Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1] - Pagina 135
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    931 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ieri ho attivato il certificato ed è andato tutto OK, oggi non funziona più nulla.
    Sia che faccio richiedi certificato sia che tento di accedere non fa nulla, rimane con i bordi rossi su USERID e PIN e non fa più nulla......bha....

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1304 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Zippino Visualizza Messaggio
    Ieri ho attivato il certificato ed è andato tutto OK, oggi non funziona più nulla.
    Sia che faccio richiedi certificato sia che tento di accedere non fa nulla, rimane con i bordi rossi su USERID e PIN e non fa più nulla......bha....
    Se hai attivato la firma digitale remota allora puoi accedere alla home banking.
    Devi partire dalla home page: Home | ID Igea Digital Bank

In alto a destra cliccando su "Accedi" puoi andare su "Area Riservata" o "ID It's you".

Cliccando su "Area Riservata" trovi la seguente schermata:

Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]-area-riservata.jpg

Nome Utente e Password da inserire sono quelli "vecchi", quelli che utilizzavi per l'accesso alla pagina con i dati del vincolo (quella con l'aeroplanino).

Cliccando su "ID It's you" trovi la seguente schermata:

Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]-id-its-you.jpg

Da qui accedi alla home banking e se sei al primo accesso devi cliccare prima di tutto su "Attiva Certificato".
    Segui poi i passaggi descritti al post #1250 punti 1-11.

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    931 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da riavulill Visualizza Messaggio
    Se hai attivato la firma digitale remota allora puoi accedere alla home banking.
    Devi partire dalla home page: Home | ID Igea Digital Bank

In alto a destra cliccando su "Accedi" puoi andare su "Area Riservata" o "ID It's you".

Cliccando su "Area Riservata" trovi la seguente schermata:

Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]-area-riservata.jpg

Nome Utente e Password da inserire sono quelli "vecchi", quelli che utilizzavi per l'accesso alla pagina con i dati del vincolo (quella con l'aeroplanino).

Cliccando su "ID It's you" trovi la seguente schermata:

Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]-id-its-you.jpg

Da qui accedi alla home banking e se sei al primo accesso devi cliccare prima di tutto su "Attiva Certificato".
    Segui poi i passaggi descritti al post #1250 punti 1-11.
    Grazie @riavulill, per quanto riguarda l'Area Riservata funziona, vedo i vincoli accedendo con nome utente e password "singoli" di ogni vincolo e fin qui tutto OK.
    Su ID it's you non va più nulla, sia che tento di attivare il certificato che al primo tentativo sembrava andato OK, sia che tento di autenticarmi, rimane la schermata così come è e il bordo del campo dove inserisco lo UserID diventa rosso e basta, mi sa che si è inchiodato, dovrò richiedere lo sblocco.....

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1304 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Su ID it's you non va più nulla, sia che tento di attivare il certificato che al primo tentativo sembrava andato OK, sia che tento di autenticarmi, rimane la schermata così come è e il bordo del campo dove inserisco lo UserID diventa rosso e basta, mi sa che si è inchiodato, dovrò richiedere lo sblocco.....
    Ok se hai già attivato il certificato ed è andato a buon fine allora dovresti poter accedere inserendo il solo UserID e cliccando "Autenticati".
    Attenzione che devi utilizzare lo UserID che ti è arrivato tramite sms.
    Se il campo dello UserID diventa rosso allora vuol dire che la procedura di attivazione certificato non è andata a buon fine.
    Mi viene un dubbio, prima di fare qualsiasi altra cosa hai attivato la firma digitale remota secondo quanto decritto nel post #1184?
    Serve prima di tutto questo, se l'hai attivata allora al primo accesso serve attivare il certificato cliccando su "Attiva Certificato".
    Solo se la procedura "Attiva Certificato" va a buon fine puoi accedere con UserID cliccando su "Autenticati".

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    931 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ok se hai già attivato il certificato ed è andato a buon fine allora dovresti poter accedere inserendo il solo UserID e cliccando "Autenticati".
    Attenzione che devi utilizzare lo UserID che ti è arrivato tramite sms.
    Se il campo dello UserID diventa rosso allora vuol dire che la procedura di attivazione certificato non è andata a buon fine.
    Mi viene un dubbio, prima di fare qualsiasi altra cosa hai attivato la firma digitale remota secondo quanto decritto nel post #1184?
    Serve prima di tutto questo, se l'hai attivata allora al primo accesso serve attivare il certificato cliccando su "Attiva Certificato".
    Solo se la procedura "Attiva Certificato" va a buon fine puoi accedere con UserID cliccando su "Autenticati".
    Sì, ho fatto ieri tutta la procedura del post #1184 ed ho attivato la firma digitale ed è andato tutto OK.
    Oggi ho cliccato su "Attiva Certificato" ed anche qui tutto OK, poi quando ho proseguito su "Autenticati" la prima volta credo di aver sbagliato inserendo il mio PIN della lettera e non quello creato da me ieri, ho riprovato poi ancora tutto il giro ma probabilmente l'ho bloccato.

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1304 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Sì, ho fatto ieri tutta la procedura del post #1184 ed ho attivato la firma digitale ed è andato tutto OK.
    Oggi ho cliccato su "Attiva Certificato" ed anche qui tutto OK, poi quando ho proseguito su "Autenticati" la prima volta credo di aver sbagliato inserendo il mio PIN della lettera e non quello creato da me ieri, ho riprovato poi ancora tutto il giro ma probabilmente l'ho bloccato.
    Allora nella schermata di accesso prova ad inserie l'UserID arrivato tramite sms e clicca su "Autenticati".
    Se si blocca vuol dire che qualcosa non ha funzionato nelle precedenti registrazioni oppure l'UserID non è corretto.
    Altrimenti ti apparirà la seguente schermata:

Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]-immagine.jpg

Qui lo UserID risulterà preimpostato e dovrai aggiungere solo il pin (quello che hai creato durante la procedura della firma digitale) e l'otp (lo ricevi in tempo reale via sms).
    Se anche così c'è qualcosa che non va allora deve essersi effettivamente bloccato.
    Ultima modifica di riavulill; 13-07-20 alle 21:48

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    931 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Allora nella schermata di accesso prova ad inserie l'UserID arrivato tramite sms e clicca su "Autenticati".
    Se si blocca vuol dire che qualcosa non ha funzionato nelle precedenti registrazioni oppure l'UserID non è corretto.
    Altrimenti ti apparirà la seguente schermata:

Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]-immagine.jpg

Qui lo UserID risulterà preimpostato e dovrai aggiungere solo il pin (quello che hai creato durante la procedura della firma digitale) e l'otp (lo ricevi in tempo reale via sms).
    Se anche così c'è qualcosa che non va allora deve essersi effettivamente bloccato.
    In questa schermata ho sbagliato la prima volta il PIN mettendo quello della lettera e non il mio creato ieri, dopodiché le cornici del campo PIN e OTP rimangono bordate di rosso come se mettessi credenziali errate e da lì basta, non va più.
    Ora ho mandato richiesta di sblocco tramite form, vediamo domani.....
    Grazie comunque..... ti terrò aggiornato

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    641399
    Buonasera, non ho capito una cosa.

Se ho piú di un vincolo, si entra ugualmente come la vecchia schermata aeroplanino con le credenziali di ogni vincolo?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    537 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Per quanto riguarda l'estratto conto contenete i singoli vincoli (quindi NON quello del conto corrente "inutile"), nell'area riservata dei singoli vincoli (ex aeroplanino per capirci) io trovo solo quello al 31/12/2018... voi avete anche quello al 31/12/2019?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    11475278
    Stessa situazione

Accedi