Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. IX [FAQ: post #1] - Pagina 133
Italia insiste su eurobond, Bce salva BTP e apre a idea anti COVID. Ultima chiamata all’Eurogruppo
Se il piano Marshall anti-COVID che l’Eurogruppo si appresta – così sembra – a lanciare includerà gli eurobond auspicati dall’asse Italia-Francia-Spagna, che si chiamino coronabond o meno, è ancora tutto …
FCA vede ripartenza più vicina: +30% dai minimi, focus su iniezione liquidità e addio al dividendo
In volata anche oggi i titoli della galassia Agnelli, in particolare FCA, che cavalcano la speranza che il periodo di lockdown finisca prima del previsto alla luce del rallentamento dei …
Goldman Sachs: due nuove emissioni a capitale protetto 100% su indici
La banca d?affari americana lancia sul mercato due nuovi certificati a capitale protetto su indici azionari. In particolare, Goldman Sachs propone due prodotti con sottostante il Ftse Mib e ISIN …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Yojimbo Visualizza Messaggio
    Non so se ve ne siete già accorti ma nella pagina relativa alla contocarta nel sito dbeasy - Deutsche Bank Easy - db contocarta le parole “canone 0” presenti un po’ ovunque sono scomparse...ora c’e scritto “Il tutto a un canone davvero vantaggioso.”

Che sia il preludio all’introduzione a breve di un canone mensile?

Per ora il foglio informativo non dice nulla di nuovo al riguardo..l’unica novità sembra l’orario di cut-off per i bonifici che dalle 17 é stato portato alle ore 16.

Mah....chi vivrà vedrà
    Ecco... ho fatto giusto in tempo ad aprirla

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    4294975
    Ho inserito un pagamento CBILL che risulta "In corso" già da qualche ora... quanto tempo ci vuole per finalizzarlo in genere?

L'avatar di leviss
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    mi trovo in una situazione assurda !!! ho dovuto bloccare la carta db del conto carta e dovendo partire per le vacanze domani la liquidità l'ho bonificata ieri alle 12,30 sul mio conto che banca sempre a mio nome , dal conto carta db il bonifico risulta partito regolarmente ieri con numero cro visibile , il problema è che su che banca l'accredito del bonifico non c'e' , contatto l'operatore db c carta e mi va cadere dalla sedia dicendomi che un bonifico sepa su altra banca servono tre giorni lavorativi per poterlo avere disponibile ma io dico stiamo scherzando ???? oggi giorno un bonifico sepa qualunque banca lo rende disponibile in un giorno .... a parte il fatto che gli operatori del call center mi sembrano tutti poco competenti ,non sapevano nemmeno come autentificarmi con il nuovo tocken visrtule per potermi dare informazioni sul mio conto ,il primo mi ha buttato già il telefono non sapendo autentificarmi mi ha buttato il telefono giù senza firmi nulla ,ed il secondo mi ha detto che per un bonifico sepa servono 3 giorni lavorativi gli ho chiesto il cutt off di db conto carta e non sapeva nemmeno che era , avendo il conto carta da circa 8 anni ricordo quando utilizzavo il conto deposito che i bonifici in uscita arrivavano sempre il giorno dopo , quindi chiedo a qualche ben informato quì sul forum se sia vero che occorrono 3 giorni? tante grazie

ps .. il problema è che non ho un euro nel portafogli e ora mi è venuta pure la paura di poter passare tutte le festività senza un soldo in tasca ,visto che l'unica liquidità disponibile era quella sul conto dv carta
    qualcuno può darmi delle conferme per tranquillizzarmi ,tante grazie
    Ultima modifica di leviss; 19-12-19 alle 16:04

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    4294975
    scusa anche fossero tre giorni lavorativi (che mi pare a dir poco inusuale tra conti in area SEPA), se hai bonificato ieri il terzo giorno è lunedì 23 e per le vacanze sei salvo...

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2984 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da leviss Visualizza Messaggio
    mi trovo in una situazione assurda !!! ho dovuto bloccare la carta db del conto carta e dovendo partire per le vacanze domani la liquidità l'ho bonificata ieri alle 12,30 sul mio conto che banca sempre a mio nome , dal conto carta db il bonifico risulta partito regolarmente ieri con numero cro visibile , il problema è che su che banca l'accredito del bonifico non c'e' , contatto l'operatore db c carta e mi va cadere dalla sedia dicendomi che un bonifico sepa su altra banca servono tre giorni lavorativi per poterlo avere disponibile ma io dico stiamo scherzando ???? oggi giorno un bonifico sepa qualunque banca lo rende disponibile in un giorno .... a parte il fatto che gli operatori del call center mi sembrano tutti poco competenti ,non sapevano nemmeno come autentificarmi con il nuovo tocken visrtule per potermi dare informazioni sul mio conto ,il primo mi ha buttato già il telefono non sapendo autentificarmi mi ha buttato il telefono giù senza firmi nulla ,ed il secondo mi ha detto che per un bonifico sepa servono 3 giorni lavorativi gli ho chiesto il cutt off di db conto carta e non sapeva nemmeno che era , avendo il conto carta da circa 8 anni ricordo quando utilizzavo il conto deposito che i bonifici in uscita arrivavano sempre il giorno dopo , quindi chiedo a qualche ben informato quì sul forum se sia vero che occorrono 3 giorni? tante grazie

ps .. il problema è che non ho un euro nel portafogli e ora mi è venuta pure la paura di poter passare tutte le festività senza un soldo in tasca ,visto che l'unica liquidità disponibile era quella sul conto dv carta
    qualcuno può darmi delle conferme per tranquillizzarmi ,tante grazie
    Innanzitutto tranquillizzati. Se hai fatto ieri il bonifico, i soldi arriveranno oggi, aspetta ancora un po' ma arriveranno. Purtroppo non ci sono mai garanzie sugli orari di arrivo dei bonifici.

Chi ti ha risposto è uno psicopatico oppure è rimasto congelato per anni e l'hanno scongelato oggi. Tempo fa servivano tre giorni lavorativi per un bonifico, oggi no.

Anche DB ha operatori incompetenti purtroppo, spesso non si sa a chi affidarsi quando si cerca di risolvere un problema.

L'avatar di leviss
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da balint Visualizza Messaggio
    scusa anche fossero tre giorni lavorativi (che mi pare a dir poco inusuale tra conti in area SEPA), se hai bonificato ieri il terzo giorno è lunedì 23 e per le vacanze sei salvo...
    mica tanto ,avevo programmato di partire domani verso le 15

ad ogni modo db è peggiorata e di molto !!! sistema con tocken che si impalla , personale incapace , bonifici in uscita con tempi assurdi !!! erano anni che non mi trovavo in una situazione del genere mi pare essere tornato insietro di 20 anni quando dovevo sempre chiamare la banca perchè non vedevo lo stipendio accredito e ti rispondevano che servivano 3 giorni lavorativi , quando nel 2020 esistono i bonifici istantanei però i bonifici sepa fatti da altre banche in ingresso li accreditano sempre entro 24 ore

L'avatar di dario lapi
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    in attesa dei cambiamenti ... e della conseguente chiusura

il pagamento dei bollettini postali è effettivamente gratuito (come le condizioni dicono)?

si può pagare anche i bollettini per il rinnovo della patente, oppure online non si può né con questo né con altri conti ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    929677
    Citazione Originariamente Scritto da balint Visualizza Messaggio
    Ho inserito un pagamento CBILL che risulta "In corso" già da qualche ora... quanto tempo ci vuole per finalizzarlo in genere?
    Io oggi non riesco proprio a pagare tramite CBILL via desktop, "questa funzionalità non è temporaneamente disponibile ma stiamo lavorando per ripristinarla al più presto."
    EDIT: Errore mio, risolto

Citazione Originariamente Scritto da Yojimbo Visualizza Messaggio
    Non so se ve ne siete già accorti ma nella pagina relativa alla contocarta nel sito dbeasy - Deutsche Bank Easy - db contocarta le parole “canone 0” presenti un po’ ovunque sono scomparse...ora c’e scritto “Il tutto a un canone davvero vantaggioso.”

Che sia il preludio all’introduzione a breve di un canone mensile?

Per ora il foglio informativo non dice nulla di nuovo al riguardo..l’unica novità sembra l’orario di cut-off per i bonifici che dalle 17 é stato portato alle ore 16.

Mah....chi vivrà vedrà
    Ultima modifica di rmino; 20-12-19 alle 11:53

L'avatar di leviss
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Innanzitutto tranquillizzati. Se hai fatto ieri il bonifico, i soldi arriveranno oggi, aspetta ancora un po' ma arriveranno. Purtroppo non ci sono mai garanzie sugli orari di arrivo dei bonifici.

Chi ti ha risposto è uno psicopatico oppure è rimasto congelato per anni e l'hanno scongelato oggi. Tempo fa servivano tre giorni lavorativi per un bonifico, oggi no.

Anche DB ha operatori incompetenti purtroppo, spesso non si sa a chi affidarsi quando si cerca di risolvere un problema.
    arrivato bonifico oggi alle 18,15...

a parte questa parentesi , ho il conto carta da 8 anni e lo utilizzo come conto principale ,quando anni fa sul conto deposito davano buoni interessi l'ho utilizzato con soddisfazione e sul conto carta mi sono sempre trovato bene in tanti anni di utilizzo ed erano anni che non ho avuto mai necessità di contattarli ,ieri tanto per dirne un'altra l'operatore che mi ha bloccato la carta visa cavolo ma questo è l'ABC di una banca ... non sapeva se bloccandola si bloccava anche tutto il conto carta rimanendo in una forma di congelamento sino all'arrivo della nuova carta , e per un attimo mi ha messo in crisi non sapendo che fare ,poi l'ho fatta bloccare ugualmente vada come vada ,poi a pelle contattandoli ora mi è parso di percepire che al call center la maggior parte degli operatori sono degli incompetenti perche non li hanno formati adeguatamente prima di metterli li ,lo si avverte da subito da come si pongono,parlano piano piano ,smaronati ,senza un minimo di stimolo per il lavoro che svolgono ,sembra che non vedano l'ora di arrivare a fine giornata per staccare,peccato perchè anni fa lo spirito era diverso e le persone erano giovani e squillanti e si percepiva da subito la loro preparazione dal modo di porsi ....daltronde il call center di una banca on line è come il primo biglietto da visita per i clienti e mi pare assurdo che DB voglia dare questa brutta immagine di se stessa ,ma è anche vero che mamma DB in germania ha le pezze al kiulo e magari in italia vogliono spendere poco per i servizi...
    Ultima modifica di leviss; 19-12-19 alle 19:00

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    3688501
    Salve ragazzi, vorrei chiedervi se è possibile chiudere questa carta con una pec.

Perchè da quando ho ricevuto la carta non riesco in alcun modo ad accedere al mio profilo e attivarla, mi dice che il token virtuale risulta attivo su altro dispositivo, nonostante io abbia chiamato 6 volte e per 6 volte mi hanno detto di aver eliminato il vecchio dispositivo. Mi sono stancato e voglio chiuderla.

Accedi