Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1] - Pagina 47
Fase 2 per l’Austria: ‘Resurrezione’ da lockdown in tre date chiave. L’Italia spettatore interessato
In Italia la discussione sulla Fase 2 è solamente agli albori con ancora nessuna indicazione realmente concreta da parte del governo, ma c’è chi oltralpe sta già passando dalle parole …
Pil e debito Italia, la previsione catastrofica degli economisti di UniCredit. Agenzie di rating cosa faranno?
L’Italia è stato il primo paese dell’Europa ad essere colpito dalla morsa di Covid-19 e le ripercussioni saranno catastrofiche sul PIL a detta degli economisti di Unicredit Research. La stima …
Borsa Italiana sospinta da boom Intesa Sanpaolo (9,7%) e Unicredit (+8,7%). Esulta anche Leonardo
Incipit di ottava a spron battuto per Piazza Affari che si uniforma all’ottimo umore dei principali mercati tornati in modalità risk-on. Il Ftse Mib ha chiuso a +4% a quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    12530831
    Citazione Originariamente Scritto da oren Visualizza Messaggio
    Leggendo i vari messaggi mi ero un po' spaventato circa la complessità dell'apertura della partita vincolata... invece è stato veloce e facilissimo, nessuna documentazione cartacea, tutto online: il 15 gennaio mattina, in circa un quarto d'ora, ho disposto l'apertura del conto; il 15 sera ho effettuato il bonifico, contabilizzato il 16; il 17 pomeriggio codice sms per accedere all'home banking e controllare che è tutto a posto.

Attenzione: non bisogna confondere "l'area riservata" con l' "home banking". Le due aree hanno codici di accesso diversi. L' "area riservata" contiene tutta la documentazione inviata e una visione di insieme delle pratiche di apertura del conto deposito (in lavorazione o lavorate ) e già dopo aver compilato i moduli di apertura conto è possibile accedervi per controllare lo stato di avanzamento della pratica; L'"home banking" è invece relativa al conto deposito, e da lì si può visualizzare il saldo e scaricare l'estratto conto. Per accedere all'"home banking" bisogna attendere la prima password di accesso, che viene inviata per sms quando la pratica è stata lavorata.
    Concordo in tutto

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6111 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Attenzione: non bisogna confondere "l'area riservata" con l' "home banking". Le due aree hanno codici di accesso diversi. L' "area riservata" contiene tutta la documentazione inviata e una visione di insieme delle pratiche di apertura del conto deposito (in lavorazione o lavorate ) e già dopo aver compilato i moduli di apertura conto è possibile accedervi per controllare lo stato di avanzamento della pratica; L'"home banking" è invece relativa al conto deposito, e da lì si può visualizzare il saldo e scaricare l'estratto conto. Per accedere all'"home banking" bisogna attendere la prima password di accesso, che viene inviata per sms quando la pratica è stata lavorata.
    fallo inserire in prima pagina
    mandi un PM con la prima pagina riscritta e formattata BENE a chi ha aperto la discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    insomma vedo che ci fidiamo di questa banca..

comunque ho cercato i suoi cet, tier e tcr ma non li ho trovati. Il documento xls non riporta Igea banca e comunque è fermo al 2016.

C'è un qualcosa di più aggiornato e meno fuorviante? Dico fuorviante perchè per esempio c'è GBM Banca che sarebbe un altra buona opzione di conto deposito rispetto a Igea, che però viene riportata come "commissariata", mentre oggi mi pare uscita dal commissariamento...

novità?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    12530831
    inutile menarsela, l'importante che ci sia la copertura FIDT e che si facciano investimenti che godono della copertura FIDT, il resto è fuffa.
    Buono anche GBM con bolli a carico della banca e 2% per i vincoli a 36 mesi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Citazione Originariamente Scritto da framilo Visualizza Messaggio
    ...l'importante che ci sia la copertura FIDT e che si facciano investimenti che godono della copertura FIDT, il resto è fuffa.
    ..
    beh.. insomma...sempre meglio evitare di dover interpellare il Fonfo interbancario per riavere i propri soldi..

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2324 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da framilo Visualizza Messaggio
    inutile menarsela, l'importante che ci sia la copertura FIDT e che si facciano investimenti che godono della copertura FIDT, il resto è fuffa.
    Buono anche GBM con bolli a carico della banca e 2% per i vincoli a 36 mesi.
    FITD (Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi)

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Nel mio caso in realtà è un po' diverso, cioè l'estratto conto (per lo meno quello del 2018, per il 2019 siamo ancora in attesa) è stato caricato in "area riservata" (cioè in ognuna delle aree riservate a cui si accede con le singole credenziali di ciascun vincolo), scorrendo in basso fino a "comunicazioni banca", subito sotto lo specchietto riassuntivo del vincolo: v. immagine sotto.
    Nell' "home banking", invece, vedo giusto il saldo totale del deposito (somme dei singoli vincoli) ed i movimenti di accredito somme per accensione vincoli, ma finora non è mai stato caricato alcun documento.

Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]-igea.png

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    11
    Allora, io riesco a entrare nell'area riservata, che è quella con scritto "stato pratica chiusa" ma non riesco a entrare nell'home banking in quanto non ho mai ricevuto l'sms con la password iniziale.
    Ho chiesto piu' volte il reset e il reinvio nonche' la verifica del numero di telefono (e via email me l'hanno confermato) ma l'sms non arriva mai.
    Non so piu' come fare.
    Se faccio a meno di entrare nell'home banking cambia qualcosa? alla fine tanto non serve a niente, giusto?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    6991467
    Citazione Originariamente Scritto da calvax Visualizza Messaggio
    Allora, io riesco a entrare nell'area riservata, che è quella con scritto "stato pratica chiusa" ma non riesco a entrare nell'home banking in quanto non ho mai ricevuto l'sms con la password iniziale.
    Ho chiesto piu' volte il reset e il reinvio nonche' la verifica del numero di telefono (e via email me l'hanno confermato) ma l'sms non arriva mai.
    Non so piu' come fare.
    Se faccio a meno di entrare nell'home banking cambia qualcosa? alla fine tanto non serve a niente, giusto?
    effettivamente come dici del home banking si può fare tranquillamente senza,i dati e documenti sono tutti nelle aree riservate

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    11
    si ecco pero' un po' mi rompe che a tutti sia arrivato l'sms e a me no

Accedi