Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wheell

Sic Luceat Lux
Registrato
21/6/11
Messaggi
3.252
Punti reazioni
859
Si proviene da qui: Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca [INFO: post #579]

Igea Banca S.p.A.
Home | ID Igea Digital Bank

Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia


Tassi decorrenti dal 13/07/2020

Imposta di bollo a carico della banca.

link foglio informativo: https://www.igeadigitalbank.it/sites/default/files/2020-07/ID deposito privati_0.pdf

link conto corrente abbinabile: https://www.igeadigitalbank.it/sites/default/files/2020-07/ID CONTO privati_0.pdf

[Inizio Procedura]
Guida per apertura del Conto Deposito Bit di Igea Banca:

- presentazione e scelta del conto alla pagina: Conto BIT | IGEA Banca (attenzione che tale presentazione contiene sia il conto corrente denominato "conto Bit", sia il conto deposito denominato "conto di deposito Bit")
- per chi intende aprire solo il conto di deposito, cliccare su "apri conto deposito"
- si arriva quindi a questa pagina (in nuova finestra): Igea Banca
- qui bisogna cliccare su "solo deposito" per chi intende aprire il solo conto di deposito, invece il tasto "fai il bis" si riferisce all'apertura contestuale di un conto corrente in abbinata al conto di deposito (ma personalmente non ne vedo l'utilità per chi sia interessato al solo deposito remunerato di somme da vincolare...)
- si comincia quindi alla compilazione delle varie maschere richieste, tenendo a portata di mano il documento d'identità, il codice fiscale (entrambi anche da scansionare e caricare), ed il telefonino (per ricevere i vari codici OTP durante la procedura), non serve compilare/produrre lo specimen di firma (come già riferito da altri utenti e dal servizio clienti numero 071/2363045 oppure mail supporto.commerciale@igeabanca.it )
- le maschere sono: dati anagrafici, consenso privacy per finalità commerciali, presa visione dell'informativa pre-contrattuale, identificazione e adeguata verifica, autocertificazione normativa FACTA e CRS, prestazione consenso trattamento dati personali GDPR
- vi è anche la generazione di un certificato digitale InfoCert per la firma del contratto (pertanto confermo che la procedura è interamente informatica, non c'è nulla di cartaceo)
- inserimento dell'importo che si intende vincolare e della durata del vincolo

Al termine della procedura suindicata, si visualizzerà un codice pratica per accedere ad un'area dove visualizzare lo stato di apertura del vincolo e relativo IBAN, il numero di partita vincolata, la data di accensione/scadenza del vincolo, consultare i pdf dei propri documenti contrattuali definitivi.
[Fine Procedura]

Tutta la procedura va ripetuta per ogni vincolo.
ogni vincolo avrà credenziali diverse, per semplicità basta inserire lo stesso nome utente aggiungendo un numero progressivo alla fine (nomeutente1, nomeutente2, nomeutente3... ecc.)
mentre per la password può essere utilizzata sempre la stessa.
Successivamente nell' home banking saranno presenti tutte le partite vincolate.

Attenzione: non bisogna confondere "l'area riservata" con l' "home banking". Le due aree hanno codici di accesso diversi.
L' "area riservata" contiene tutta la documentazione inviata e una visione di insieme delle pratiche di apertura del conto deposito (in lavorazione o lavorate ) e già dopo aver compilato i moduli di apertura conto è possibile accedervi per controllare lo stato di avanzamento della pratica; L'"home banking" è invece relativa al conto deposito, e da lì si può visualizzare il saldo e scaricare l'estratto conto. Per accedere all'"home banking" bisogna attendere la prima password di accesso, che viene inviata per sms quando la pratica è stata lavorata.
 
Ultima modifica:
la discussione prosegue qui...
 
Buongiorno,

ho il CD con IGEA fatto online e tutto bene, vedo e mi scarico gli E/C del CD online, con i vincoli ecc.

Il problema è nel C/C abbinato (che ha IBAN identico al CD eccetto per l'ultimo numero).
Questi continuano a mandarmi ogni 3 mesi l'E/C del C/C (non del CD) in forma cartacea.
È un E/C inutile, saldo ovviamente zero, visto che credo ci siano solo transitati i denari da vincolare subito sul CD.

Si può dirgli di mandare sto E/C online anziché in cartaceo?

Inoltre non capsico una cosa, il bonifico che gli feci per vincolare le somme fu fatto ad un terzo IBAN che non è né quello del CD, né quello di sto C/C di cui mi arriva l'E/C cartaceo. :confused: :sbonk:
 
Buongiorno,

ho il CD con IGEA fatto online e tutto bene, vedo e mi scarico gli E/C del CD online, con i vincoli ecc.

Il problema è nel C/C abbinato (che ha IBAN identico al CD eccetto per l'ultimo numero).
Questi continuano a mandarmi ogni 3 mesi l'E/C del C/C (non del CD) in forma cartacea.
È un E/C inutile, saldo ovviamente zero, visto che credo ci siano solo transitati i denari da vincolare subito sul CD.

Si può dirgli di mandare sto E/C online anziché in cartaceo?

Inoltre non capsico una cosa, il bonifico che gli feci per vincolare le somme fu fatto ad un terzo IBAN che non è né quello del CD, né quello di sto C/C di cui mi arriva l'E/C cartaceo. :confused: :sbonk:

Il bonifico per accensione dei vincoli si fa sull'iban della banca stessa, infatti come destinatario bsognerebbe mettere la banca non se stessi (fermo restando che, anche mettendo se stessi, la banca dalla causale sa benissimo a cosa si riferisce il bonifico per cui va comunqua a buona fine)
L'altro é un problema (relativo) che abbiamo tuttii.... se, come penso, hai solo il cd, il cc é solo un cc di servizio che serve alla banca, mentre la richiesta di ricevere l'ec online vale solo per i conti che abbiamo chiesto non per quelli di servizio... detto questo che spiega come mai arrrivi tale e/c, lo ritengo perfettamente inutile e non capisco perchè essendo un cc di servizio lo mandino comunque e lo mandino in formato cartaceo... ma alla fine che fastidio da? Lo si può tranquillamente cestinare, quello che conta é l'altro...
 
Salve ragazzi, ho aperto il conto, a parte non aver ricevuto nessuna email, per fortuna ho salvato la pagina finale. Devo già fare il bonifico della somma che voglio vincolare o solo 1 euro per la verifica? Posso già farlo o devo aspettar che vengano verificati i dati? Il sito è un po confuso :wall:
 
Salve ragazzi, ho aperto il conto, a parte non aver ricevuto nessuna email, per fortuna ho salvato la pagina finale. Devo già fare il bonifico della somma che voglio vincolare o solo 1 euro per la verifica? Posso già farlo o devo aspettar che vengano verificati i dati? Il sito è un po confuso :wall:

Devi fare il bonifico della intera somma.
Non che sia vietato fare il bonifico di 1 euro, ma non serve a nulla, tanto non ti aprono il conto finchè non raggiungi la cifra che hai stabilito per cui qualunque bonnifico inferiore resta lì in attesa della cifra residua e nel frattempo non ottieni nessun riscontro... (la verifica ovviamente la fanno lo stesso ma sul bonifico della cifra totale...)
 
Ho avuto problemi con accesso/credenziali dell'area riservata dopo chiusura pratica di apertura conto deposito. Mi sembra di aver messo l'username corretto e pw corretta (al primo accesso il numero pratica) ma evidentemente ho sbagliato qualcosa, allora ho chiamato il servizio clienti ma c'é solo un risponditore che ti dà le informazioni, non sono mai riuscito a parlare con un operatore.
Vi é mai capitato di poter parlare con un operatore? perché non vorrei che nel caso di problema più importante non si abbia poi la possibilità di parlare con nessuno (cosa che odio).
 
salve geobach ho avuto lo stesso problema di accesso area riservata vincolo telefonando al 0712363045 anno resettato la pw rispondono in orario di ufficio
 
Il bonifico per accensione dei vincoli si fa sull'iban della banca stessa, infatti come destinatario bsognerebbe mettere la banca non se stessi (fermo restando che, anche mettendo se stessi, la banca dalla causale sa benissimo a cosa si riferisce il bonifico per cui va comunqua a buona fine)
L'altro é un problema (relativo) che abbiamo tuttii.... se, come penso, hai solo il cd, il cc é solo un cc di servizio che serve alla banca, mentre la richiesta di ricevere l'ec online vale solo per i conti che abbiamo chiesto non per quelli di servizio... detto questo che spiega come mai arrrivi tale e/c, lo ritengo perfettamente inutile e non capisco perchè essendo un cc di servizio lo mandino comunque e lo mandino in formato cartaceo...

Ah ok grazie e mille.

ma alla fine che fastidio da? Lo si può tranquillamente cestinare, quello che conta é l'altro...

Perché la mia ragazza se legge la posta poi mi chiede com'è che ho un c/c in Igea Banca, o cos'è quella lettera da Igea Banca. :wall:
 
Una curiosità: qualcuno sa quanti conti deposito sono stati aperti in Banca Igea e/o a quanto ammonta il patrimonio raccolto tramite il CD Igea Bit? Sono info pubbliche?
 
Vi é mai capitato di poter parlare con un operatore? perché non vorrei che nel caso di problema più importante non si abbia poi la possibilità di parlare con nessuno (cosa che odio).

Ho provato anch'io la settimana scorsa ma non sono riuscito a parlare con nessuno. In passato rispondeva un impiegato della banca...
 
salve

ma qualcuno oltre ai conti deposito ha anche il conto corrente ?

per aprire un conto deposito con il conto corrente e' necessario fare tutta la solita trafila
o e' piu' semplice e immediato ?

grazie
 
Ho provato anch'io la settimana scorsa ma non sono riuscito a parlare con nessuno. In passato rispondeva un impiegato della banca...

anche adesso e' cosi' , segui le info della voce al telefono poi risponde una persona fisica
 
salve

ma qualcuno oltre ai conti deposito ha anche il conto corrente ?

per aprire un conto deposito con il conto corrente e' necessario fare tutta la solita trafila
o e' piu' semplice e immediato ?

grazie

qui
:bye:

Avevo aperto anche il conto corrente proprio sperando che fosse così più semplice aprire nuovi vincoli; invece non serve a niente; occorre ripetere tutta la pratica come se si avesse solo il cd.
 
anche adesso e' cosi' , segui le info della voce al telefono poi risponde una persona fisica

A me la persona fisica non risponde mai, solo info registrate che ti dicono di scrivere alla email alla quale, a tutt'oggi, a distanza di 2 gg, non hanno ancora risposto (per credenziali area riservata).
 
Per riavere il capitale+ interessi ho mandato via mail modulo compilato, scadenza vincolo 09/10 oggi 10/10 soldi + interessi nel conto indicato sul modulo. Direi molto precisi.
Anche se per i vincoli a 12 mesi penso di spostare tutto su Conto Progetto, cedola trimestrale, senza vincoli (a parte i 32 giorni).
 

grazie per il link

ora e' piu' chiaro , le uniche 2 cose che non ho trovato sono

anche alla scadenza vincolo devo comunque spedire il modulo di riaccredito o i soldi finiscono
automaticamente nel cc di igea per chi ce l'ha ovviamente

i bonifici da cc hanno un costo di 0,50 € , ma fanno pagare anche quelli tra cc igea e cd igea ?

per carita' sono cose che posso anche ottenere telefonando ma visto l' intasamento linee se riesco a ottenere l' info qui
lascio il canale aperto a chi ha piu' bisogno :D
 
A me la persona fisica non risponde mai, solo info registrate che ti dicono di scrivere alla email alla quale, a tutt'oggi, a distanza di 2 gg, non hanno ancora risposto (per credenziali area riservata).

Confermo che il servizio clienti è scadente.
E' quasi un anno che sto cercando di chiarire alcuni aspetti relativi al mio vincolo (tipo che la partita vincolata è riportata ancora come "da definire") ma non c'è verso...
Ancora un anno di attesa e poi via per sempre.
 
grazie per il link

ora e' piu' chiaro , le uniche 2 cose che non ho trovato sono

anche alla scadenza vincolo devo comunque spedire il modulo di riaccredito o i soldi finiscono
automaticamente nel cc di igea per chi ce l'ha ovviamente

i bonifici da cc hanno un costo di 0,50 € , ma fanno pagare anche quelli tra cc igea e cd igea ?

per carita' sono cose che posso anche ottenere telefonando ma visto l' intasamento linee se riesco a ottenere l' info qui
lascio il canale aperto a chi ha piu' bisogno :D

il modulo di riaccredito va inviato via email riguardo alle commissioni bonifico credo di escludere che vengano applicate anche ai giroconti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro