Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. VII [FAQ: post #1] - Pagina 175
I titoli top picks 2020 di Piazza Affari scelti guardando già al 2021
L?economia dell?Italia è destinata a rimanere debole nel 2020 e nel corso dei prossimi 12 mesi oltre alla variabile economica il rischio principale sarà ancora una volta l?instabilità politica. Gli …
La Lagarde si smarca subito da Draghi e annuncia revisione strategia Bce
Parla di tassi, di debolezza del commercio globale, della necessità che la politica monetaria rimanga ancora accomodante, ma annuncia anche che, a partire dal gennaio del prossimo anno, la Bce …
Societe Generale quota sul mercato tre nuovi certificati cash collect su indici azionari
Societe Generale amplia la gamma di certificati di investimento portando su EuroTLX di Borsa Italiana tre nuovi certificati Cash Collect su alcuni dei principali indici azionari: S&P500, MSCI World ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    10367 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Una curiosità dato che, scartabellando sul conto, ho notato di avere un (piccolo) vincolo su FCA al 1.15% mentre il tasso corrente è 1.30%.

Mi chiedevo....è permesso svincolare e rivincolare al tasso migliore o è un'operazione non consentita?

ma dovevi farlo subito appena accreditata la cedola,
    adesso non ha più senso visto che c'è da svuotare entro il 31/12

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2738 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Una curiosità dato che, scartabellando sul conto, ho notato di avere un (piccolo) vincolo su FCA al 1.15% mentre il tasso corrente è 1.30%.

Mi chiedevo....è permesso svincolare e rivincolare al tasso migliore o è un'operazione non consentita?
    E' permesso e lo abbiamo fatto in molti, però ormai non ha senso, meglio fare il salto, ora o poco prima del 31/12, e poi rivincolare all'1,3% ad inizio gennaio.

p.s. non mi ero accorto che già lampadino aveva dato la stessa risposta...

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    3518 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Grazie a entrambi

Era solo una curiosità perchè non mi era mai capitato un caso simile

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    27584274
    Citazione Originariamente Scritto da olddaddy Visualizza Messaggio
    Mi scadono dei vincoli sabato 28/12 p.v.
    Chiedo a chi in passato ha avuto scadenza analoga, che ringrazio in anticipo per la risposta, se le somme saranno disponibili già sabato mattina, oppure lo saranno lunedì 30/12 con valuta 28/12?
    Nessuno può rispondere?

L'avatar di Ulan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    4159461
    Buongiorno, stavo facendo qualche conto ma non sono proprio del ramo...
    Ho una parte svincolata che ovviamente tra un mesetto farà la fine della quaglia, ma ho anche un pò di vincoli fatti tra febbraio e marzo a 1,45%.
    Relativamente a questi ultimi, 25000 euro, mi conviene lasciarli o tenerli?
    Pagherei 50 euro di bollo tenendoli fermi, oppure dovrei svincolare e saltaquagliare perdendo però il trimestre a 1,45% fino a febbraio marzo (credo circa 28 euro), quindi rinunciare allo 0,45% subito ed alla differenza con l'1,3% che potrei avere rientrando entro il 7 gennaio.
    Ne vale la pena?
    Grazie

L'avatar di storm75
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    11966263
    Citazione Originariamente Scritto da Ulan Visualizza Messaggio
    Buongiorno, stavo facendo qualche conto ma non sono proprio del ramo...
    Ho una parte svincolata che ovviamente tra un mesetto farà la fine della quaglia, ma ho anche un pò di vincoli fatti tra febbraio e marzo a 1,45%.
    Relativamente a questi ultimi, 25000 euro, mi conviene lasciarli o tenerli?
    Pagherei 50 euro di bollo tenendoli fermi, oppure dovrei svincolare e saltaquagliare perdendo però il trimestre a 1,45% fino a febbraio marzo (credo circa 28 euro), quindi rinunciare allo 0,45% subito ed alla differenza con l'1,3% che potrei avere rientrando entro il 7 gennaio.
    Ne vale la pena?
    Grazie
    impostando il file in prima pagina, con i dati che ci hai fornito il risultato che viene fuori è che se svincoli andresti a guadagnare sui 20 euro.
    Dipende da te se ti stanno bene o no. Cmq aspetta il consiglio di uno più esperto di me!

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1993 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da olddaddy Visualizza Messaggio
    Mi scadono dei vincoli sabato 28/12 p.v.
    Chiedo a chi in passato ha avuto scadenza analoga, che ringrazio in anticipo per la risposta, se le somme saranno disponibili già sabato mattina, oppure lo saranno lunedì 30/12 con valuta 28/12?
    Se non ricordo male, interessi e capitali vengono aggiunti subito al saldo disponibile, mentre il movimento effettivo sarà visibile da lunedì con valuta sabato.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2738 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, interessi e capitali vengono aggiunti subito al saldo disponibile, mentre il movimento effettivo sarà visibile da lunedì con valuta sabato.
    Anche io ricordo così e mi sembra che sia già possibile effettuare un eventuale bonifico in uscita.
    Peraltro non cambia nulla perchè fare un eventuale bonifico in uscita il sabato o il lunedì successivo é assolutamente la stessa cosa...

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    563 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Urka, ma le Poste ora per spedire una lettera sino a 50gr vogliono 2,60 euro con Posta4 (la più economica) .... mortacci vostri!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    27584274
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Grazie mille.

Accedi