Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. VII [FAQ: post #1] - Pagina 158
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
A ruba il primo bond Twitter, rendimento ricco fa cinguettare gli investitori
Twitter debutta sul mercato obbligazionario. La società americana, conosciuta in tutto il mondo per i suoi ?tweet”, ha collocato le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse inferiore a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10335 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da giangi72 Visualizza Messaggio
    L'1,30% è su base annua o per i 15 mesi di vincolo? Tempi di apertura? Avevo aperto Progetto ma a 15 gg non so ancora nulla e alla mail non rispondono a sto punto mi sa viro su Fca anche perché se non ho capito male i soldi svincolati vengono riaccreditati il giorno dopo invece dei 32 di Progetto.
    hai capito bene

L'avatar di Exodus
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da alan_^_^ Visualizza Messaggio
    Scusa ma sto file o script o quel che è da dove salta fuori? Roba tua?
    ...condivideresti?
    Come già riferito in altre occasioni, il programma è Lotus Smart Suite versione aziendale in formato 123 e WK1/3/4, con fogli di calcolo automatici e disponibilità di inserimento di infinite formule matematiche.
    Peculiarità del programma, riferendomi alla tabella postata, è che riesce a calcolare esattamente (anche in anni bisestili) la formula @difDATA(cella1;cella2;"d") dove "d" sta per days/giorni, ma anche secondi, minuti, ore, settimane, mesi, anni, formula non supportartata ad esempio da altri programmi. E' semplicemente fantastico (lo uso in azienda da ben 20 anni).

Edit:
    Vorrei riferire a Lampadino che la conversione in formato XLS come richiesto, non supporta appunto quel tipo di formula ( @difDATA) quindi non fruibile per lo sviluppo della tabella.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. VII [FAQ: post #1]-conversione.jpg 
    Ultima modifica di Exodus; 15-11-19 alle 08:45

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2120 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da giangi72 Visualizza Messaggio
    L'1,30% è su base annua o per i 15 mesi di vincolo? Tempi di apertura? Avevo aperto Progetto ma a 15 gg non so ancora nulla e alla mail non rispondono a sto punto mi sa viro su Fca anche perché se non ho capito male i soldi svincolati vengono riaccreditati il giorno dopo invece dei 32 di Progetto.
    Il tasso di FCA è su base annua. Per Banca Progetto purtroppo ti tocca doverli chiamare per sollecitare, alle email spesso non rispondono (ed è vergognoso).

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10335 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Exodus Visualizza Messaggio
    Come già riferito in altre occasioni, il programma è Lotus Smart Suite versione aziendale in formato 123 e WK1/3/4, con fogli di calcolo automatici e disponibilità di inserimento di infinite formule matematiche.
    Peculiarità del programma, riferendomi alla tabella postata, è che riesce a calcolare esattamente (anche in anni bisestili) la formula @difDATA(cella1;cella2;"d") dove "d" sta per days/giorni, ma anche secondi, minuti, ore, settimane, mesi, anni, formula non supportartata ad esempio da altri programmi. E' semplicemente fantastico (lo uso in azienda da ben 20 anni).

Edit:
    Vorrei riferire a Lampadino che la conversione in formato XLS come richiesto, non supporta appunto quel tipo di formula ( @difDATA) quindi non fruibile per lo sviluppo della tabella.
    grazie per l'info

strano Excel avere quella mancanza

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    1389774
    Su FCA ho vincolato il 4 settembre 2019. Il 4 dicembre ricevero ' la cedola giusto? Poi quando devo svincolare e poi svuotare tutto circa? verso il 27 dicembre? e poi dal 1 gennaio posso trasferire li il capitale + altri soldi che avevo su santander?

L'avatar di storm75
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    11966263
    Poco fa ho terminato registrazione al sito dopo aver ricevuto ieri via email ed sms le varie credenziali
    Tutto molto facile e immediato.

Ricordo per chi vuole sapere sempre i vari tempi, come l'utente Frank78 che:
    - richiesta di apertura CD l'ho fatta il 3 Novembre,
    - spedito i documenti firmati il 4 con posta1,
    - fatto bonifico il 5 (dopo essermi accertato che fossero arrivati i documenti a destinazione )
    - arrivate mail di benvenuto ed sms con i codici il 14

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1746 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Poco fa ho terminato registrazione al sito dopo aver ricevuto ieri via email ed sms le varie credenziali
    Tutto molto facile e immediato.

Ricordo per chi vuole sapere sempre i vari tempi, come l'utente Frank78 che:
    - richiesta di apertura CD l'ho fatta il 3 Novembre,
    - spedito i documenti firmati il 4 con posta1,
    - fatto bonifico il 5 (dopo essermi accertato che fossero arrivati i documenti a destinazione )
    - arrivate mail di benvenuto ed sms con i codici il 14
    Grazie e scusa per l'insistente richiesta delle tempistiche.

P.S.
    Quindi i documenti sono pervenuti alla banca in un solo giorno lavorativo ?
    Il bonifico si potrebbe anche effettuare subito dopo la spedizione dei documenti.
    Dico bene ?

L'avatar di storm75
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    11966263
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Grazie e scusa per l'insistente richiesta delle tempistiche.

P.S.
    Quindi i documenti sono pervenuti alla banca in un solo giorno lavorativo ?
    Il bonifico si potrebbe anche effettuare subito dopo la spedizione dei documenti.
    Dico bene ?
    si con posta 1 sono arrivati il giorno dopo (anche questo te lo avevo già detto precedentemente )

Certo il bonifico lo potevi fare immediatamente appena hai iban che ti forniscono. Io ho aspettato perchè volevo accertarmi che arrivassero a destinazione prima i documenti e non avere li stessi problemi che ho avuto con Banca sistema!

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1746 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    si con posta 1 sono arrivati il giorno dopo (anche questo te lo avevo già detto precedentemente )

Certo il bonifico lo potevi fare immediatamente appena hai iban che ti forniscono. Io ho aspettato perchè volevo accertarmi che arrivassero a destinazione prima i documenti e non avere li stessi problemi che ho avuto con Banca sistema!
    Quindi hanno impiegato sette giorni lavorativi per "lavorare" la pratica.
    Grazie ancora per la disponibilità e gentilezza !

L'avatar di cammello
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    428 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Exodus Visualizza Messaggio

Edit:
    @Exodus
    non mi è chiaro cosa dovrebbe fare la formula; se semplicemente calcolare la differenza tra due date, basta fare la sottrazione della prima data dalla seconda, non c'è bisogno di una funzione specifica.
    Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. VII [FAQ: post #1]-diff_date.png
    spero si veda l'allegato, faccio sempre confusione
    La differenza tra le due date tiene conto anche dei secondi, se inseriti

Se invece fa altro, puoi specificare meglio e vediamo se si risolve?
    Magari tra le decne di funzioni finanziarie che fanno calcoli su cedole, ratei ecc ecc si riesce.

ps: all'epoca preferivo Symphony ad 123

ps2: esiste pure la dete.diff
    DATA.DIFF (funzione DATA.DIFF) - Supporto di Office

Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. VII [FAQ: post #1]-diff_date-2.png
    se non si vede l'immagine
    =DATEDIF(data_inizio, data_fine, "granularità")
    granularità = D, W, M, Y, ecc
    https://www.myonlinetraininghub.com/...nction-datedif

C
    Ultima modifica di cammello; 15-11-19 alle 11:28

Accedi