Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 2 [FAQ al post # 1] - Pagina 136
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2014 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Bonatz Visualizza Messaggio
    Ciao, sulle condizioni contrattuali del Conto Corrente vedo scritto

Penso che tutti i rapporti aperti, essendo collegati, costituiscano un unico grosso "contrattone", e la variazione di una sua parte, permetta il recesso "a cascata".
    Da quello che interpreto io, ma mi piacerebbe sentire altri pareri (uno è il tuo ), se io ho CC + CD, e mi modifichi le condizioni del CC, il mio contratto si risolve continuando ad applicare le condizioni precedenti, anche sui rapporti collegati. In caso contrario sarebbe un pessimo specchietto per le allodole...
    Serve il parere di un legale.
    La PMU è sul cc soltanto, gli altri contratti collegati si chiudono in cascata, ma non sono coinvolti direttamente dalla PMU.
    E' logico che chiudendo il cc per PMU si chiude anche il cd, ma al contempo, "cavillamente" parlando, la PMU non coinvolge direttamente il cd.

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    12404556
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    La PMU è sul cc soltanto, gli altri contratti collegati si chiudono in cascata, ma non sono coinvolti direttamente dalla PMU.
    E' logico che chiudendo il cc per PMU si chiude anche il cd, ma al contempo, "cavillamente" parlando, la PMU non coinvolge direttamente il cd.
    Sì, sono d'accordo.
    Tra i vari conti deposito (io ne conosco solo alcuni, tutti CD "puri"), ce ne sono che hanno CC + CD e hanno in passato comunicato variazioni contrattuali sul CC?

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2014 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Bonatz Visualizza Messaggio
    Sì, sono d'accordo.
    Tra i vari conti deposito (io ne conosco solo alcuni, tutti CD "puri"), ce ne sono che hanno CC + CD e hanno in passato comunicato variazioni contrattuali sul CC?
    Quelli che conosco io sono webank e widiba, ma hanno un unico contratto, quindi l'eventuale PMU coinvolge cc e cd direttamente e non si pone il problema.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Premetto che non credo che quanto scrivo di seguito avverrà, però vorrei fare una ipotesi "limite" per districare la questione.
    Immaginiamo che fra 3 anni illimity decide che:
    a) il conto Smart gratuito cessa di esistere;
    b) il conto Plus passa a 20€/mese tot 240€ all'anno
    Ora prendiamo un illimiter che ha fatto un CD di 10k, rendimento netto circa 250€, praticamente il rendimento verrebbe azzerato dal costo del conto...credo che a buonsenso dovrebbe potersi opporre a PMU e poter riavere capitale + interessi. Che ne pensate?

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    12404556
    Quelli che conosco io sono webank e widiba, ma hanno un unico contratto, quindi l'eventuale PMU coinvolge cc e cd direttamente e non si pone il problema.
    Contomax di Banca Ifis è un conto corrente con possibilità di vincolare: qualcuno lo ha?

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    12404556
    Citazione Originariamente Scritto da norrland Visualizza Messaggio
    Premetto che non credo che quanto scrivo di seguito avverrà, però vorrei fare una ipotesi "limite" per districare la questione.
    Immaginiamo che fra 3 anni illimity decide che:
    a) il conto Smart gratuito cessa di esistere;
    b) il conto Plus passa a 20€/mese tot 240€ all'anno
    Ora prendiamo un illimiter che ha fatto un CD di 10k, rendimento netto circa 250€, praticamente il rendimento verrebbe azzerato dal costo del conto...credo che a buonsenso dovrebbe potersi opporre a PMU e poter riavere capitale + interessi. Che ne pensate?
    Il buonsenso e i regolamenti spesso non vanno di pari passo
    Spero anche io che questo [ulteriore] dubbio si risolva con liquidazione interessi, nella peggiore delle ipotesi si tiene (non penso a costi folli, perché dovranno raccogliere ancora) o si ricorre all'ABF.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    24453809
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    lo scopriremo quando altri utenti saranno interessati all'argomento rubrica beneficiari
    lampa, devi andare in rubrica, selezioni un beneficiario che hai già inserito, a quel punto ti si apre la scheda dove vedi il relativo iban , sulla destra vicino all'iban clicca sulla spunta e tacccc ti si apre la schermata dove puoi aggiungere tutti gli iban che vuoi allo stesso nominativo.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    292 Post(s)
    Quoted
    9557 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da torogranata Visualizza Messaggio
    lampa, devi andare in rubrica, selezioni un beneficiario che hai già inserito, a quel punto ti si apre la scheda dove vedi il relativo iban , sulla destra vicino all'iban clicca sulla spunta e tacccc ti si apre la schermata dove puoi aggiungere tutti gli iban che vuoi allo stesso nominativo.
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da norrland Visualizza Messaggio
    segnalo piccolo problemino: un paio di giorni fa ho fatto un bonifico istantaneo da app (tanto per provare il servizio bon istantaneo, eseguito subito, ma continuo a non capirne l'utilità, come dice l'adagio "a pagare si fa sempre in tempo" o no? ...se qualcuno mi vuole illuminare su questi bonifici istantanei ne sarei lieto), alla fine della procedura ho provato a creare il pdf della contabile ma mi dava schermo bianco, poco male penso, ci sarà un archivio dal quale scaricarlo. Invece no, nella cronologia se apro la voce del bonifico eseguito, da app non mi da possibilità di scaricare contabile in pdf, da web invece mi scarica un semplice movimento in cui non c'è neanche il beneficiario, quindi utilità zero. Avete avuto per caso lo stesso problema? Oppure potete riscaricare la contabile dei bonifici fatti senza problemi?
    Per correttezza mi cito e aggiorno: a distanza di una decina di giorni dalla segnalazione al call center del problema (impossibilità di scaricare pdf della contabile di 2 bonifici istantanei eseguiti) segnalo che il problema è stato risolto, ci è voluto un pò ma comunque hanno dato seguito alla segnalazione del problema, ben fatto!

Accedi