Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1] - Pagina 102
Piazza Affari ?entra nella fase estiva?: le 4 idee di trading della settimana
Sentiment positivo anche a Piazza Affari che, alla stregua delle altre Borse, sembra 'immune' ai contagi
BTP Futura Day è qui, Tesoro testa ‘patriottismo’ italiani. Effetti su spread e anche su MES
Il giorno tanto atteso per le casse dello Stato è arrivato. Da oggi fino a venerdì 10 luglio, i risparmiatori italiani potranno sottoscrivere il BTP Futura, il BTP dedicato esclusivamente …
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    3705136
    Mi è scaduto un vincolo a 2 anni e mi sono stati bonificati gli interessi oggi. Gli interessi netti sono ben lontani al calcolo che ho fatto. Anche a voi capitata la stessa cosa?

Calcolo = il 4% della somma netta versata meno il 26% di capital gain e non ci siamo. Ho chiesto chiarimenti. Molto prob mi hanno fa
    tto pagare la tassa monti sui depositi.
    Ultima modifica di lwsco; 26-05-20 alle 12:03

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3259 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    Mi è scaduto un vincolo a 2 anni e mi sono stati bonificati gli interessi oggi. Gli interessi netti sono ben lontani al calcolo che ho fatto. Anche a voi capitata la stessa cosa?

Calcolo = il 4% della somma netta versata meno il 26% di capital gain e non ci siamo. Ho chiesto chiarimenti. Molto prob mi hanno fa
    Mi sono scaduti due vincoli ed i calcoli sono sempre stati corretti al centesimo.
    Il calcolo esatto va fatto in giorni non in anni ma ovviamente la sostanza é quella, non é che sposti più di tanto (a meno che parli di centesimi...) e francamente mi sembra strano che sbaglino un calcolo così semplice, tanto più che non credo lo faccia qualcuno manualmente.
    Comunque due anni fa c'era ancora bollo a carico cliente, se non ricordo male il bollo é stato messo a carico banca da giugno o luglio del 2018.
    Se ti va di postare la cifra possiamo provare a vedere quanti interessi dovresti aver ricevuto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    0

Poveri ragazzi dell'assistenza clienti che vi devono sopportare. Sarebbe buona regola leggere il foglio informativo quando si apre un conto, invece di correre a lamentarsi. Wuando l'hai aperto tu il bollo del 0,2 era a carico del cliente...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    3705136
    Citazione Originariamente Scritto da aldobologna Visualizza Messaggio
    Poveri ragazzi dell'assistenza clienti che vi devono sopportare. Sarebbe buona regola leggere il foglio informativo quando si apre un conto, invece di correre a lamentarsi. Wuando l'hai aperto tu il bollo del 0,2 era a carico del cliente...
    Sai quanti ne ho dovuti sopportare io nella mia vita ……………..cmq lo avevo aperto per via della tassa sui depositi a loro carico. Andro' a verificare i moduli , sempre se li trovo.

Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Mi sono scaduti due vincoli ed i calcoli sono sempre stati corretti al centesimo.
    Il calcolo esatto va fatto in giorni non in anni ma ovviamente la sostanza é quella, non é che sposti più di tanto (a meno che parli di centesimi...) e francamente mi sembra strano che sbaglino un calcolo così semplice, tanto più che non credo lo faccia qualcuno manualmente.
    Comunque due anni fa c'era ancora bollo a carico cliente, se non ricordo male il bollo é stato messo a carico banca da giugno o luglio del 2018.
    Se ti va di postare la cifra possiamo provare a vedere quanti interessi dovresti aver ricevuto.
    Si mi ricordo che il bollo è diventato a carico del cliente pochi mesi dopo il maggio 2018. Mese della mia apertura vincolo.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3259 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Sai quanti ne ho dovuti sopportare io nella mia vita ……………..cmq lo avevo aperto per via della tassa sui depositi a loro carico. Andro' a verificare i moduli , sempre se li trovo.

Si mi ricordo che il bollo è diventato a carico del cliente pochi mesi dopo il maggio 2018. Mese della mia apertura vincolo.
    Al contrario, era a carico cliente, poi hanno fatto la promozione che perdura tuttora portandolo a carico loro, e ne sono certo perchè avevo un vincolo fatto a marzo 2018 già scaduto con bollo a mio carico ed altri fatti in estate 2018 o successivamente con bollo a carico banca.

p.s. comunque in pvt ho fatto i conti e direi che non ti sia andata male...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    3 vincoli scaduti su 4, fatti quando il bollo era a carico del cliente, ma fortunatamente in tutti e 3 non mi è stato addebitato
    Ora aspetto fiducioso il 4

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11755 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da rexrossi Visualizza Messaggio
    3 vincoli scaduti su 4, fatti quando il bollo era a carico del cliente, ma fortunatamente in tutti e 3 non mi è stato addebitato
    se è scritto nel tuo contratto,
    possono sempre chiederti in seguito di pagarlo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    6012959
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Gbullit puoi rispondermi tu a questa ? Lo chiedo perché nel fare qualche controllo vorrei controllare solo il sito di home banking e non l'area riservata.
    Quando il vincolo finisce e si chiede di riportare capitale e interessi sul proprio CC, sull'home banking si vede il saldo del CC vincolato a zero è così? In caso di riapertura vincolo si continuerà a vedere a 0 il vecchio IBAN e poi un nuovo IBAN corrispondente al nuovo vincolo. Grazie!

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3259 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Gbullit puoi rispondermi tu a questa ? Lo chiedo perché nel fare qualche controllo vorrei controllare solo il sito di home banking e non l'area riservata.
    Quando il vincolo finisce e si chiede di riportare capitale e interessi sul proprio CC, sull'home banking si vede il saldo del CC vincolato a zero è così? In caso di riapertura vincolo si continuerà a vedere a 0 il vecchio IBAN e poi un nuovo IBAN corrispondente al nuovo vincolo. Grazie!
    Più o meno si, nel senso che nella home banking vedi l'iban corrispondente al tuo vincolo e un iban relativo al conto di servizio che usano per spostare i soldi da e verso il tuo iban effettivo (mi riferisco al caso mio e di quasi tutti qui sul forum di presenza solo del cd senza cc).
    Quindi quando fai il bonifico sul conto della banca li girano sul conto di servizio che successivamente viene azzerato con spostamento dei soldi sull' iban del vincolo.
    Quando scade il vincolo (dopo aver inviato il modulo compilato) i soldi vengono spostati dal tuo iban a quello di servizio e successivamente sul conto dove hai chiesto di riavere i soldi.
    Se apri un altro vincolo avendo già vincoli attivi o aprono un altro iban relativo o li mettono nello stesso iban già esistente, mi sono capitate entrambe le situazioni, sono arrivato ad un massimo di 5 vincoli contemporaneamente ed avevo (ed ho) due iban relativi ai vincoli, alcuni vincoli in uno altri nell'altro iban (non ho mai capito con quale criterio, peraltro ai fini pratici non cambia nulla).
    Se invece estingui prima un vincolo e dopo ne apri un altro direi che ovviamente essendosi estinto il vecchio ci sarà un nuovo iban.
    Comunque francamente ritengo molto più utile l'area riservata rispetto alla home banking, i dati importanti tipo tasso, scadenza vincolo, contratto vincolo ecc... sono nell'area riservata, la home banking da una specie di visione generale (almeno nel mio caso con diversi vincoli presenti).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    24660451
    Citazione Originariamente Scritto da rexrossi Visualizza Messaggio
    Non voglio disilluderti, ma anche a me al primo dei due vincoli scaduti non hanno applicato il bollo (era a mio carico). Alla scadenza del secondo però hanno applicato il bollo retroattivamente anche al primo. Il bollo lo apllicano cumulativamente alla chiusura del conto a partite, non ad ogni partita chiusa. Con me hanno fatto così.

Accedi