Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. VII [FAQ: post #1] - Pagina 176
“La Brexit? Come l’albero di Bertoldo. Ai mercati non interessa più”
Le elezioni in Gran Bretagna hanno visto la vittoria schiacciante di Boris Johnson. Cosa accadrà ora sui mercati? Ne abbiamo parlato con Massimo Siano, nuovo direttore generale Sud Europa di …
Posizioni nette corte: Ovs schiva il podio dei più shortati, ingresso di Buzzi
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 6 posizioni short aperte per una …
JP Morgan prevede Seconda Grande Rotazione. ‘Fiducia in accordo Usa-Cina, siate long su questi asset’
Le stelle sono allineate per una Seconda Grande Rotazione ovvero, per dirla come gli analisti di JP Morgan, per una “Great Rotation II”: rotazione dai bond verso le azioni, che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    27584274
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Anche io ricordo così e mi sembra che sia già possibile effettuare un eventuale bonifico in uscita.
    Peraltro non cambia nulla perchè fare un eventuale bonifico in uscita il sabato o il lunedì successivo é assolutamente la stessa cosa...
    Perfetto, grazie anche a te.

L'avatar di w robinhood
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    1759700
    Citazione Originariamente Scritto da Ulan Visualizza Messaggio
    Buongiorno, stavo facendo qualche conto ma non sono proprio del ramo...
    Ho una parte svincolata che ovviamente tra un mesetto farà la fine della quaglia, ma ho anche un pò di vincoli fatti tra febbraio e marzo a 1,45%.
    Relativamente a questi ultimi, 25000 euro, mi conviene lasciarli o tenerli?
    Pagherei 50 euro di bollo tenendoli fermi, oppure dovrei svincolare e saltaquagliare perdendo però il trimestre a 1,45% fino a febbraio marzo (credo circa 28 euro), quindi rinunciare allo 0,45% subito ed alla differenza con l'1,3% che potrei avere rientrando entro il 7 gennaio.
    Ne vale la pena?
    Grazie

... "saltaquagliare" ... che bomba di neologismo! La fantasia italiana colpisce ancora ....

L'avatar di angelo200380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    4779000
    Ciao anche io vi chiedo se vale la pena svincolare dei vincoli ad 1,45% entro il 31/12 per poi riattivarli ad anno nuovo al 1,30% per non pagare le spese di bollo. I vincoli si aggirano intorno a 45.000. Quanto risparmierei? Grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    10373 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da angelo200380 Visualizza Messaggio
    Ciao anche io vi chiedo se vale la pena svincolare dei vincoli ad 1,45% entro il 31/12 per poi riattivarli ad anno nuovo al 1,30% per non pagare le spese di bollo. I vincoli si aggirano intorno a 45.000. Quanto risparmierei? Grazie
    per il calcolo,
    usa il file allegato in prima pagina

L'avatar di Exodus
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da angelo200380 Visualizza Messaggio
    Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. VII [FAQ: post #1]

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1335 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Anche io ricordo così e mi sembra che sia già possibile effettuare un eventuale bonifico in uscita.
    Peraltro non cambia nulla perchè fare un eventuale bonifico in uscita il sabato o il lunedì successivo é assolutamente la stessa cosa...su un Conto Deposito (questo). Potrebbe fare la differenza se fosse un conto corrente...
    mi sono permesso di fare una piccola aggiunta ... per ricordare la differenza..... di prodotto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    5658423
    Secondo me molto potente psicologicamente la cedola trimestrale del vincolato. Non avevo mai provato l'ebrezza di una piccola disponibilità trimestrale.
    Ogni goccia bagna.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1335 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da azbzzz Visualizza Messaggio
    Secondo me molto potente psicologicamente la cedola trimestrale del vincolato. Non avevo mai provato l'ebrezza di una piccola disponibilità trimestrale.
    Ogni goccia bagna.
    i vecchi libretti di risparmio della nonna ... dematerializzati

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1194 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da azbzzz Visualizza Messaggio
    Secondo me molto potente psicologicamente la cedola trimestrale del vincolato.
    Lo sanno bene quelli che propongono fondi comuni con cedola minima garantita. Peccato che in caso di rendimento negativo del fondo prendano la cedola dal capitale investito. Però l'effetto psicologico è di guadagnare sempre. La sorpresina arriva quando si va a disinvestire il capitale.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Buongiorno a tutti, ho aperto da meno di un mese il CD vincolando una piccola somma per poi versare nuovamente a inizio anno.
    Ho scoperto solo ora la pratica del salto della quaglia e mi chiedevo se nel mio caso fosse consigliata oppure no.

Accedi