Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1] - Pagina 116
Sul Ftse Mib tornano i tormenti su ENI e Saipem, KO anche Bper. Boom fiducia Usa fa storcere il naso a Wall Street
Giornata di assestamento oggi per Piazza Affari dopo il prepotente rally di inizio settimana. Il Ftse Mib ha chiuso a quota 19.061 punti, con un calo dello 0,52% . I …
Primi numeri (in rosso) della nuova Carige, il ceo Guido: ‘ora banca al top per profilo di rischio’
Banca Carige torna dopo oltre un anno a dare indicazioni finanziarie. I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi …
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3480 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    mi auguro che venga ripristinato un homebanking decente
    per il resto abbiamo tutto, nell'estratto conto c'è il riepilogo dei vincoli con le scadenze

il modulo per gli svincoli si poteva scaricare prima e ora lo troviamo nel FOL
    secondo me il problema (per ora) c'è solo se non si sono scaricati i documenti a tempo debito o se c'è uno svincolo imminente l'assistenza potrebbe non essere tempestiva
    Non puoi guardare le cose dal nosro punto di vista, come dicevo nell'altro commento io ho già avuto vincoli conclusi quindi ho già il modulo, ma uno che non lo ha e neanche sa dell'estistenza del fol come fa?
    Mica gli puoi dire che doveva scaricarlo prima... e perchè avrebbe dovuto se non ne aveva bisogno e sapeva di averlo comunque sempre disponibile nella sua area riservata? doveva forse prevedere questa genialata della banca?

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1304 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    I contratti dovete averli perchè quelli iniziali in formato elettronico io li ho conservati.
    Sugli estratti conto dei vincoli ci sono le informazioni sul tasso e sulla scadenza, anche quelli andrebbero conservati.
    In ogni caso credo che potrebbero renderli disponibili su richiesta via mail.
    Per quanto riguarda il riaccredito a scadenza vincolo proverò a scrivere al servizio clienti chiedendo spiegazioni anche perchè le mie scadenze sono a novembre quindi c'è tempo e non ho intenzione di svincolare prima.
    Nel caso sono sicuro che il modulo lo inviano via mail a richiesta.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6740 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    State difendendo l'indifendibile...
    no, sto (stiamo?) dicendo che il disservizio esiste e la customer satisfaction sta a zero
    però all'atto pratico per chi segue il FOL non cambia molto

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3480 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da riavulill Visualizza Messaggio
    I contratti dovete averli perchè quelli iniziali in formato elettronico io li ho conservati.
    Sugli estratti conto dei vincoli ci sono le informazioni sul tasso e sulla scadenza, anche quelli andrebbero conservati.
    In ogni caso credo che potrebbero renderli disponibili su richiesta via mail.
    Per quanto riguarda il riaccredito a scadenza vincolo proverò a scrivere al servizio clienti chiedendo spiegazioni anche perchè le mie scadenze sono a novembre quindi c'è tempo e non ho intenzione di svincolare prima.
    Nel caso sono sicuro che il modulo lo inviano via mail a richiesta.
    Intendiamoci, anche io sono certo che siano tutti problemi risolvibili, però non si capisce perchè abbiano creato dei problemi che non esistevano...

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1304 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    no, sto (stiamo?) dicendo che il disservizio esiste e la customer satisfaction sta a zero
    però all'atto pratico per chi segue il FOL non cambia molto
    Sono d'accordo, sapevamo dall'inizio che ci sarebbe stato qualche grattacapo con questo conto ma le condizioni erano vantaggiose.
    Ricordo che ci furono problemi anche nel far comparire il numero di partita vincolata sui vari vincoli oltre alle difficoltà di contattarli ma niente di tragico.
    Anche GBM ha un servizio clienti non all'altezza ma gli interessi succosi che ne sto ricavando compensano il disservizio.
    Non sto dicendo che accetto queste situazioni ma bisogna anche metterle in conto ogni tanto.

Intendiamoci, anche io sono certo che siano tutti problemi risolvibili, però non si capisce perchè abbiano creato dei problemi che non esistevano...

Non so se sei d'accordo con me ma come investitore di cd ho fatto una scelta, guadagnare meno (forse) di chi investe in immobili ma di contro non prendermi grossi grattacapi e guadagnarci in salute.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    5871432
    Le tragedie sono altre nella vita... ma, ad esempio, non poter vedere quando scade un vincolo ti sembra un disservizio da poco?
    Ed anche se conosci la scadenza, non poter scaricare il modulo con cui comunicare alla banca che vuoi ricevere i soldi a fine vincolo o magari svincolare anticipatamente ti sembra un disservizio da poco?
    Come hai detto tu non possiamo fare nulla autonomamente, in questo momento non possiamo neanche dare disposizioni alla banca per cui non possiamo fare nulla e basta...
    Ma in tutte queste polemiche hai mandato una mail al supporto in cui gli chiedi di fare tutto quello che non riesci e perchè non ti funziona l'area?

Ad ogni accensione vincolo si riceveva mail con id decorrenza e scadenza e se necessario i contatti per il supporto... tralaltro personalmente all'home banking nemmeno sono mai riuscito ad accedere (non mi arrivò il PIN per sms) e poco mi frega di farlo dato che anche lì è tutta roba consultiva, e non sto sempre li a guardare i dati di un vincolo che mi scade tra due anni....

insomma è chiaro, meglio che i problemi non c'erano, ma alla fine chissenefrega di perdere qualche area consultiva..

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3480 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da FrancYescO Visualizza Messaggio
    Ma in tutte queste polemiche hai mandato una mail al supporto in cui gli chiedi di fare tutto quello che non riesci e perchè non ti funziona l'area?

Ad ogni accensione vincolo si riceveva mail con id decorrenza e scadenza e se necessario i contatti per il supporto... tralaltro personalmente all'home banking nemmeno sono mai riuscito ad accedere (non mi arrivò il PIN per sms) e poco mi frega di farlo dato che anche lì è tutta roba consultiva, e non sto sempre li a guardare i dati di un vincolo che mi scade tra due anni....
    Io, come ho spiegato nei commenti precedenti, non ho un problema specifico, ho salvato tutto quello che c'era da salvare, ho memorizzato le scadenze in un foglio excel ecc.. e per giunta non ho scadenze immediate... però mi metto nei panni di chi non ha salvato tutto ciò che doveva (é buona norma farlo, ma non lo colpevolizzerei se non lo ha fatto perchè tanto poteva visualizzare tutto nell'area riservata) o di chi ha una scadenza vincolo e non può scaricare il modulo apposito ecc...
    So che al giorno d'oggi é fuori moda mettersi nei panni degli altri... se a noi una cosa sta bene che ci frega se altri possono avere dei problemi? Poi quando inverce abbiamo un problema noi diventa la cosa più importante del mondo e vorremmo tutti ad aiutarci e sostenerci (e mi riferisco anche al forum...).
    Forse farei bene anche io a fregarmene ed adeguarmi a questa mentalità, ma purtroppo (o per fortuna) sono fatto così...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    5871432
    Il problema non è fregarsene di problemi di altri ma ingigantire problemi dove non ce ne sono e per l'appunto son molto limitati: da quando ho ricevuto quella mail di partita vincolata aperta non me ne son fregato più di niente, se mai mi interessa qualcosa sò che ci sono i contatti della banca e non un forum ad aiutarmi (che è solo un contorno).

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    876 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    arrivate email di attiva la tua firma digitale remota... ma a cosa serve realmente?

una volta aperta la busta con pin puk e codice di emergenza, andando su MySign , inserendo user id e password, dice di cambiare password, ma qualsiasi passw inventata non l'accetta.
    avete provato?
    grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    5871432
    Citazione Originariamente Scritto da niellodj Visualizza Messaggio
    arrivate email di attiva la tua firma digitale remota... ma a cosa serve realmente?

una volta aperta la busta con pin puk e codice di emergenza, andando su MySign , inserendo user id e password, dice di cambiare password, ma qualsiasi passw inventata non l'accetta.
    avete provato?
    grazie
    Forse ad attivare la firma digitale remota? interessante se lo "regalano" come prodotto generico per tutti

ipotizzo non accetta la password perchè non stai rispecchiando i requisiti di sicurezza (lunghezza, caratteri speciali, numero maiuscole/minuscole)

Accedi