Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1] - Pagina 46
Rivoluzione smartworking: da Apple ad Amazon, i titoli che ne usciranno vincitori (tra cui un’italiana)
Il lavoro a distanza è diventato la nuova normalità nel tempo del coronavirus. Più di 3 miliardi di persone sono confinate in casa in tutto il mondo a causa del …
Inizio aprile indigesto per Enel e Intesa Sanpaolo, sul Ftse Mib sfreccia Atlantia (+5%)
Incipit di aprile con la retromarcia inserita per Piazza Affari, reduce dal recupero delle ultime sedute che aveva portato l?indice milanese a risalire di circa il 20% dai minimi toccati …
Azionario sotto attacco COVID-19. Trimestre peggiore della storia per Piazza Affari e borsa Madrid
Non solo Wall Street: diverse le borse mondiali che hanno archiviato il primo trimestre dell’anno peggiore della loro storia. Tra queste, le borse di Milano e di Madrid, che hanno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3096 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da calvax Visualizza Messaggio
    La differenza è che se la banca sparisce (e prima o poi verrà quindi dichiarata fallita anzi in LAC) io dal Giudice o dal FITD vado con l'estratto del conto della mia banca precedente che attesta che ho versato i soldi su un mio iban.
    In questo caso invece in mano ho soltanto un versamento sull'iban della banca. Teoricamente il mio conto potrebbe anche non esistere.
    Ovviamente è un'ipotesi di scuola.
    Ipotesi di scuola ma che non sussiste... hai un contratto firmato per ogni vincolo che effettui, il bonifico anche se fatto alla banca serve ad aprre il vincolo come da loro richiesto da contratto, non é che qualcuno potrebbe mai dire che hai fatto volontariamente beneficenza alla banca bonificando su un loro iban...
    Quello che dici tu potrebbe sussistere ad esempio se tu facessi un bonifico su un iban di un'assicuratore e questo si trattenesse i tuoi soldi senza aprire la polizza che volevi, ma non può sussistere se fai il bonifico sull'iban della banca (così come non sussisterebbe se ad esempio facessi un bonifico sull'iban di generali e non di un singolo assicuratore)

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    724 Post(s)
    Potenza rep
    9160640
    Scusate ma questi discorsi sono scaturiti da qualche notizia preoccupante che sta circolando o sono solo il frutto di chi vuole mettere le mani avanti?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    1914445
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    Scusate ma questi discorsi sono scaturiti da qualche notizia preoccupante che sta circolando o sono solo il frutto di chi vuole mettere le mani avanti?
    il problema è che la gente ha troppo tempo libero...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    11
    Scusate ho un problema con l'SMS.
    Mi è arrivata l'email di apertura partita vincolata e mi dice di loggarmi utilizzando il pin via sms che pero' non ho ricevuto.
    Ho chiesto il reset con reinvio dell'sms e non ho ricevuto niente.
    Ho chiesto conferma del numero che hanno e corrisponde al mio.
    Forse l'sms attiva qualche giorno dopo l'email? grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    11
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    no tranquillo nessuna notizia preoccupante

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    12530831
    procedura conclusa, arrivato sms, tutto ok. L'home banking è simile a quello di megliobanca

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    11
    A me non arriva l'SMS, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    35364279
    Leggendo i vari messaggi mi ero un po' spaventato circa la complessità dell'apertura della partita vincolata... invece è stato veloce e facilissimo, nessuna documentazione cartacea, tutto online: il 15 gennaio mattina, in circa un quarto d'ora, ho disposto l'apertura del conto; il 15 sera ho effettuato il bonifico, contabilizzato il 16; il 17 pomeriggio codice sms per accedere all'home banking e controllare che fosse tutto a posto.

Attenzione: non bisogna confondere "l'area riservata" con l' "home banking". Le due aree hanno codici di accesso diversi. L' "area riservata" contiene tutta la documentazione inviata e la visione di insieme della pratica di apertura del conto deposito (in lavorazione o lavorata ) e già dopo aver compilato i moduli di apertura conto è possibile accedervi per controllare lo stato di avanzamento della pratica; L'"home banking" è invece relativa al conto deposito, e da lì si può visualizzare il saldo e scaricare l'estratto conto. Per accedere all'"home banking" bisogna attendere la prima password di accesso, che viene inviata per sms quando la pratica è stata lavorata.
    Ultima modifica di oren; 19-01-20 alle 19:37

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    io nell' area riservata leggo partita chiusa, importo che ho versato, il codice partita vincolata... mi sembra tutto regolare
    I futuri interessi maturati si vedranno annualmente? io ho scelto il vincolo per 24 mesi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    3854153
    Citazione Originariamente Scritto da oren Visualizza Messaggio
    Leggendo i vari messaggi mi ero un po' spaventato circa la complessità dell'apertura della partita vincolata... invece è stato veloce e facilissimo, nessuna documentazione cartacea, tutto online: il 15 gennaio mattina, in circa un quarto d'ora, ho disposto l'apertura del conto; il 15 sera ho effettuato il bonifico, contabilizzato il 16; il 17 pomeriggio codice sms per accedere all'home banking e controllare che è tutto a posto.

Attenzione: non bisogna confondere "l'area riservata" con l' "home banking". Le due aree hanno codici di accesso diversi. L' "area riservata" contiene tutta la documentazione inviata e una visione di insieme delle pratiche di apertura del conto deposito (in lavorazione o lavorate ) e già dopo aver compilato i moduli di apertura conto è possibile accedervi per controllare lo stato di avanzamento della pratica; L'"home banking" è invece relativa al conto deposito, e da lì si può visualizzare il saldo e scaricare l'estratto conto. Per accedere all'"home banking" bisogna attendere la prima password di accesso, che viene inviata per sms quando la pratica è stata lavorata.
    bravo, bel post che riassume la funzionalità del conto deposito...peccato che poi non lo leggerà nessuno e ci sarà qualcuno che dirà che è complesso da aprire, che il bonifico su conto generico è inusuale ed a rischio frode ecc...anche per me è stato il conto più facile e veloce da aprire fra i vari conti correnti e deposito...

Accedi