Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1] - Pagina 73
Unicredit e Intesa Sanpaolo suonano la carica a Piazza Affari, Ftse Mib chiude a +1,3%
Piazza Affari rialza la testa a fine ottava dopo il quasi -2% della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso a +1,34% a 19.767 punti sotto la spinta dei sorprendenti riscontri …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Banco e Bper
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una …
Il trading non è un gioco e scotta tanti giovani americani, l’App Robinhood sotto accusa. L’inchiesta del NYT
Mentre in Italia la reazione alla crisi è stata quella di incrementare la quota di risparmio, oltreoceano nei mesi del lockdown ha preso ancor più piede la tendenza di molti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    11820783
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Anche io ho attivato regolarmente un vincolo aperto il 31/1, bonifico 25/2, il 26 in attivazione, oggi attivato regolarmente con data 26.
    Tuttavia prima di procedere avevo chiesto conferma ed a quanto ho capito, pur senza dei termini improrogabili, consentiranno l'apertura di vincoli già prenotati al 2% fino a fine mese, quindi chi é in questa situazione farebbe bene ad affrettarsi...
    È stato sempre così..... Dall'apertura della richiesta del vincolo la banca attende il bonifico entro i successivi 30 giorni, poi praticamente annullava la richiesta senza bonifico....

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    4039 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da ezln81 Visualizza Messaggio
    È stato sempre così..... Dall'apertura della richiesta del vincolo la banca attende il bonifico entro i successivi 30 giorni, poi praticamente annullava la richiesta senza bonifico....
    Una partita aperta il 31/1 è ancora oggi attiva e in attesa di bonifico, pur essendo passati 30 gg., secondo me visto il momento dei mercati e l'aumento dello spread, non saranno così schizzinosi, se avranno possibilità di afflussi di nuova liquidità anche al vecchio 2% li prenderanno ben volentieri anche dopo un bel po'...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni1 Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO.......primo vincolo dei quattro che ho a 2 anni scaduto ieri 20/02 ,,,,,,spedito e-mai 8gg fa' per il riaccredito......ricevuti in c.c.oggi 21/02.......meglio di cosi???? Vi terro' informati per il prossimo mese un altro in scadenza ed anche aprile e giugno.......
    Anche a me scaduto vincolo e ricevuto somme ma dopo 3 giorni lavorativi.
    Inoltre noto che dagli interessi sono state dedotte anche le spese di bolli.

Io sono certo (avendolo segnato) che alla sottoscrizione vincolo del 2018 i bolli erano per questo conto a carico della banca.
    E' cambiato tutto o è un errore materiale?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da investi Visualizza Messaggio
    Oppure sei tu che hai frainteso e quelli che chiami "bolli" sono in realtà le ritenute (26%) sugli interessi?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da dprlsn Visualizza Messaggio
    Oppure sei tu che hai frainteso e quelli che chiami "bolli" sono in realtà le ritenute (26%) sugli interessi?
    Non ho frainteso nulla. Messo su foglio Excel preciso e sottratto le ritenute del 26% e visto il risultato.
    Alla fine gli interessi ricevuti sono quelli dovuto, solo con sottratto anche lo 0,2% dell'imposta di bollo, che io ritengo fosse a carico della banca (e invece hanno fatto pagare a me).
    Anche il foglio di lampadino indicava 0 imposta di bollo per questo conto, quindi non me lo sono sognato io.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    11820783

Io sono certo (avendolo segnato) che alla sottoscrizione vincolo del 2018 i bolli erano per questo conto a carico della banca.
    Ricordo che all'inizio i bolli erano a carico del cliente poi successivamente cambiarono e fu a carico della banca, insomma questione di mesi di sottoscrizione del vincolo..... Però attendo l'intervento di qualche altro utente..... Ho due vincoli biennali che scadono il prossimo ottobre... Tutte ste cose cmq mi stanno snervando.... Tra notizie inerenti banca fucino e poi il caso del ritardo dell'accredito del fine vincolo e adesso il bollo caricato al cliente.... Insomma è l'unico che aspetto la fine con molta ansia

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    11475278
    Anch'io ho fatto vincolo biennale a ottobre 2018 e nel contratto c'è scritto chiaramente che il bollo del CD è a carico della banca.
    Investi l'avrà fatto prima......dovrebbe controllare nel conteratto cosa è indicato, è quello l'unico documento "che fa fede".

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da egimark Visualizza Messaggio
    Anch'io ho fatto vincolo biennale a ottobre 2018 e nel contratto c'è scritto chiaramente che il bollo del CD è a carico della banca.
    Investi l'avrà fatto prima......dovrebbe controllare nel conteratto cosa è indicato, è quello l'unico documento "che fa fede".
    precisamente

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    3275 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Io ho un vincolo di aprile 2018 con bollo a carico cliente, queli successivi a partire dall'estate 2018 con bollo a carico banca, quindi se hai fatto un vincolo di 24 mesi a marzo 2018 il bollo era a carico cliente.
    In ogni caso basta verificare il contratto...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1022 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Ironpuzza Visualizza Messaggio
    volevo rendervi partecipi della mia ultima esperienza con questo conto deposito. primi 2 vincoli in scadenza a gennaio, accreditati senza problemi, ma dopo 2 giorni lavorativi.
    per il vincolo scaduto il 12 febbraio, oggi dopo 3 giorni lavorativi,
    puoi dirci come hai fatto per chiedere l'accredito del vincolo scaduto?
    ti hanno fatto pagare i 2€ per il bonifico?
    Ultima modifica di backpack; 04-03-20 alle 20:36

Accedi