Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]
Visco: con MES per Italia solo vantaggi, troika non esiste. Nessuna cacofonia in Bce su euro
L'Italia otterrebbe solo vantaggi economici facendo ricorso ai 37 miliardi del Mes, Fondo Salva-stati, visto che si tratta di uno strumento di "scopo" per le spese sanitarie e dal momento …
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
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  1. #1

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    Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]

    Si proviene da qui: Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca [INFO: post #579]

    Igea Banca S.p.A.
    Home | ID Igea Digital Bank

    Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
    Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia


    Tassi decorrenti dal 13/07/2020

    Imposta di bollo a carico della banca.

    link foglio informativo: https://www.igeadigitalbank.it/sites...0privati_0.pdf

    link conto corrente abbinabile: https://www.igeadigitalbank.it/sites...0privati_0.pdf

    [Inizio Procedura]
    Guida per apertura del Conto Deposito Bit di Igea Banca:

    - presentazione e scelta del conto alla pagina: Conto BIT | IGEA Banca (attenzione che tale presentazione contiene sia il conto corrente denominato "conto Bit", sia il conto deposito denominato "conto di deposito Bit")
    - per chi intende aprire solo il conto di deposito, cliccare su "apri conto deposito"
    - si arriva quindi a questa pagina (in nuova finestra): Igea Banca
    - qui bisogna cliccare su "solo deposito" per chi intende aprire il solo conto di deposito, invece il tasto "fai il bis" si riferisce all'apertura contestuale di un conto corrente in abbinata al conto di deposito (ma personalmente non ne vedo l'utilità per chi sia interessato al solo deposito remunerato di somme da vincolare...)
    - si comincia quindi alla compilazione delle varie maschere richieste, tenendo a portata di mano il documento d'identità, il codice fiscale (entrambi anche da scansionare e caricare), ed il telefonino (per ricevere i vari codici OTP durante la procedura), non serve compilare/produrre lo specimen di firma (come già riferito da altri utenti e dal servizio clienti numero 071/2363045 oppure mail supporto.commerciale@igeabanca.it )
    - le maschere sono: dati anagrafici, consenso privacy per finalità commerciali, presa visione dell'informativa pre-contrattuale, identificazione e adeguata verifica, autocertificazione normativa FACTA e CRS, prestazione consenso trattamento dati personali GDPR
    - vi è anche la generazione di un certificato digitale InfoCert per la firma del contratto (pertanto confermo che la procedura è interamente informatica, non c'è nulla di cartaceo)
    - inserimento dell'importo che si intende vincolare e della durata del vincolo

    Al termine della procedura suindicata, si visualizzerà un codice pratica per accedere ad un'area dove visualizzare lo stato di apertura del vincolo e relativo IBAN, il numero di partita vincolata, la data di accensione/scadenza del vincolo, consultare i pdf dei propri documenti contrattuali definitivi.
    [Fine Procedura]

    Tutta la procedura va ripetuta per ogni vincolo.
    ogni vincolo avrà credenziali diverse, per semplicità basta inserire lo stesso nome utente aggiungendo un numero progressivo alla fine (nomeutente1, nomeutente2, nomeutente3... ecc.)
    mentre per la password può essere utilizzata sempre la stessa.
    Successivamente nell' home banking saranno presenti tutte le partite vincolate.

    Attenzione: non bisogna confondere "l'area riservata" con l' "home banking". Le due aree hanno codici di accesso diversi.
    L' "area riservata" contiene tutta la documentazione inviata e una visione di insieme delle pratiche di apertura del conto deposito (in lavorazione o lavorate ) e già dopo aver compilato i moduli di apertura conto è possibile accedervi per controllare lo stato di avanzamento della pratica; L'"home banking" è invece relativa al conto deposito, e da lì si può visualizzare il saldo e scaricare l'estratto conto. Per accedere all'"home banking" bisogna attendere la prima password di accesso, che viene inviata per sms quando la pratica è stata lavorata.
    Ultima modifica di wheell; 23-09-20 alle 15:25

  2. #2

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    la discussione prosegue qui...

  3. #3
    L'avatar di lukeperry
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    Buongiorno,

    ho il CD con IGEA fatto online e tutto bene, vedo e mi scarico gli E/C del CD online, con i vincoli ecc.

    Il problema è nel C/C abbinato (che ha IBAN identico al CD eccetto per l'ultimo numero).
    Questi continuano a mandarmi ogni 3 mesi l'E/C del C/C (non del CD) in forma cartacea.
    È un E/C inutile, saldo ovviamente zero, visto che credo ci siano solo transitati i denari da vincolare subito sul CD.

    Si può dirgli di mandare sto E/C online anziché in cartaceo?

    Inoltre non capsico una cosa, il bonifico che gli feci per vincolare le somme fu fatto ad un terzo IBAN che non è né quello del CD, né quello di sto C/C di cui mi arriva l'E/C cartaceo.

  4. #4

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    Il link per accedere a ogni singolo vincolo è questo: Igea Banca - Conti Privati

    Per recuperare i dati di accesso, per assistenza sulla piattaforma o per qualunque informazione inerente i prodotti sottoscritti, contatta il numero 071/2363045 oppure scrivi una mail a supporto.commerciale@igeabanca.it

    Il link per accedere all'home banking è questo: PIB - Personal Internet Banking

    Help Desk 800-217114

  5. #5
    L'avatar di gbuttit
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    Citazione Originariamente Scritto da lukeperry Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

    ho il CD con IGEA fatto online e tutto bene, vedo e mi scarico gli E/C del CD online, con i vincoli ecc.

    Il problema è nel C/C abbinato (che ha IBAN identico al CD eccetto per l'ultimo numero).
    Questi continuano a mandarmi ogni 3 mesi l'E/C del C/C (non del CD) in forma cartacea.
    È un E/C inutile, saldo ovviamente zero, visto che credo ci siano solo transitati i denari da vincolare subito sul CD.

    Si può dirgli di mandare sto E/C online anziché in cartaceo?

    Inoltre non capsico una cosa, il bonifico che gli feci per vincolare le somme fu fatto ad un terzo IBAN che non è né quello del CD, né quello di sto C/C di cui mi arriva l'E/C cartaceo.
    Il bonifico per accensione dei vincoli si fa sull'iban della banca stessa, infatti come destinatario bsognerebbe mettere la banca non se stessi (fermo restando che, anche mettendo se stessi, la banca dalla causale sa benissimo a cosa si riferisce il bonifico per cui va comunqua a buona fine)
    L'altro é un problema (relativo) che abbiamo tuttii.... se, come penso, hai solo il cd, il cc é solo un cc di servizio che serve alla banca, mentre la richiesta di ricevere l'ec online vale solo per i conti che abbiamo chiesto non per quelli di servizio... detto questo che spiega come mai arrrivi tale e/c, lo ritengo perfettamente inutile e non capisco perchè essendo un cc di servizio lo mandino comunque e lo mandino in formato cartaceo... ma alla fine che fastidio da? Lo si può tranquillamente cestinare, quello che conta é l'altro...

  6. #6

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    Salve ragazzi, ho aperto il conto, a parte non aver ricevuto nessuna email, per fortuna ho salvato la pagina finale. Devo già fare il bonifico della somma che voglio vincolare o solo 1 euro per la verifica? Posso già farlo o devo aspettar che vengano verificati i dati? Il sito è un po confuso

  7. #7
    L'avatar di gbuttit
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    Citazione Originariamente Scritto da sal86 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho aperto il conto, a parte non aver ricevuto nessuna email, per fortuna ho salvato la pagina finale. Devo già fare il bonifico della somma che voglio vincolare o solo 1 euro per la verifica? Posso già farlo o devo aspettar che vengano verificati i dati? Il sito è un po confuso
    Devi fare il bonifico della intera somma.
    Non che sia vietato fare il bonifico di 1 euro, ma non serve a nulla, tanto non ti aprono il conto finchè non raggiungi la cifra che hai stabilito per cui qualunque bonnifico inferiore resta lì in attesa della cifra residua e nel frattempo non ottieni nessun riscontro... (la verifica ovviamente la fanno lo stesso ma sul bonifico della cifra totale...)

  8. #8

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    Ho avuto problemi con accesso/credenziali dell'area riservata dopo chiusura pratica di apertura conto deposito. Mi sembra di aver messo l'username corretto e pw corretta (al primo accesso il numero pratica) ma evidentemente ho sbagliato qualcosa, allora ho chiamato il servizio clienti ma c'é solo un risponditore che ti dà le informazioni, non sono mai riuscito a parlare con un operatore.
    Vi é mai capitato di poter parlare con un operatore? perché non vorrei che nel caso di problema più importante non si abbia poi la possibilità di parlare con nessuno (cosa che odio).

  9. #9

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    salve geobach ho avuto lo stesso problema di accesso area riservata vincolo telefonando al 0712363045 anno resettato la pw rispondono in orario di ufficio

  10. #10
    L'avatar di lukeperry
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    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Il bonifico per accensione dei vincoli si fa sull'iban della banca stessa, infatti come destinatario bsognerebbe mettere la banca non se stessi (fermo restando che, anche mettendo se stessi, la banca dalla causale sa benissimo a cosa si riferisce il bonifico per cui va comunqua a buona fine)
    L'altro é un problema (relativo) che abbiamo tuttii.... se, come penso, hai solo il cd, il cc é solo un cc di servizio che serve alla banca, mentre la richiesta di ricevere l'ec online vale solo per i conti che abbiamo chiesto non per quelli di servizio... detto questo che spiega come mai arrrivi tale e/c, lo ritengo perfettamente inutile e non capisco perchè essendo un cc di servizio lo mandino comunque e lo mandino in formato cartaceo...
    Ah ok grazie e mille.

    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    ma alla fine che fastidio da? Lo si può tranquillamente cestinare, quello che conta é l'altro...
    Perché la mia ragazza se legge la posta poi mi chiede com'è che ho un c/c in Igea Banca, o cos'è quella lettera da Igea Banca.

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