Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 2 [FAQ al post # 1] - Pagina 89
Bper pronta a una grande fusione, c’è la benedizione di Cimbri (Unipol): individuare le strade migliori
Unipol è pronta a sostenere Bper quando si presenterà l’opportunità di realizzare una grande operazione di consolidamento nel settore bancario. Così il CEO Carlo Cimbri, nel corso di un’intervista all’Insurance …
La ricetta del fondo contrarian Janus che ha fatto +37% nel 2019: puntare sulle società ‘fraintese’
Punta sulle cosiddette aziende incomprese o, per essere più precisi, sulle aziende fraintese: “è un fondo contrarian gestito da un investitore contrarian, di nome e di fatto. Si chiama Janus …
Fca sbanda dopo warning di Volkswagen e downgrade DB su Psa
Dietrofront a Piazza Affari per Fca che arranca in fondo al listino con un calo di oltre il 2%. Pesa il warning lanciato questa mattina da Volkswagen che ha tagliato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    baste tenere un semplice foglio excel
    se non sbaglio c'è tempo fino al 30/11 per fare i vincoli con illimity giusto?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    310 Post(s)
    Quoted
    10156 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da marcozeta82 Visualizza Messaggio
    se non sbaglio c'è tempo fino al 30/11 per fare i vincoli con illimity giusto?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    310 Post(s)
    Quoted
    10156 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Mitsuaki Visualizza Messaggio
    mi quoto, e aggiungo un altra domanda:
    se vincolo per esempio 2k il 16 ottobre, e vincolo altri 10k il 24 novembre, come funziona il discorso bollo? so che è lo 0,2% con un minimo di 1€. ma il minimo di un euro è considerato per ogni vincolo o nella totalità dei vincoli con una determinata banca? non vorrei che a fine dicembre ci fosse da pagare 1 euro per ogni vincolo...
    nella totalità dei vincoli con una determinata banca

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    3298061
    se vincolo per esempio 2k il 16 ottobre, e vincolo altri 10k il 24 novembre, come funziona il discorso bollo? so che è lo 0,2% con un minimo di 1€. ma il minimo di un euro è considerato per ogni vincolo o nella totalità dei vincoli con una determinata banca? non vorrei che a fine dicembre ci fosse da pagare 1 euro per ogni vincolo...
    Temo un euro per ogni vincolo, almeno per me con Deposito Arancio è così purtroppo..

L'avatar di bid-ask
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da hejo Visualizza Messaggio
    Samsung Galaxy A40 con Android 9.0 Pie
    Il mio è più vecchio, è un A5 con android 7, forse è per quello che non funziona bene con l'app Illimity, anche se con tutte le altre nessun problema.

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    4072 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da bid-ask Visualizza Messaggio
    Il mio è più vecchio, è un A5 con android 7, forse è per quello che non funziona bene con l'app Illimity, anche se con tutte le altre nessun problema.
    Idem Android 7 e va maluccio. Probabile che sia questa la causa..

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    2542 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    La rendicontazione del cc é trimestrale ma quella del cd é annuale (almeno così scrivono, per quanto ci si possa fidare di ciò che scrivono, viste alcune inesattezze...).
    In ogni caso hanno specificato che il bollo é dovuto anche a fine vincolo (da cui se ne deduce che considerano ogni vincolo come un conto a se stante...) per cui con rendicontazione annuale o trimestrale non cambia nulla...
    Quanto al bollo unico o separato, normalmente sarebbe valido quanto detto da lampadino, ma nel caso specifico npn ne sarei sicuro al 100%, se considerassero ogni vincolo totalmente come cosa a se stante non mi stupirei neanche dell'addebito di bolli separati... tra parentesi nonostante le apparenze nel caso che hai posto ti converrebbe questa seconda ipotesi, infatti pagheresti il bollo per circa 2 mesi e mezzo su 2k e per poco più di un mese per 10k, quindi pur scattando nel primo caso il bollo minimo pagheresti poco più di 3 euro, invece con bollo unico pagheresti il bollo a partire dall'apertura del conto (non so quale sia ma sicuramente prima del 16 ottobre...) per 12k, quindi almeno 5 euro...

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    2542 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da hejo Visualizza Messaggio
    Temo un euro per ogni vincolo, almeno per me con Deposito Arancio è così purtroppo..
    Potrebbe essere così, ma é detto che sia "purtroppo"... come spiegato sopra nel caso di esempio sarebbe conveniente questo tipo di gestione del bollo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    2451787
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    nella totalità dei vincoli con una determinata banca
    [QUOTE=Mitsuaki;53350705]mi quoto, e aggiungo un altra domanda:

Ciao per il bollo su conto deposito c'è un po di confusione:
    a qualcuno hanno detto che si paga dall'apertura del conto fino al 31/12 e mi sembra strano
    dal prospetto sembra che si paghi dalla data di attivazione del vincolo fino al 31/12 e che ogni vincolo abbia un bollo proporzionale alla somma investita
    ma il bollo in genere si dovrebbe pagare in base alla rendicontazione ad es: trimestrale o annuale...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da SushiFinance Visualizza Messaggio
    Non serve altro iban, solo CI e CF
    L'iban lo chiedono di solito anche per aprire un c/c qualsiasi

Accedi