Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1] - Pagina 92
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di paki 210608
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    34394335
    Dopo aver selezionato più volte le opzioni del risponditore relative al conto deposito e al conto corrente senza che nessun umano rispondesse, ho deciso di digitare il tasto cinque o sei, non ricordo bene, e magicamente ha risposto un gentile addetto che ha subito risolto un mio problema. 😉

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3255 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da paki 210608 Visualizza Messaggio
    Dopo aver selezionato più volte le opzioni del risponditore relative al conto deposito e al conto corrente senza che nessun umano rispondesse, ho deciso di digitare il tasto cinque o sei, non ricordo bene, e magicamente ha risposto un gentile addetto che ha subito risolto un mio problema. 😉
    Esattamente, vedo molti che si lamentano di non riuscire a parlare con un "umano" ma ciò accade semplicemente perchè non scelgono l'opzione corretta... peraltro effettivamente non é per nulla intuitivo capire quale sia l'opzione giusta per parlare con un operatore, ma andando per tentativi si riesce... comunque non ricordo quale sia ma dovrebbe essere l'ultima, quando dice "altro" o qualcosa del genere...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    6012959
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Io ho aperto credo 6 vincoli e non ho trovato la procedura così macchinosa, unica "seccatura" é che per ogni vincolo la devi rifare interamente, ma, a parte questo non si fa altro che inserire i soliti dati che si inseriscono in tutte le aperture di cd ed allegare i soliti documenti, nulla di particolare..
    Il libero esiste e lo potresti pure aprire ma non é di nessuna utilità per la gestione dei vincoli che fanno comunque loro.
    Il conto su cui fai il bonifico é il conto della banca, non c'é motivo di citarlo nel contratto perchè i soldi mica restano là, appena arrivano ti aprono il conto ed ii tuoi soldi passano sul conto tecnico a tuo nome e subito dopo sul conto vincolato, sempre a tuo nome, per come gestiscono loro il cd non avrebbero modo di gestire la cosa diversamente perchè finchè non fai il bonifico della cifra richiesta non aprono nessun conto a tuo nome, quindi dove altro potresti fare un bonifico se non sul conto della banca?
    Qualcun'altro ha espresso perplessità su questo fatto di fare il bonifico su un conto della banca, francamente non vedo il problema, hai un contratto, hai la ricevuta del bonifico effettuato, non potrebbero mai dire che hai "regalato" quei soldi alla banca di tua spontanea volontà... (se é questo che temi...)
    Poi ognuno giustamente valuta le cose con la sua testa, in ogni caso così é, se non ti va puoi solo non fare il bonifico e lasciare decadere l'apertura...
    Grazie anche della tua testimonianza. E ho letto che se non erro lo ha anche lampadino che qui è una autorità ! Giusto lampadino ? Scusate ma quanto meno è una procedura strana. Trovo strano che scrivono tante cose in contratto e su questo non ti arriva neanche una mail a fine procedura. Io mi sono salvato le pagine della banca, e avrei una prova, ma qualcuno potrebbe dire : chi ti ha detto di bonificare là? Se pure lampadino mi risponde ci dormo stanotte su, e decido. La notte porta consiglio! Ps. Ma quindi volendo lasciar stare non devo fare il recesso ? Decade da sola la richiesta e la Banca non mi chiede nulla ?
    Ultima modifica di pasromano; 29-04-20 alle 17:19

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3255 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Grazie anche della tua testimonianza. E ho letto che se non erro lo ha anche lampadino che qui è una autorità ! Giusto lampadino ? Scusate ma quanto meno è una procedura strana. Trovo strano che scrivono tante cose in contratto e su questo non ti arriva neanche una mail a fine procedura. Io mi sono salvato le pagine della banca, e avrei una prova, ma qualcuno potrebbe dire : chi ti ha detto di bonificare là? Se pure lampadino mi risponde ci dormo stanotte su, e decido. La notte porta consiglio! Ps. Ma quindi volendo lasciar stare non devo fare il recesso ? Decade da sola la richiesta e la Banca non mi chiede nulla ?
    Non c'era bisogno di salvare nulla, o meglio dovevi salvare solo le credenziali per accedere all'area riservata... là trovi tutti i contratti ed é disponibile immediatamente, non dopo l'apertura effettiva, anche se ovviamente finchè non fai il bonifico la pratica risulta aperta...
    Invece dopo l'apertura ti danno le credenziali per accedere alla home banking che é cosa diversa dall'area riservata... la home banking contiene la situazione generale, l'area riservata le specifiche di ogni vincolo con contratti relativi, aggiornamento pratica ecc...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1002 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Esattamente, vedo molti che si lamentano di non riuscire a parlare con un "umano" ma ciò accade semplicemente perchè non scelgono l'opzione corretta... peraltro effettivamente non é per nulla intuitivo capire quale sia l'opzione giusta per parlare con un operatore, ma andando per tentativi si riesce... comunque non ricordo quale sia ma dovrebbe essere l'ultima, quando dice "altro" o qualcosa del genere...
    no, non è cosi.
    L'opzione 7 corrisponde ad "altro" ma dopo il classico "la stiamo trasferendo all'operatore", il telefono squilla a vuoto per sempre.

Probabilmente sei stato fortunato perchè l'inafferrabile operatore passava da quelle parti quando hai telefonato e ti ha risposto.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3255 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    no, non è cosi.
    L'opzione 7 corrisponde ad "altro" ma dopo il classico "la stiamo trasferendo all'operatore", il telefono squilla a vuoto per sempre.

Probabilmente sei stato fortunato perchè l'inafferrabile operatore passava da quelle parti quando hai telefonato e ti ha risposto.
    Fortunato non direi perchè mi é capitato di chiamare in periodi diversi e sono sempre riuscito a parlare con qualcuno... però non ho avuto necessità di chiamare ultimamente in periodo di emergenza epidemia ed é possibile, anzi probabile, che al momento sia più complicato contattarli rispetto alla normalità, anche loro saranno in smart working e per esperienza personale posso dire che si riesce assolutamente a lavorare anche da casa ma non é la stessa cosa che stare in ufficio... comunque é anche vero che paki210608 li ha contattati ora con emergenza in corso, quindi, magari con qualche lentezza, ma il numero é ancora regolarmente attivo.
    La strada corretta é comunque quella, opzione 7...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    6012959
    @lampadino tu che mi dici del conto ? Sto pensando di procedere......

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11754 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    @lampadino tu che mi dici del conto ? Sto pensando di procedere......
    nulla da aggiungere ai commenti presenti nella discussione,
    decidi senza farti influenzare

L'avatar di Wizengamot
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    6032427
    @pasromano

Ha ragione Lampadino.
    Hai tutti gli elementi per scegliere in autonomia.
    Posso solo dirti che qui su FOL, siamo qualche centinaia ad averlo aperto; molti lo hanno già portato a termine senza "veri" problemi di sorta ed inoltre sta sempre sotto Fitd.

Buon risparmio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    6012959
    Grazie a tutti ragazzi , come sempre. Oggi essendo 1 maggio ho avuto più tempo per dedicarmi alla cosa e ho voluto "studiare".
    Come dicevo , più che la procedura macchinosa, mi scocciava il fatto di bonificare l'intero importo sul C/C della banca, e che tale cosa non era citata nel contratto , nè in una mail che mi fosse arrivata (a fine procedura non arriva mail).
    Guardando bene, nel "foglio informativo" che c'è sull'area di IGEABIT, che secondo me è il migliore documento perchè ci sono scritte tutte le procedure da fare anche per lo svincolo anticipato o a fine vincolo , piuttosto che il contratto, c'è scritto questo:

"Terminata la compilazione della richiesta la procedura restituisce l'iban intestato a Igea Banca su cui bonificare l'importo dichiarato nella sezione Richieste, ricevuto l'intero importo sarà cura della Banca accendere la partita vincolata e trasferire le somme; la valuta relativa all'attivazione del vincolo coincide con la data di ricezione dell'ultimo bonifico".

"Ricorda che il contratto definitivo resterà in stato sospeso fino alla ricezione del bonifico in quanto la normativa per il riconoscimento a distanza prevede il suo completamento con la verifica del bonifico stesso che dovrà essere fatto da conto corrente a te intestato"

In definitiva, se mai dovesse esserci qualche controversia, c'è questo documento prodotto dalla Banca, sul sito stesso della Banca!
    Procedo allora
    Grazie!

Accedi