occhio o con microtelecamere nascoste al bancomat
    Qualcun'altro che usa lo stesso metodo?

Allegato 2634447Allegato 2634448
    non rischi che ti si blocchi la carta dentro al bancomat?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    311 Post(s)
    Quoted
    10202 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da snusnu Visualizza Messaggio
    mi associo alla domanda

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    mi chiedo quanti abbiano aderito, io ho passato questo giro

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    276 Post(s)
    Potenza rep
    20779550

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    1717994
    Citazione Originariamente Scritto da snusnu Visualizza Messaggio
    mai bloccata, e ho usato questo metodo con almeno una quindicina di bancomat diversi di varie banche.

Accedi