Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 2 [FAQ al post # 1] - Pagina 137
Deutsche Bank non si smuove dai minimi, robot al posto di 18mila dipendenti per vincere la sfida ‘lacrime e sangue’ di Sewing
E? ancora crisi profonda per Deutsche Bank. In borsa il titolo della banca tedesca non si smuove dai minimi storici e al momento viaggia in flessione dello 0,43% a 6,60 …
Manovra ottiene ok Ue, ma ora a far paura è il Mes. BTP, banche italiane pronte a spezzare doom loop?
Europa al centro dei riflettori in queste ultime ore, con la polemica politica infuriata sul Mes e la decisione della Commissione europea di promuovere la manovra italiana varata dal M5S-PD, …
Gli ETF di Goldman Sachs planano in Italia, c’è anche il clone multifattoriale più grande al mondo
Goldman Sachs chiude il cerchio dei grandi arrivi sul mercato italiano degli ETF in questo 2019. A fare da apripista era stato il colosso Vanguard, arrivato in Italia con i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    311 Post(s)
    Quoted
    10172 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da living Visualizza Messaggio
    ma questi bonifici instantanei è possibile farli anche verso il conto digital di che banca?

mi sarebbe comodo una volta incassato gli interessi del conto deposito inviarli in tempo reale sul mio conto che banca ...
    dipende se il CC Chebanca accetta i bonifici istantanei,

attendi l'intervento di utenti Chebanca

L'avatar di TenTrader
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1628 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    CheBanca non accetta bonifici istantanei...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non sò se è stato già affrontato l'argomento : "Liquidazione interessi annuali per vincoli non svincolabile di durata oltre i 2 anni".

Ad esempio vincolando a 5 anni, la data della prima cedola risulta quella dopo 12 mesi dalla data del vincolo; ma leggendo il contratto ed in base a quanto indicato dal servizio clienti, dovrebbe avvenire il 31/12.
    Infatti dal contratto :
    "3. Remunerazione delle somme contabilizzate sul Conto Deposito.
    3. La Banca liquida gli interessi secondo la periodicità e la modalità indicata nel Documento di Sintesi al netto delle ritenute fiscali pro tempore vigenti.
    4. Gli interessi creditori sono conteggiati al 31 dicembre di ogni anno e, comunque, alla chiusura del Conto Deposito; nel caso in cui il Contratto sia
    stipulato in corso di anno, il conteggio è effettuato al 31 dicembre dell'anno in corso. Il Conto Deposito non è soggetto a interessi debitori
    ."

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    311 Post(s)
    Quoted
    10172 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da p2soc Visualizza Messaggio
    Non sò se è stato già affrontato l'argomento : "Liquidazione interessi annuali per vincoli non svincolabile di durata oltre i 2 anni".

Ad esempio vincolando a 5 anni, la data della prima cedola risulta quella dopo 12 mesi dalla data del vincolo; ma leggendo il contratto ed in base a quanto indicato dal servizio clienti, dovrebbe avvenire il 31/12.
    Infatti dal contratto :
    3. La Banca liquida gli interessi secondo la periodicità e la modalità indicata nel Documento di Sintesi al netto delle ritenute fiscali pro tempore vigenti.
    4. Gli interessi creditori sono conteggiati al 31 dicembre di ogni anno e, comunque, alla chiusura del Conto Deposito; nel caso in cui il Contratto sia
    stipulato in corso di anno, il conteggio è effettuato al 31 dicembre dell'anno in corso. Il Conto Deposito non è soggetto a interessi debitori
    ."
    discusso più volte,
    vedi prima pagina,
    scorri con calma la discussione

L'avatar di chivas
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    1749280
    In merito al codice promo che ti permette di ottenere un accredito sul conto di €25 per ogni amico presentato, il versamento minimo di 250 euro che viene richiesto è valido anche se da parte mia tutti i soldi caricati gli ho spostati dal conto corrente al conto deposito?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0

Infatti dal contratto :
    ."
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    discusso più volte,
    vedi prima pagina,
    scorri con calma la discussione
    Leggendo, vedo che è citato che la data liquidazione interessi avviene dopo un anno, ma il bollo al 31/12. Ma il contratto cita anche per gli interessi il 31/12.
    Cioè si calcolano gli interessi maturati al 31/12 e poi si liquidano dopo 12 mesi dal vincolo; oltre a pagare al 31/12 il bollo ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    3298061
    Amici del forum,
    venerdì ho eseguito dallo stesso conto due bonifici verso illimity (non potevo fare diversamente..). Stamattina verso le 10 mi arriva da illimity l'sms che mi comunica che è arrivato un bonifico, quello per la cifra più irrisoria, mentre nulla ancora ho ricevuto per il bonifico con cifra consistente.

Devo preoccuparmi?

A qualcuno è successo? O è successo che è stato accreditato su illimity il bonifico il giorno dopo quello previsto? Chiaramente proverò a chiamare il call center...a proposito all'inizio della telefonata ti chiedono di inserire un codice: quale? numero conto corrente o pin dispositivo?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    311 Post(s)
    Quoted
    10172 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Leggendo, vedo che è citato che la data liquidazione interessi avviene dopo un anno, ma il bollo al 31/12. Ma il contratto cita anche per gli interessi il 31/12.
    Cioè si calcolano gli interessi maturati al 31/12 e poi si liquidano dopo 12 mesi dal vincolo; oltre a pagare al 31/12 il bollo ?
    vedremo tra 12 mesi e a fine anno come si comporteranno

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    481 Post(s)
    Potenza rep
    24772810
    Citazione Originariamente Scritto da hejo Visualizza Messaggio
    Amici del forum,
    venerdì ho eseguito dallo stesso conto due bonifici verso illimity (non potevo fare diversamente..). Stamattina verso le 10 mi arriva da illimity l'sms che mi comunica che è arrivato un bonifico, quello per la cifra più irrisoria, mentre nulla ancora ho ricevuto per il bonifico con cifra consistente.

Devo preoccuparmi?

A qualcuno è successo? O è successo che è stato accreditato su illimity il bonifico il giorno dopo quello previsto? Chiaramente proverò a chiamare il call center...a proposito all'inizio della telefonata ti chiedono di inserire un codice: quale? numero conto corrente o pin dispositivo?
    PIN dispositivo, ma puoi ignorarlo e parlare direttamente con un operatore.
    Per i due bonifici, se li hai fatti in due momenti diversi, il secondo potrebbe essere caduto oltre l'orario di CUTOFF della Banca di partenza.

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    4088 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Bonatz Visualizza Messaggio
    PIN dispositivo, ma puoi ignorarlo e parlare direttamente con un operatore.
    Per i due bonifici, se li hai fatti in due momenti diversi, il secondo potrebbe essere caduto oltre l'orario di CUTOFF della Banca di partenza.
    Ma si possono anche impartire disposizioni da call-center, che chiede il PIN dispositivo?

Accedi