Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 2 [FAQ al post # 1] - Pagina 163
Rivoluzione nei cieli: easyJet con Airbus per far decollare i primi aerei elettrici
Svolta green per easyJet. La compagnia area diventa la prima a volare a zero impatto di CO2. Oggi l’annuncio, da parte della stessa società britannica, della compensazione di tutte le …
Mps malata cronica in Borsa, M&A è un miraggio e sindacati sbottano su anomala nomina 30 nuovi dirigenti
Neanche oggi Banca MPS si accoda al rally delle banche di Piazza Affari. L’azione della banca senese si muove in negativo (-0,94% a 1,471 euro) mentre l’indice Ftse Italia All …
Vaticano e lo scandalo immobiliare londinese: Papa Francesco silura il capo dell’Autorithy finanziaria
A più di sei anni dalla storica abdicazione di Benedetto XVI, secondo voci insistenti legata a le irregolarità e lo scandalo in cui era coinvolta la Banca Vaticana, il Vaticano …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    24772810
    Citazione Originariamente Scritto da kronoss Visualizza Messaggio
    Si vero, il mio conteggio era sbagliato perchè consideravo 12 mesi quando invece ne dovevo considerare solo due di mesi.
    Per quanto riguarda il saldo negativo mi hanno risposto alla PEC in questo modo:

Quindi non succede niente se si va in rosso ma lo prendono direttamente dalla cedola degli interessi.
    Visti i trascorsi, prenderei con le pinze quanto detto, per un semplice motivo: il bollo viene addebitato sul Conto Corrente.
    Se il saldo non è sufficiente, si sconfina. Ora, io non sono mai andato in rosso (nelle obbligazioni sì ), però nel contratto del CC sta scritto che lo sconfinamento si paga salato con il 10% di interesse debitore (annuo). Se poi si sconfina oltre una certa soglia, ci sono altre rogne...

Quello che voglio dire, e spero di avere il vostro punto di vista: è una situazione simil "5€ di recupero spese per contatto telefonico"
    oppure bisogna anche considerare le condizioni del CC?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    2999423
    tempi di attivazione? Fatta richiesta gioved'ì. Mi hanno chiamato dopo un giorno perchè la carta di identità non era chiara.

Aggiornata.

Poi il nulla.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    310 Post(s)
    Quoted
    10172 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Il Cauto Visualizza Messaggio
    Anch'io mi sono astenuto dall'utilizzo indiscriminato del codice amico.
    Sarò paranoico, ma non vorrei risultare presentatore di, o presentato da, uno sconosciuto che magari è un mafioso...

Potrei darlo, invece, a qualcuno che conosco, se fosse interessato a Illimity, ma non ne trovo!

Quanto alla questione privacy, credo che la Banca presupponga che il codice amico venga scambiato tra persone che si conoscono. Altrimenti, che codice amico è?
    sei prudente,
    bravo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    389007
    è passato un giorno dalla procedura di attivazione tramite app, nessuna mail di apertura conto. ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che loro non se ne occupano e non sanno dirmi se ci sono problemi..soltanto di aspettare... vi è capitato?

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    24772810
    Citazione Originariamente Scritto da pippozzz Visualizza Messaggio
    tempi di attivazione? Fatta richiesta gioved'ì. Mi hanno chiamato dopo un giorno perchè la carta di identità non era chiara.

Aggiornata.

Poi il nulla.
    Ciao pippozzz, ti era arrivata la prima e-mail, che parlava di inserimento richiesta completato?

Citazione Originariamente Scritto da Massispin87 Visualizza Messaggio
    è passato un giorno dalla procedura di attivazione tramite app, nessuna mail di apertura conto. ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che loro non se ne occupano e non sanno dirmi se ci sono problemi..soltanto di aspettare... vi è capitato?
    Ciao Massispin87, hai ricevuto la e-mail con il link per riprendere il percorso di apertura conto? Hai provato ad aprire quel link su un browser (Chrome su PC o smartphone/tablet) e vedere se risulta chiusa?
    Ultima modifica di Bonatz; 22-10-19 alle 21:35

L'avatar di Il Cauto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    32793204
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    sei prudente,
    bravo
    Mi sa che siamo in due, a esser prudenti

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    621 Post(s)
    Potenza rep
    18328006
    Citazione Originariamente Scritto da Bonatz Visualizza Messaggio
    Visti i trascorsi, prenderei con le pinze quanto detto, per un semplice motivo: il bollo viene addebitato sul Conto Corrente.
    Se il saldo non è sufficiente, si sconfina. Ora, io non sono mai andato in rosso (nelle obbligazioni sì ), però nel contratto del CC sta scritto che lo sconfinamento si paga salato con il 10% di interesse debitore (annuo). Se poi si sconfina oltre una certa soglia, ci sono altre rogne...

Quello che voglio dire, e spero di avere il vostro punto di vista: è una situazione simil "5€ di recupero spese per contatto telefonico"
    oppure bisogna anche considerare le condizioni del CC?
    La penso come te, quindi oltre la semplice curiosità nel sapere ipoteticamente cosa potrebbe succedere, lascerò il necessario al pagamento del bollo per non andare mai in rosso.

L'avatar di bilions
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Da quello che ha compreso il nominativo per intero lo vede solo il presentatore che mettendo il codice amico a disposizione chi utilizza il suo codice viene messo con nome e cognome per intero nella sua lista amici, ma il presentato non può vedere il nome del presentatore del codice che ha utilizzato, questo mi fa credere che in pratica se si fa tutta la prassi dei 275 euro alla fine il tuo nome lo vede solo il presentatore da cui hai preso il codice per avere i primi 25 euro e tutti quelli che apriranno il conto con il tuo codice non potranno vedere il tuo nome... Questo è quanto ho capito.
    Detto questo amico o non amico per me la banca ha sbagliato ad impostare questa promozione perché viola la normativa sulla privacy, doveva fare in modo che al posto del nome e cognome si vedeva un codice o un nome fittizio, ma non il nome reale del cliente.. Hanno fatto le cose di fretta e gli e'sfuggita questa cosa, come il contratto sui vincoli a 5 anni poi ripreso in un secondo tempo con un secondo contratto
    Ultima modifica di bilions; 22-10-19 alle 21:52

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    24772810
    Se può essere utile a chi sta aprendo il conto, è "incagliato" nella procedura o in silente attesa di una telefonata, riporto le e-mail che dovrebbero arrivare in sequenza durante il processo (io ho aperto tramite tablet e browser Chrome).

1 - e-mail "Riprendi l'apertura del conto"
    Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 2 [FAQ al post # 1]-email1.jpg

2 - e-mail "Verifica il tuo indirizzo e-mail"
    Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 2 [FAQ al post # 1]-email2.jpg

3 - e-mail "Abbiamo ricevuto la tua richiesta di apertura conto"
    Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 2 [FAQ al post # 1]-email3.jpg

4 - e-mail "Ti diamo il benvenuto tra gli #illimiters"
    Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 2 [FAQ al post # 1]-email4.jpg

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    2999423
    Citazione Originariamente Scritto da Bonatz Visualizza Messaggio
    Ciao pippozzz, ti era arrivata la prima e-mail, che parlava di inserimento richiesta completato
    Sì, martedì, giorno della richiesta da parte mia, mi è arrivata una mail che diceva "Abbiamo ricevuto la tua richiesta di apertura conto"

dopodichè, mercoledì mi hanno contattato telefonicamente dicendo che la C.I. nn era perfettamente leggibile, e di ricaricarla da app.

E così ho fatto.

L'app mi ha restituito il messaggio che avrebbero di nuovo controllato il documento e che avrebbero avviato l'apertura (se nn ricordo male...)

Venerdì 18 una nuova mail: "Manca poco - a tua richiesta di apertura conto è in sospeso.
    Ti mancano pochi passi per completarla.
    Se stai utilizzando il pc clicca sul pulsante qui sotto."

se clicco, mi chiede codice sms, codice dispositivo, dopodichè mi conferma "grazie, hai completato la tua richiesta di apertura conto. Ora tocca a noi: procederemo con la verifica dei documenti etc etc"

Credo sia meglio contattarli. Leggevo che il conto viene aperto in 24-48h.....

Accedi