Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1] - Pagina 103
I camion ibridi di Nikola riattivano il turbo (+34%), novità in arrivo. Questa volta CNH non si accoda al rally
Il titolo Nikola torna alla ribalta. La startup dei camion elettrici e a idrogeno, partecipata al 7,11% dall’italiana CNH, ha chiuso ieri le contrattazioni con un balzo di oltre il …
‘Acquistate ciò che conoscete’. E così quasi la metà del portafoglio di Buffett punta su Apple
“La diversificazione protegge dall’ignoranza. Ha dunque poco senso (diversificare) se sai quello che stai facendo”. E lui, sicuramente, è tra gli investitori che più di tutti hanno sempre saputo quello …
Crowdfunding immobiliare: Recrowd agevola la diversificazione con la sezione Alternative Asset Allocation
Recrowd, piattaforma di lending Crowdfunding, propone un nuovo prodotto volto a permettere di diversificare al meglio l’investimento immobiliare. La novità scaturisce dall’accordo sottoscritto con LGV Srl, società appartenente al Gruppo JTD …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    6012959
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Più o meno si, nel senso che nella home banking vedi l'iban corrispondente al tuo vincolo e un iban relativo al conto di servizio che usano per spostare i soldi da e verso il tuo iban effettivo (mi riferisco al caso mio e di quasi tutti qui sul forum di presenza solo del cd senza cc).
    Quindi quando fai il bonifico sul conto della banca li girano sul conto di servizio che successivamente viene azzerato con spostamento dei soldi sull' iban del vincolo.
    Quando scade il vincolo (dopo aver inviato il modulo compilato) i soldi vengono spostati dal tuo iban a quello di servizio e successivamente sul conto dove hai chiesto di riavere i soldi.
    Se apri un altro vincolo avendo già vincoli attivi o aprono un altro iban relativo o li mettono nello stesso iban già esistente, mi sono capitate entrambe le situazioni, sono arrivato ad un massimo di 5 vincoli contemporaneamente ed avevo (ed ho) due iban relativi ai vincoli, alcuni vincoli in uno altri nell'altro iban (non ho mai capito con quale criterio, peraltro ai fini pratici non cambia nulla).
    Se invece estingui prima un vincolo e dopo ne apri un altro direi che ovviamente essendosi estinto il vecchio ci sarà un nuovo iban.
    Comunque francamente ritengo molto più utile l'area riservata rispetto alla home banking, i dati importanti tipo tasso, scadenza vincolo, contratto vincolo ecc... sono nell'area riservata, la home banking da una specie di visione generale (almeno nel mio caso con diversi vincoli presenti).
    Grazie ! É che voglio fare un solo accesso. Nel caso facile di un unico vincolo estinto, coi soldi che sono tornati su CC di partenza , vedrai in home banking saldo 0 sull'iban corretto?? Col movimento col segno meno che lo azzera

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3268 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Grazie ! É che voglio fare un solo accesso. Nel caso facile di un unico vincolo estinto, coi soldi che sono tornati su CC di partenza , vedrai in home banking saldo 0 sull'iban corretto?? Col movimento col segno meno che lo azzera
    Si, poi, non so con che tempistiche, dovrebbe proprio sparire l'iban perchè é un conto che non esiste più essendo stato estinto.
    Se dopo apri un altro conto allora ti aprono un nuovo iban, se invece lo apri prima dell'estinzione dell'altro allora presumibilmente (ma non sicuramente) aggiungeranno il nuovi soldi bonificati al vecchio iban (anche se il vincolo é diverso e per questo per distinguerli devi ricorrere all'area riservata)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    6012959
    Si, poi, non so con che tempistiche, dovrebbe proprio sparire l'iban perchè é un conto che non esiste più essendo stato estinto.
    Se dopo apri un altro conto allora ti aprono un nuovo iban, se invece lo apri prima dell'estinzione dell'altro allora presumibilmente (ma non sicuramente) aggiungeranno il nuovi soldi bonificati al vecchio iban (anche se il vincolo é diverso e per questo per distinguerli devi ricorrere all'area riservata)
    Grazie tante

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1062252

Info fine vincolo

A breve mi scade un vincolo. Che devo fare x ricevere indietro capitale e interesse?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    502 Post(s)
    Potenza rep
    39654831
    Citazione Originariamente Scritto da framan83 Visualizza Messaggio
    A breve mi scade un vincolo. Che devo fare x ricevere indietro capitale e interesse?
    Compilare un modulo in cui indichi l'iban dove verranno versati i soldi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1062252

Info

C e un modulo prestampato?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da framan83 Visualizza Messaggio
    C e un modulo prestampato?
    Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    3705136
    Al contrario, era a carico cliente, poi hanno fatto la promozione che perdura tuttora portandolo a carico loro, e ne sono certo perchè avevo un vincolo fatto a marzo 2018 già scaduto con bollo a mio carico ed altri fatti in estate 2018 o successivamente con bollo a carico banca.

p.s. comunque in pvt ho fatto i conti e direi che non ti sia andata male...
    Ringraziandoti ancora per il tempo che mi hai dedicato, per curiosità aggiungo che oggi ho ricevuto in forma cartacea il Riassunto Scalare, dove vedo una cifra a mio credito decurtata ovviamente della ritenuta fiscale del 26%, ma non è presente il pagamento della tassa sui depositi. Ossia nel riepilogo competenze è presente un totale a mio credito più alto di quello che ho ricevuto.

Avevo aperto solo un vincolo.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3268 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    Ringraziandoti ancora per il tempo che mi hai dedicato, per curiosità aggiungo che oggi ho ricevuto in forma cartacea il Riassunto Scalare, dove vedo una cifra a mio credito decurtata ovviamente della ritenuta fiscale del 26%, ma non è presente il pagamento della tassa sui depositi. Ossia nel riepilogo competenze è presente un totale a mio credito più alto di quello che ho ricevuto.

Avevo aperto solo un vincolo.
    Nel riassunto scalare é corretto che non ci sia il bollo perchè il riassunto scalare non é altro che il calcolo degli interessi che ovviamente non comprende la presenza del bollo.
    Probabilmente hai ricevuto o riceverai anche un estratto conto capitale dove invece sarà presente il bollo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Ciao Ragazzi,
    a breve mi scadrà un vincolo che avevo su conto esagon, lavorando sul foglio excel, il cd migliore ad oggi per vincoli a 12/18 mesi è igea banca, ma sul loro sito non trovo nessun riferimento ai tassi applicati (tra l'altro a ottobre mi scadrà un vincolo che ho già in essere con loro).

Potete darmi qualche dritta su dove guardare per avere certezza dei tassi applicati? (sempre che in 2 settimane non escano altre opzioni allettanti, certo qui ho già la registrazione e via discorrendo).

Grazie

Accedi